Starcraft Mod  0

Abbiamo incontrato il Team responsabile di un Mod di Serious Sam piuttosto particolare, ambientato nell'universo di Serious Sam e abbiamo scambiato due chiacchiere con loro e ci siamo fatti raccontare i dettagli di un progetto tanto ambizioso quanto promettente, destinato probabilmente a raccogliere il successo meritato: se volete saperne di più, seguite il nostro Domenico Cassitta e la sua intervista .

Un Mod molto particolare


Doca: In quale linguaggio sarà sviluppato Starcraft TC?
team: In Francese per una questione di comodità e rapidità per noi svillupatori ma sarà distribuito in inglese. Ma in base alle richieste del nostro pubblico potrà essere tradoto in tutte le lingue.

Doca: In questi giorni è uscito Serious Sam The Second Encouter, il vostro mod sarà adattabile a questo gioco?
Team: Assolutamente e esclusivamente.
Il gioco uscirà nella sua prima versione nello stesso momento in cui uscirà serious sam 3, quindi se tutto va bene, tra un anno

Doca: Cosa pensano sia la Blizzard sia il Croteam del vostro fantastico progetto?
Team: Croteam incoraggia il nostro progetto, e ci associeremo a loro nei prossimi mesi. Tuttavia Blizzard entertainement fa una caccia tenace contro tutti quelli che tentano di rubare la loro "proprietà intellettuale". Dunque, come fanno attualmente, sono molto "cattivi" nei confronti della pirateria della loro beta di Warcraft III e non permetteranno l'uscita di STarcraft TC a meno che il pubblico non gli dimostri che il gioco è molto atteso e acclamato.
Avremo quindi bisogno di voi tutti per convincerli.
Tuttavia, stiamo per realizzare una società importante con i più grossi network francesi di Blizzard, di cui non dirò il nome, e abbiamo buone speranze per questa futura "uscita dall'ombra".

Un Mod molto particolare


Doca: Starcraft Tc saà giocabile in multiplayer?
Team: Si certo. In particolare su internet: sia in deatmatch sia in team deatmatch.

Doca : Quali sono i maggiori problemi che avete riscontrato nello sviluppo del mod?
Team: Ritrovando gli stessi personaggi, scoprendo ad esempio come Raynor sia fuggito dalla nave- prigione confederata. Ma il problema principale risiede ad esempio nella potenza delle armi, nella scelta della grandezza delle mappe, etc... In realtà StarCraft è un gioco di strategia e Serious Sam è un FPS e questi due "universi" sono molto diversi.Questa fatto ci costringe a cambiare varie cose e a invertarne altre.

Doca: Ultima domanda: quando sarà rilasciato il gioco?
Team: Prevediamo che la prima versione giocabile sarà rilasciata fra 6 mesi.

Un Mod molto particolare

Il nostro Domenico Cassitta ha scambiato due chiacchiere con il Team Responsabile di un Mod piuttosto particolare di Serious Sam, ambientato nell'universo di Stacraft: di seguito il resoconto di questo interessantissimo incontro.

Domenico Cassitta: Quale ragione vi ha spinto a creare un mod di Serious Sam ambientato nel mondo di Starcaft?
Team: La prima motivazione è stata di fare un gioco che prenda posto nell'universo Starcraft ma giocandosi nel cuore dell'azione. All'inizio non si pensava a creare un mod di Serious Sam ma di fare una total conversion di Starcraft, infatti i primi sviluppi li abbiamo fatti utilizzando il motore di Half Life. Dopo usciì Serious Sam e ci siamo accorti che sotto l'aspetto tecnico corrispondeva meglio alla realizzazione del nostro progetto.

Doca: Da quanto tempo lavorate a questo progetto?
Team: Il progetto è iniziato a germogliare nelle nostre teste molti anni fa, dopo l'uscita di Starcraft. Sotto Hal Life lo sviluppo è stato molto lento... diciamo che abbiamo iniziato a lavorare realmente quando abbiamo utilizzato Serious Sam.

Doca : Come mai avete scelo Serious Sam per il vostro progetto? Invece di Half Life o Quake 3 ad esempio?
Team: Serious Sam ci ha portato ad una libertà di dimensione di spazio che nessun gioco ci aveva dato prima: permette di allineare migliaia di cubi di 256km di lato.
Half-Life possiede un motore più limitato di quello Serious Sam, e passando a quest'ultimo, abbiamo guadagnato in velocità e in qualità grafica. Il livello di grafica pura, potevamo farlo simile o quasi sotto Half Life, ma il limite di dimensione non era supportato per un gioco come Starcraft- TC.