Sudeki  0

Un'ammaliante maga, un pistolero sublime, un potente spadaccino e un'oscura cacciatrice: quattro eroi che stanno per essere catapultati nel mondo estremo di una lotta nelle tenebre

Poiché ogni personaggio ha le proprie caratteristiche di base, per esempio stregone o guerriero, ogni abilità speciale è ispirata alle proprie capacità, di conseguenza il super attacco di un personaggio guerriero vi permetterà di evocare gigantesche creature in grado di infliggere un’ingente quantità di danni. Per rendere ancora più spettacolare il tutto, gli attacchi speciali saranno accompagnati da delle brevi scene che vi mostreranno l’evocazione.
Durante il combattimento potrete gestire perfettamente il vostro party mediante la pressione del tasto Y, che a differenza degli altri gdr non fermerà il gioco, bensì lo rallenterà, in questo modo avrete la possibilità di controllare ancora i vostri personaggi e osservare il proseguire dell’azione.

Tutto ciò aggiunge un deciso tocco di dinamicità che rende più avvincente il combattimento e più veloci le vostre decisioni. I combattimenti sono interamente in real time, con A effettuerete un attacco ordinario, con X attaccherete con un’arma potenziata e con B attiverete uno scudo difensivo che vi metterà in condizione di gestire meglio gli attacchi nemici.
Inoltre, per facilitare il combattimento, vi sarà possibile assegnare un oggetto, ad esempio le pozioni, ad ogni singolo tasto della croce direzionale.. Mediante la pressione del tasto nero potrete cambiare la posizione dei membri del vostro party, infatti, vi sarà possibile farli passare dalla prima alla seconda linea di combattimento secondo la situazione.
Un’interessante caratteristica di Sudeki è, senz’ombra di dubbio, il comportamento di ogni singolo personaggio, aspettatevi dunque differenti stati d’animo dei membri del vostro party. Ad ogni modo, col level up è possibile vedere un cambiamento di carattere e di comportamento.
Sudeki si presenta al pubblico con circa 40 ore di gioco a disposizione e, con la possibilità di scaricare dei contenuti extra, possiamo dire di trovarci davanti ad un gioco interessantissimo in grado di lasciare il segno al momento della propria uscita.

Sudeki è un interessante RPG creato da Climax che si prefigge l’obiettivo di colmare il vuoto che affligge Xbox nell’ambito dei giochi di ruolo.
Questo titolo è basato su un party di quattro membri che durante il corso del gioco dovranno acquisire nuove armi, incantesimi ed oggetti per avanzare nel corso dell'avventura. Il personaggio con cui comincerete il gioco, il cui nome è Tal, è un guerriero fiero di se alla ricerca di altre persone disponibili ad unirsi al proprio party, in aggiunta, oltre ai tre personaggi principali saranno presenti dei personaggi secondari, che in alcuni casi potranno essere molto potenti e sorprendentemente efficaci.
Più il vostro party diventerà numeroso più potenti saranno gli incantesimi che potrete utilizzare, questo è indubbiamente uno degli aspetti più caratteristici di Sudeki. Ogni personaggio ha i propri incantesimi utilizzabili coi propri magic point, e in aggiunta a questi ha degli attacchi più devastanti che potranno essere uniti ed usati in contemporanea agli incantesimi degli altri membri del vostro party. Ovviamente l’effetto di quest’unione provocherà delle conseguenze gravissime sui vostri nemici.