Too HumanToo Human - Anteprima 

Una nuova trilogia è pronta a sbarcare in esclusiva su Xbox 360. Essere una divinità non vi sarà mai sembrato così bello.

Too Human - Anteprima Too Human - Anteprima

Marines dello spazio unitevi!

Abbiamo parlato non a sproposito di “progetto” in quanto Too Human, in uscita nel 2006, fa parte di una trilogia la cui pianificazione risale addirittura al 1994 ma che rimase schiacciata da altri progetti quali Legaci of Kain per PlayStation ed Eternal Darkness per GameCube. Ora i tempi sono maturi e la trilogia è pronta a sbarcare in esclusiva su Xbox 360 per dare una forte dimostrazione di cosa possa essere la Next Generation. Ma andiamo con ordine e vediamo di cosa si tratta.
In Too Human verremo catapultati nei panni di Baldur, una sorta di divinità cibernetica, che ha abbandonato i suoi dorati lidi per scendere in Terra e combattere fianco a fianco con gli esseri umani una guerra per la salvezza del pianeta e dell’umanità stessa, contro una terribile armata di macchine intelligenti. L’ambientazione fantascientifica e molto apocalittica, alla “Cronache di Riddick” per intenderci, fa da sfondo ad un third person shooter, che combina sparatutto e hack and slash insieme ad alcune caratteristiche proprie dei giochi di ruolo, come l’evoluzione del personaggio e la crescita delle sue abilità nel combattimento. Baldur, infatti, si evolverà nel corso dell’avventura, modificando il suo sistema di combattimento e le proprie capacità di azione.
Il presidente dei Silicon Knights Denis Dyack ha più volte ribadito che Too Human non sarà il canonico action in terza persona ma differirà innanzi tutto nella struttura non lineare, poi ci ha promesso che, sfruttando un duplice sistema di controllo, per gli scontri all’arma bianca o con tecnologici fucili al plasma, saremo in grado di affrontare tutti gli ostacoli sul nostro cammino. Il sistema di controllo sarà molto pratico e consentirà di passare in una frazione di secondo da una feroce lotta corpo a corpo ad una frenetica sparatoria. Grazie all’uso dello stick analogico destro combinato ai tasti dorsali riusciremo a realizzare innumerevoli combo di colpi alle quali i nemici non riusciranno a resistere. L’accuratezza del sistema di controllo si sposa alla perfezione con l’altissimo livello delle animazioni che caratterizzerà in particolare il nostro protagonista, tant’è che le mosse che utilizzeremo negli scontri corpo a corpo sono state direttamente “catturate” da esperti coreografi che hanno già reso spettacolari molti film di Hollywood.

Too Human - Anteprima Too Human - Anteprima

Sguardo al futuro

L’alto livello dell’intelligenza artificiale delle macchine nemiche, ragni cibernetici e giganteschi robot, costituirà una grossa sfida. Dovremo richiedere tutta la collaborazione possibile da parte dell’esercito terrestre per superare le epiche battaglie che ci aspettano. Sì perché Baldur non affronterà da solo l’avventura ma verrà accompagnato da squadre di marines che, grazie a sviluppate routine comportamentali, sembreranno dei veri soldati in lotta per la salvezza del pianeta.
L’aspetto tecnico del gioco è quanto di meglio si possa ora chiedere ad Xbox 360. Sfruttando infatti l’ormai famoso Unreal Engine 3 i Silicon Knights sono stati in grado di ricreare un’ambientazione assolutamente credibile,molto accattivante e capace di emozionare. Solo Gears of War, guarda caso un altro titolo che sfrutta l’Unreal Engine 3, è riuscito ad impressionare maggiormente la platea dei videogiocatori. Il gameplay sarà di sicuro molto vario e, come detto, per nulla lineare; in certi frangenti sembra ricordare Devil May Cry, se non altro per il sistema di controllo, ma secondo gli sviluppatori le somiglianze non saranno poi così accentuate e combattere le armate aliene non sarà mai sembrato così bello. Il supporto online via Xbox Live per ora è stato confermato solo per quanto riguarda i contenuti extra da scaricare, è probabile comunque che la trilogia di cui Too Human è il primo esponente esca a cadenza annuale (ma ancora non c’è nulla di confermato) ovviamente solo su Xbox 360. Di sicuro al prossimo E3 di maggio i Silicon Knight non potranno più nascondersi e certamente ne sapremo di più.

Too Human - Anteprima

Too Human dei Silicon Knights, presentato all’E3 2005 e rivisto al più recente X05, è uno dei titoli per Xbox 360 che ha creato maggiore attesa nella comunità dei videogiocatori e, pure essendo uscite dalla fucina degli sviluppatori solo poche immagini, abbiamo deciso di fare maggior chiarezza su questo progetto che verrà pubblicato direttamente da Microsoft.

TI POTREBBE INTERESSARE