Star Wars: La guerra dei cloni  0

Un altro appuntamento per i fan della serie di Star Wars, al comando di mezzi o armati solo della vostra spada laser, che la forza sia con voi.

La Guerra dei Cloni continua su Xbox



Da quello che si è potuto vedere nelle versioni già disponibili, il gioco si presenta come un gioco multi evento in cui si alterneranno, fasi sparatutto con sezioni d'azione. Per chi conosce la trama di Episodio 2 non sarà assolutamente disorientato,ci ritroveremo a vivere gli eventi della saga a battaglia già cominciata.
Il nostro compito sarà quello di, guidare le nostre armate di cloni, contro i Separatisti che minacciano l'incolumità della Repubblica. Il gioco si articolerà su sedici missioni, ambientate su sei pianeti tratti dall’epopea di Star Wars. Ci troveremo a poter controllare non solo le truppe dei cloni ma anche tre dei guerrieri Jedi più famosi, Anakin Skywalker, o naturalmente, Obi Wan .
La scelta del cavaliere sarà fatta automaticamente dal gioco, che selezionerà, il Jedi più indicato, per svolgere la missione. Naturalmente tutti i Cavalieri hanno dalla propria la famosa forza dalla loro ed abilità simili che sarete costretti ad usare ma nel gioco avrete anche la possibilità, di usare la mitica spada laser, per affrontare le insidie che troverete durante la vostra avventura.

La Guerra dei Cloni continua su Xbox


Non tutti i cloni sono .. uguali !

Sappiamo già che il motore grafico muoverà un impressionante, numero di veicoli su schermo durante le vostre missioni, vedrete numeri, inimmaginabili di veicoli e soldati muoversi e combattere al vostro fianco contro i nemici della Repubblica. Il team di programmatori avendo a disposizione l’hardware di Xbox , è riuscito a fissare il frame rate in maniera stabile, al contrario delle versioni già uscite, oltre a questo sono stati fatti numerosi ritocchi, come nella qualità delle texture, ed è stata implementata in modo migliore anche l’illuminazione. I veicoli che potrete usare saranno oltre 30 tipi diversi, tra i quali, l’AT-XT, ai gunship della Repubblica, al velocissimo motorspeeder militare, per citare i mezzi tra i più conosciuti.
Come si può immaginare, il comparto audio sarà caratterizzato dal Dolby Digital che Xbox ci ha abituato ad usufruire nei suoi titoli, immergendo, il giocatore nella battaglia. Non mancheranno le sessioni Multiplayer in cui ci dovremo affrontare, Deathmach, Jedi Academy, Conquest e il King of the hill.

La Guerra dei Cloni continua su Xbox


Battaglie per l'universo.. via LIVE

Ho deliberatamente lasciato in sospeso le opzioni disponibili in modalità Multiplayer, vi basti solamente sapere che comunque sarà possibile giocare fino a 4 giocatori contemporaneamente in modalità split screen, ma soprattutto è stato anche inserito il pieno supporto ad Xbox LIVE, infatti potremo avere battaglie contro altri 7 avversari umani. L’inserimento della modalità online è senza dubbio il migliore update che Lucasarts poteva inserire nella versione Xbox.

Chi è come me, fan della serie fino al midollo, aspetta con ansia questo gioco, che di sicuro non mancherà di entusiasmare i giocatori fino a trasportarli nella Guerra dei cloni. Come è auspicabile credere la versione Xbox vanterà effetti grafici che sfruttino l’hardware grafico, ma per conoscere il titolo a fondo dovremmo aspettare la recensione, a me spetta solo di dirvi…

La guerra dei cloni è imminente… su Xbox!

La Guerra dei Cloni continua su Xbox




Uscito recentemente per Game Cube e Playstation 2, La guerra dei cloni secondo episodio della saga di Star wars, si prepara ad approdare sulla console Microsoft.
Molti di voi, avranno già incontrato il mondo dei jedi, con i due giochi ispirati a Star Wars, Obi Wan e Jedi Knight 2: Outcast, ma saprete sicuramente che questo è il secondo titolo tratto da un episodio della serie, infatti, gli amanti della saga conosceranno sicuramente, Jedi starfighter ispirato a " La minaccia fantasma " .