TD Overdrive: The Brotherhood of SpeedTest Drive 

Test Drive Test Drive

Inizialmente troveremo 4 modalità di gioco: gara veloce, gara singola, multiplayer e storia. Nelle modalità “gara singola” e “gara veloce” saremo lanciati in strada per pochi giri, nei quali cercheremo di familiarizzare con i molti tracciati presenti nel gioco. Selezionando la modalità “multiplayer” potremo affrontarci su un qualsiasi tracciato con un nostro amico, per scoprire chi è il vero erede di Shumy! Nella modalità “storia” potremo intraprendere la carriera di un giovane pilota e con questo affrontare altri piloti in diversi campionati in giro per il mondo. Giocando a questa modalità avremo inoltre la possibilità di sbloccare nuove macchine e tracciati.

Test Drive Test Drive

Giocando a Test Drive troveremo una vastissima serie di vetture, tutte naturalmente con licenze ufficiali, incluse macchine sportive come Dodge Viper GTS, Aston Martin DB7 Vantage, Jaguar XK-R, Chevrolet Corvette Z06, Lotus Espirit V8, e Nissan Skyline e macchine “muscolose” come Ford Mustang, Chevrolet Camaro, Plymouth 'Cuda, e Dodge '69 Charger. I vari tracciati del gioco saranno ambientati a Londra, San Francisco, Monaco, e Tokyo. In più potremo sbloccare moltissime vetture, tracciati e nuove modalità di gioco come la “cop chase”. Ogni città sarà caratterizzata da lavori stradali e dai pedoni (a cui piace tanto essere investiti J ).

Test Drive Test Drive

Sul fronte tecnico la più grande differenza tra la versione Xbox e quella ps2 è sicuramente la grafica. Pitbull sta lavorando accuratamente per assicurare un motore grafico che sfrutti al massimo le potenzialità dell’Xbox. La nebbia, la pioggia, gli ambienti, gli effetti di luce, ed altre caratteristiche tipiche della console Microsoft come il bump mapping e gli effetti d’ombra sono tutti curati con una cura quasi maniacale. Inoltre non è da dimenticare la caratteristica che alla Pitbull chiamano “dynamic time of day lighting” che permette il cambiamento del tempo (un po’ come succedeva in Shenmue al sorgere del sole). Non sappiamo ancora però quanto sia lungo il giorno in Test Drive, o se oltre al tempo cambia anche l’ambiente in tempo reale (prendi ad esempio la modalità “gara veloce”). Comunque, quasi sicuramente, vedremo molto meno traffico e pedoni di notte che alla luce del sole

Test Drive Test Drive

Con l’aiuto della compatibilità dell’Xbox con il Dolby Digital 5.1, il suono sorround e l’audio 3D di posizione su tutti gli oggetti e gli effetti ambientali faranno salire l’adrenalina alle stelle. Immaginate di sfrecciare sulle strade di San Francisco a 300 Kmh mentre senti la tua musica preferita grazie alla tua nuova radio. Inoltre le 4 porte di entrata per i controller che supporta l’Xbox saranno tutte usate nella modalità multiplayer. La data di uscita non è stata ancora confermata; comunque, spero che l’attesa duri poco, per mettere così le mie avide mani su questo nuovo gioiellino!

Test Drive Test Drive

Ultimamente ho scandagliato la rete per dare uno sguardo alla versione Xbox dell’ultimissima versione della serie di Test Drive. Come la versione ps2 del gioco, anche questa si chiamerà semplicemente Test Drive. Sviluppato dai Pitbull Syndicate, il gioco presenterà miglioramenti al settore grafico e a quello del gameplay rispetto alla versione per la console Sony.

TI POTREBBE INTERESSARE