SyberiaSyberia; presentazione a Milano 

Tenete d'occhio il vostro rivenditore di fiducia, perchè in un mese dovrebbe finalmene debuttare sugli scaffali la scatola di Syberia , la nuova avventura firmata da Benoît Sokal.
Per l'occasione Microids ha organizzato in quel di Milano un incontro per la stampa, al quale ha partecipato anche l'autore del gioco: Multiplayer.it, nella persona di Matteo Caccialanza, non poteva certo mancare!

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Atmosfera prego...

E' narrata l’avventura di Kate Walker, giovane avvocatessa newyorkese, impegnata per conto di una multinazionale del giocattolo nella difficile transizione di proprietà e di una antica e prestigiosa fabbrica di automi .
Difficile perché l’anziana proprietaria dello stabilimento pare aver lasciato il mondo dei vivi poco prima di poter porre l’ultima decisiva firma, e la nostra eroina si troverà costretta ad inseguire il fantasma del suo vecchio e geniale fratello Hans Voralberg, scomparso da anni nella landa siberiana alla ricerca di un fantomatico Mammut che lo ossessiona sin dall’infanzia.
Fra atmosfere surreali e rarefatte, ci immergeremo in un mondo così simile al nostro, ma al contempo così diverso perché costellato dalle invenzioni, meravigliose e terribili, che Hans si è lasciato alle spalle durante i suoi viaggi in giro per l'Europa e che incontreremo seguendo le sue tracce.

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Atmosfera prego...


I membri della famiglia Voralberg hanno infatti raffinato per secoli la loro abilità nella fabbricazione degli automi e dei loro delicati meccanismi, i quali sono però ben lontani dal nostro ideale di robot sofisticato e futuristico: al pari degli antichi maestri orologiai, le loro creazioni sono capolavori di artigianato, simili a meccanici manichini a molla dai movimenti scattosi, ancorchè dotati di una presenza quasi inquietante, specie se avete ben in mente film come Blade Runner o La Bambola Assassina...
Sfortunatamente, in un mondo sempre più lanciato in una folle corsa all’innovazione tecnologica e alla produzione massificata dei beni di consumo, non c’è più spazio per le produzione artigianali e artistiche e per questa ragione gli automi presenti nel gioco appaiono come oggetti sorpassati, estranei come può esserlo un vecchio stereofono, i quali pu suscitando stupore ed interesse, finiscono per manifestare tutta la loro anacronistica "inutilità" (un aspetto che va addirittura a contagiare la personalità degli automi senzienti, tali da apparire come attempati gentiluomini d'altri tempi).

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A giugno in Siberia

Vi sarà ormai chiaro che le premesse sono ottime e le aspettative estremamente alte, sia grazie all'interessantissimo plot narrativo, che a una interfaccia che finalmente convincente, semplice e funzionale.
Aspettiamo di provare con mano il titolo (magari all'E3), in modo da sincerarci dell'effettiva qualità degli enigmi e dei puzzle che purtroppo sono stati il punto debole di tutte le avventure grafiche viste su PC negli ultimi tempi.

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A giugno in Siberia


Syberia; presentazione a Milano

Ancora avventure made in France

Prossimi all’uscita del suo nuovo titolo di punta, Microids ha organizzato presso la sua sede di Milano il consueto evento di presentazione del prodotto e fra gli interventi dei presenti abbiamo potuto apprezzare quello dello stesso Benoît Sokal, già mente creativa alle spalle dell’ottimo Amerzone, che per circa un ora ha illustrato i dettagli della sua ultima fatica.
Ma vediamo di ricapitolare quello che sappiamo dell’ultima avventura della casa francese, attesa nei negozi per il mese di giugno.

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