Da una software house di grandi geni, le cui menti hanno dato vita a titoli del calibro di Diablo e StarCraft, nasce il promettente The Unseen, fantasioso e coinvolgente Action Adventure ricco di commistioni RPG e Survival Horror che quest'oggi, grazie all'anteprima curata dal nostro Claudio Serio, ci prepariamo ad analizzare.

The Unseen

The Unseen style

La base di The Unseen è sicuramente action, ma il gioco riesce ad implementare anche una buona parte di Rpg, di horror/adventure e di Fighting.
Le ambientazioni varieranno dai normali musei e dagli affollati pub, a più misteriose e terrificanti zone fantastiche.
La storia di The Unseen è ambientata nel presente, in una calma e tranquilla cittadina, che si scoprirà ben presto essere sotto il controllo di invisibili creature, di terrificanti mostri e divinità dimenticate. Spetterà a noi e a Moira, scoprire la verità e ripulire la città da questa minaccia.

The Unseen

Moira

Sarà questo il nome della protagonista del gioco; dal video pubblicato tempo fa nella home page del sito, abbiamo potuto ammirare le sue doti di ballerina, ma posso assicurarvi che dietro questa ragazza si nasconde molto più di una brava danzatrice.
Moira ha la capacità di vedere The Unseen, l'invisibile, ovvero la possibilità di percepire le illusioni, di vedere ciò che altri non vedono ed a volte di focalizzare eventi del passato. Moira potrà creare illusioni o fare rituali in grado di evocare strane creature, però la maggior parte delle sue magie prenderanno il nome di "Elemental kung fu". Questa tecnica le consentirà di attaccare l'avversario con cerchi infuocati oppure con spade fantasma (come potete vedere nelle immagini), tutte tecniche in grado di provocare ingenti danni all'avversario.

The Unseen

Concludendo

Purtroppo è ancora presto per dare un giudizio sulla grafica, visto che le immagini che si trovano nella rete sono veramente poche, e soprattutto non sono estratte dal gameplay. L'unica cosa che ci lascia pensare ad un futuro piuttosto roseo è il filmato di cui vi ho parlato poco sopra e nel quale possiamo ammirare una grafica di buon livello.
Il gioco promette sicuramente bene, un gameplay interessante, un personaggio curioso e intrigante, e una storia che lascia presagire molto divertimento. Purtroppo bisognerà aspettare la primavera del 2003 per un'accurata recensione del titolo che rimane comunque un ottimo progetto in grado, lo spero, di rivelarsi un magnifico gioco.

The Unseen

Concludendo

Materiali: Trailer 1 Moira Video

Tremor Entertainment

Tremor Entertainment ha sviluppato giochi per molte piattaforme tra cui PC, PSX, DC, ed ora anche Xbox. Alcuni dei programmatori di questa compagnia hanno partecipato alla realizzazione di veri classici, probabilmente i migliori giochi del loro genere su qualsiasi piattaforma: StarCraft, Diablo, Final Fantasy VII, VIII ed infine Warcraft.
Fra i titoli sviluppati da Tremor troviamo: Railroad Tycoon, Kiss: Pshyco Circus e Sega Swirl, il primo titolo in grado di sfruttare il modem Dreamcast. Ora Tremor sta preparando una nuova serie di giochi per la console microsoft, tra i quali troviamo anche il promettente The Unseen.

TI POTREBBE INTERESSARE