Starsky & HutchStarsky & Hutch 

La mitica serie televisiva di Starsky e Hutch rinasce su Ps2 grazie ad Empire Interactive. It's show time, ragazzi, è tempo di far capire ai criminali chi comanda veramente.

Starsky & Hutch Starsky & Hutch

Note sul Dual Shock

Il pad della Ps2 è stato sfruttato a dovere, col tasto X e lo stick sinistro gestirete la guida della vostra vettura, mentre col tasto R1 sparerete ai vostri nemici. I comandi sono da subito intuitivi e di facile apprendimento, sarà davvero difficile che qualcuno si trovi male. La versione definitiva dovrebbe permettere a due amici di cooperare: il secondo giocatore, armato di una light gun, potrà sparare all'impazzata!

A che punto siamo con la grafica?

Il reparto grafico di Starsky And Hutch se la cava piuttosto bene. La versione beta da noi provata presentava degli evidenti cali di frame rate, piuttosto fastidiosi e decisamente penalizzanti per l’azione di gioco. Sono stati riscontrati anche alcuni bug, tra i quali la scomparsa delle texture dell'asfalto e la compenetrazione della vetture nei muri. Si spera che nella versione finale i difetti sopra citati vengano eliminati, tali pecche sarebbero estremamente negative. A parte questo, la realizzazione grafica di questo titolo si attesta su buoni livelli, anche grazie a dei modelli poligonali delle vetture ben realizzati. L’ambiente circostante è decisamente dettagliato e particolareggiato, tanto che vi sembrerà di essere in una città reale. Una finezza: le altre autovetture presenti sulle strade saranno pronte ad evitarvi, ma in caso di impossibilità vi segnaleranno il pericolo mediante le luci abbaglianti. Le automobile presenti nel gioco sono chiaramente (ed ovviamente) ispirate alla serie tv: aspettatevi dunque le mitiche vetture “made in Usa” dalle forme squadrate.
Come detto in precedenza, questo titolo promette piuttosto bene: le premesse per un gioco divertente ci sono tutte.

Starsky & Hutch Starsky & Hutch

La serie televisiva di Starsky And Hutch trasmetteva agli spettatori un’atmosfera unica, Empire Interactive dovrà impegnarsi a fondo per ottenere gli stessi risultati. Al momento, il sonoro risulta essere leggermente sottotono e, per quel che riguarda gli effetti della città, non entusiasma particolarmente. Una nota positiva per le voci dei personaggi e per la colonna sonora, che ricalcano esattamente ciò che si vedeva in televisione.
Allo stato attuale, gli sviluppatori hanno svolto sicuramente un buon lavoro, ancora da finalizzare e affinare. I vari bug grafici, tra cui il difetto del frame rate instabile, sono sicuramente da rivedere. Questo interessante action game ha, indubbiamente, delle ottime qualità derivanti dall’adrenalina propria della serie televisiva. Speriamo inoltre che gli sviluppatori si concentrino sulla varietà delle missioni e sull’atmosfera di gioco, due elementi che potrebbero penalizzare la valutazione finale del titolo in sede di recensione.

Starsky & Hutch Starsky & Hutch

Ciak, si gira!

Fino a qualche tempo fa, eravamo abituati a seguire le vicende di infallibili poliziotti americani intenti a sconfiggere i criminali, ora, con l’avvento dei reality show, queste serie televisive vanno pian piano scomparendo. In nostro soccorso è arrivata Empire Interactive che, col suo nuovo progetto ispirato ad una celebre serie televisiva, si è prefissata l’obiettivo di riportarci ai vecchi tempi. Gli sviluppatori si sono concentrati su Starsky e Hutch, ve li ricordate? Certo che si, come si possono dimenticare?
Il gioco si ispira, chiaramente, alle imprese dei due famosi poliziotti, avremo quindi azione e divertimento allo stato puro. La modalità di gioco principale è lo Story Mode, in cui dovrete affrontare diverse missioni ambientate in città. La struttura di gioco è estremamente semplice e diretta: le missioni si svolgeranno a bordo delle vostre automobili mentre voi, infallibili tutori dell'ordine, vi esibirete in azioni mai viste prima! Alla guida della vettura ci sarà Hutch, mentre Starsky, col busto fuori dal finestrino, armato di pistola cercherà di sconfiggere i criminali che infestano le strade della tranquilla città.
Questo titolo della Empire sembra essere estremamente divertente e ben articolato, le missioni sono decisamente adrenaliniche ed appassionanti, speriamo però che non si cada nella monotonia proseguendo nel gioco. Lo scopo dell'azione è mirare ad un obiettivo principale, contraddistinto dal mirino rosso, in aggiunta, sono presenti degli obiettivi secondari che vi permetteranno di ottenere dei bonus, come per esempio la super velocità. Fate attenzione ai mirini blu, che vi segnalano un bersaglio da non colpire. L’azione di gioco è sempre frenetica, non avrete mai un attimo di pausa pertanto mirare il giusto obiettivo non risulterà affatto semplice, dovrete stare sempre in scia al vostro nemico cercando di non perderlo di vista.

TI POTREBBE INTERESSARE