Superman: The Man of Steel  0

Superman sta per approdare per la prima volta sui cieli Xbox e sembra destinato a rimanerci a lungo..

Direttamente dal mondo dei fumetti sta per arrivare il primo capitolo della saga Superman su Xbox che si differenzia notevolmente dalla versione PS2 intitolata Superman™: Shadow of Apokolips.
Lo scopo del gioco sarà difendere Metropolis dalle insidie di Brainiac 13 e Lex Luthor e da orde di robot il cui unico obiettivo è distruggere la città e impadronirsi del mondo. Come ho avuto modo di vedere nel corso del one to one con lo sviluppatore, il nostro Superman presenta tutti i poteri e le features che lo hanno reso famoso: soffio di ghiaccio, raggi x, vista telescopica e altro ancora. Particolarmente interessante è la realizzazione grafica, che segna un netto passo avanti rispetto ai prequel apparsi negli ultimi anni. Tecniche quali il bump-mapping, environment-mapping, real-time motion blur sono state impiegate dagli sviluppatori di Infogrames per rendere il più reale possibile l'esperienza di gioco.
Vagando nei cieli della città (avrete a disposizione due velocità di spostamento) incontrerete orde di nemici affrontabili sia in un corpo a corpo nei cieli, sia mediante l'utilizzo dei poteri speciali del nostro supereroe.
Il gioco sembra promettere davvero bene, sicuramente una spanna sopra rispetto alla versione PS2 da me provata. Peccato per alcuni rallentamenti occasionali riscontrabili nelle situazioni più caotiche, che probabilmente verranno eliminati nella versione finale del gioco. Grazie alla licenza Lo sviluppatore ci ha confermato che il gioco sarà completamente localizzato in varie regioni europee tra cui proprio l'Italia. Non ci resta che attendere il prossimo Ottobre per indossare i panni del mitico !!