The Matrix OnlineThe Matrix Online 

Abbiamo scoperto l'appena annunciato The Matrix Online, versione massive multiplayer ambientato nell'universo di Matrix. Senza attendere oltre, entra nella matrice insieme a Multiplayer.it!

The Matrix Online The Matrix Online
The Matrix Online

Ubi Soft ha presentato in occasione dell'E3 2003 The Matrix Online, l'unico MMORPG basato sull'universo di The Matrix.
Il progetto nasce da un'accordo fra Ubi Soft, Monolith e Warner Bros e si prevede che entrerà in fase di beta test nel tardo 2003 e che verrà rilasciato nel 2004, dopo l'uscita del terzo film di The Matrix.
The Matrix Online permetterà a milioni di persone sparse in tutto il mondo di collegarsi e di giocare in un mondo persistente online, la cui storia comincia esattamente dove finisce The Matrix Revolutions, il terzo capitolo della serie.
Il gioco sta venendo sviluppato da Monolith che si occupa del motore grafico e dalla EON Entertainment, l'azienda di proprietà dei Wachowski Brothers, i creatori della trilogia di The Matrix.
Lo stesso presidente di Ubi Soft, Yves Guillemot ha commentato : “Immaginatevi se Matrix esistesse davvero, se milioni di persone potessero entrare in una simulazione così convincente, da credere di trovarsi in un luogo reale. Ubi Soft e Warner Bros. Studios riporteranno in vita l’universo di Matrix, consentendo ai giocatori di tutto il mondo di entrare nell’universo in continua evoluzione di The Matrix Online.”
Se queste sono le premesse, non possiamo che aspettarci un titolo in grado di portarci veramente all'interno della matrice.
Al momento il gioco è in fase di alfa testing e molte delle meccaniche di gioco non sono ancora state implementate, oppure non sono definitive. Il motore grafico è comunque a buon punto e si possono già ammirare gli effetti di luce ed ombra sia sui personaggi che su tutti gli altri elementi dell'ambiente. Ovviamente è possibile personalizzare il proprio avatar e aggirarsi per il mondo di The Matrix in terza persona. Un aspetto molto interessante è il bullet time in cui è possibile eseguire acrobazie ed evitare i proiettili degli avversari, oppure sparare ai nemici riducendo la velocità con cui trascorre il tempo, esattamente come negli effetti del film.
Al momento non è possibile dire molto altro, visto che il titolo è ancora in lavorazione, ma sicuramente avrà un grande impatto sugli appassionati del film.
La stessa Ubi Soft sembra credere molto in questo titolo, visto anche che, probabilmente, nel momento in cui uscirà nei negozi molte più persone avranno la connessione ad Internet a banda larga.
Stando a ciò che dicono i Wachowski Brothers, The Matrix Online sarà la continuazione multimediale della trilogia. Da sempre si sono proposti di creare con The Matrix una storia che si estendesse oltre lo schermo del cinema e questa occasione con Ubi Soft permetterà di portare i fans all'interno di un mondo persistente che riflette lo stile narrativo stilizzato della trilogia e l'azione innovativa.

E' possibile leggere il comunicato stampa ufficiale del lancio del gioco direttamente sul canale b2b di Multiplayer.

TI POTREBBE INTERESSARE