Kingdom Hearts II[TGS 2005] Aggiornamenti per Kingdom Hearts II! 

Disney sta per (ri)tornare in compagnia di Square Enix!

[TGS 2005] Aggiornamenti per Kingdom Hearts II! [TGS 2005] Aggiornamenti per Kingdom Hearts II! [TGS 2005] Aggiornamenti per Kingdom Hearts II!

Non mancherà la possibilità di usare oggetti (ricordiamo che il sistema di combattimento di KH II è completamente in real time) e magie elementali, richiamabili e personalizzabili mediante appositi menu e scorciatoie da pad. Tra le novità riscontrate rispetto al primo capitolo abbiamo la funzionalità del tasto triangolo: quando ci troveremo in prossimità di uno scrigno oppure di un personaggio non giocante, apparirà un icona, che suggerirà la pressione del tasto rappresentato per compiere l'azione predisposta, in questo caso l'apertura dello scrigno o l'interazione col personaggio. La stessa cosa può accadere in fase di combattimento per alcuni nemici o boss: premendo il tasto triangolo, permetteremo infatti al protagonista principale di compiere un rapido spostamento e posizionarsi alle spalle del nemico, per attaccarlo con possibilità di creare maggiore danno. Oppure ancora, nello scontro con il volatile dello stage di Mulan, potremo sfruttare dei vortici di aria per atterrare sulla schiena del boss e attaccare i suoi punti deboli. In uno dei nuovi livelli mostrati al TGS ci siamo imbattuti invece nel castello della regina Minnie, infestato dagli heartless. Il nostro compito era quello di scortarla all'interno del palazzo, cercando di non farla colpire dagli avversari (in questa sezione apparirà la barra di energia di Minnie in alto a sinistra sullo schermo). Per farci seguire potremo premere da lontano il tasto triangolo, in modo da permettere a Sora di richiamare il nostro "ospite" con un gesto di mano. Se ci troveremo in difficoltà potremo usare infine un attacco combinato con la stessa Minnie (e sempre con il tasto triangolo) per scagliare lontano i nemici. Kingdom Hearts II continua quindi a riscontrare opinioni positive man mano che scopre le sue carte, e finalmente possiamo annunciarvi una prima data d'uscita, quella Giapponese, fissata per il prossimo 22 Dicembre, con a seguire quelle degli Stati Uniti e Europa (ancora senza un giorno preciso). Nell'attesa vi rimandiamo ai filmati ed agli articoli precedentemente pubblicati.

[TGS 2005] Aggiornamenti per Kingdom Hearts II! [TGS 2005] Aggiornamenti per Kingdom Hearts II! [TGS 2005] Aggiornamenti per Kingdom Hearts II!

Il Tokyo Game Show di quest'anno non è stato molto prolifico per Square Enix che, a differenza delle edizioni passate, aveva uno stand molto più piccolo e con meno titoli. Assente illustre inoltre Final Fantasy XII, mostrato invece a fine Luglio in occasione dello Square Enix party.
Fortunatamente a fare bella figura di se c'era Kingdom Hearts II, action/rpg che vede fondere assieme personaggi provenienti dalla serie di Final Fantasy con ambientazioni tipiche dei mondi Disney. Del gioco oramai conosciamo tutto, ma grazie ai quattro nuovi livelli mostrati durante la fiera, possiamo aggiungere ulteriori dettagli. Riprendendo quanto già detto in passato, il sistema di controllo riprende le basi del primo capitolo, migliorandolo e aggiungendo nuove caratteristiche. Innanzitutto la telecamera appare più reattiva negli spostamenti e nel posizionarsi alle spalle del giocatore, sarà inoltre governabile mediante lo stick analogico destro e non più con i tasti dorsali superiori. Con il tasto X potremo attaccare mediante la nostra amata Keyblade, con il cerchio saltare e con il quadrato invece bloccare od evitare i colpi avversari.

TI POTREBBE INTERESSARE