Star Wars: Super Bombad Racing  0

Il mito di Star Wars arriva su PS2, portando con se tanto divertimento e umorismo a volontà.

Star Wars sempre vincente

Super Bombad Racing, previsto per PlayStation 2, Dreamcast e PC, sembra finalmente essere un degno interprete del genere. Con otto personaggi selezionabili, tratti dalla saga di Star Wars e ognuno dotato del proprio "storico" veicolo, SBR sembra voler prendere il meglio dalla popolare serie cinematografica. Come visto in Mario Kart, i personaggi sono dotati di particolari caratteritiche, animazioni e attacchi in grado di dare a ciascuno di loro una personalità propria. Almeno due personaggi, come di consueto, saranno caratterizzati da valori medi in tutti i campi delle abilità, e questi si riveleranno sicuramente i più adatti al gioco. Lo stile cartoon crea quella giusta dose di umorismo e divertimento, spesso presente in queste produzioni. Le teste dei personaggi sono grandi, almeno due volte il loro corpo e pensate quanto possa essere buffo dover pilotare una mini-astronave da cui spunta fuori una testona di dimensioni eccezionali!

In 4 è meglio...

Il gioco includerà una modalità standard single player, un multiplayer mode a 4 giocatori e il classico versus mode. Alcune personaggi e modalità segreti saranno invece sbloccabili attraverso il gioco vincendo le varie sfide. 25 armi costituiranno invece l'arsenale dei veicoli. I tracciati, ambientati tra i luoghi più famosi visti nei film di Star Wars, varieranno da pianure desertiche ad intricati percorsi cittadini. Super Bombad Racing girerà a 60 frame, e Lucasarts assicura che non sarà presente alcun rallentamento, nemmeno nelle situazioni più concitate. Le immagini ci permettono di dare un'occhiata alla realizzazione dei personaggi e degli scenari, e non possiamo non notare i vivacissimi colori che sicuramente faranno bella mostra di se anche nella versione finale del gioco. Per il resto la grafica non credo che farà gridare al miracolo, ma credo che in un prodotto di questo tipo ciò che conti davvero sia il fattore divertimento.

Prossimamente sui vostri schermi...

In conclusione credo che Super Bombad Racing costituirà una lieta sorpresa per tutti i possessori di PlayStation 2. La modalità a 4 giocatori potrebbe essere l'arma vincente di un gioco che punterà molto sul multiplayer. Non credo che potrà ambire a competere con i migliori titoli disponibili per la console di Sony ma, tra una partita a Z.O.E e una a Winning Eleven, SPB potrebbe trovare la sua meritata collocazione. Ci risentiamo a Maggio, mese in cui dovrebbe essere disponibile il gioco. Un saluto da maxel e... che la forza sia con voi!

Un altro Kart Racing?

Molto tempo fà in una galassia lontana, molto lontana, è nato un nuovo genere, da cui sono successivamente fioriti una moltitudine di titoli, molti dei quali di dubbio gusto. Super Mario Kart, il primo vero gioco di Kart, nel tempo è stato preso come standard per tutti i giochi del genere. Sfortunatamente, la maggior parte di giochi di questi, spinti da uno sfrenato impulso all'imitazione, sono finiti spesso in tristi fallimenti. Il risultato? La morte del genere... Pressoche ogni mascotte portabandiera delle software house si è ritrovata protagonista di un kart racing game. Diddy Kong Racing, Crash Team Racing sono solo un esempio (senza dimenticarsi dei titoli "sponsorizzati" da South Park e dai Looney Tunes). Tocca ora a Lucasarts, decisa a ricorrere ancora una volta al marchio sempre vincente di Star Wars.