Top 10 GameCube/GBA  0

Nintendo arriva in America in grande stile portando ben 2 console. Vediamo insieme quali sono i migliori titoli per GameCube e GameBoyAdvance che con immenso piacere proveremo per voi durante l'E3!

Top 10 GameCube/GBA

  • Resident Evil 0
    La Saga di Resident Evil, il survival-horror più famoso al mondo, ha abbandonato la Sony per spostarsi come esclusiva su GameCube. Il remake del primo capitolo, già uscito in Giappone, ha accolto enormi consensi, ma sul cubo arriveranno anche gli zombie di Resident Evil 0, Resident Evil 2, Resident Evil 3, Code Veronica e Resident Evil 4. Di tutti questi capitoli però, soltanto gli episodi 0 e 4 sono inediti, mentre gli altri sono tutti porting degli originali rivisti pesantemente dal punto di vista grafico. Ecco spiegata l’enorme attesa su questo inedito numero 0!

  • Top 10 GameCube/GBA

  • Phantasy Star Online
    Phantasy Star Online sarà il primo titolo GameCube ad usufruire del proprio network online. Le novità introdotte rispetto alla versione Dreamcast sono soprattutto nuove classi, nuovi livelli e nuove ambientazioni; sono state aggiunte inoltre nuove armi e ritoccati graficamente i "vecchi" scenari. In giappone il gioco è previsto entro l'estate, ma l’E3 è aramai vicino.

  • Top 10 GameCube/GBA

  • Mario Sunshine
    Ritorna il Mitico Mario! L’idraulico italiano più famoso al mondo non ha certo bisogni di presentazioni. Le uniche parole che si possono aggiungere sono quelle del suo papà Shigeru Miyamoto, che in alcune intervista ha più volte dichiarato che "Questo gioco sarà un evoluzione di Mario 64”. Inoltre il tempo (e il suo trascorrere) avrà un'importanza rilevante nel corso dell’avventura che si svolgerà in ambientazioni tipicamente tropicali. Hype e curiosità sono a livelli mostruosi!

  • Top 10 GameCube/GBA

  • The Legend of Zelda
    Anche qui c’è poco da dire. The Legend of Zelda è destinato a diventare il gioco simbolo del GameCube. Shigeru Miyamoto, durante la prima presentazione del Cubo, mostrò un incredibile filmato in cui il mitico Link, in versione adulta, lottava contro il suo celebre nemico Ganondorf, il tutto in fanstasici ambienti totalmente 3D. Il filmato impressionò e non poco, ma successivamente (agosto 2001) Miyamoto mostra un nuovo filmato del gioco totalmente diverso. Link è un bambino e la grafica 3D lascia spazio ad uno stile “cartone animato” da lasciare a bocca aperto per la magnifica realizzazione. A quanto pare, quest’ultimo filmato rappresenta il vero Zelda, ma ora è difficile dare un parere, anche perché Miyamoto ha più volte dichiarato che il gioco dovrà essere giudicato soltanto dopo averlo testato. E proprio all’E3 The Legend of Zelda sarà in versione giocabile.

  • Top 10 GameCube/GBA

  • Metroid Prime
    Un arcade/adventure in prima persona (stile Quake) che promette faville grazie ad un solidissimo motore grafico che garantirà i 60 fps costanti. Dopo il filmato dell’E3 dello scorso hanno è stata finalmente annunciata una versione giocabile all’E3 di quest’anno e noi non vediamo l’ora di provarlo!

  • Top 10 GameCube/GBA

  • Star Fox Adventures
    Un gioco attesissimo la cui uscita è stata posticipata più di una volta. StarFox Adventures: Dinosaur Planet presenta oltre alle sezioni con enigmi da risolvere e nemici d'affrontare (stile Zelda), anche sezioni di combattimento come i 2 prequel (Star Fox per Snes e Star Fox 64 per Nintendo 64), che faranno di sicuro la gioia di tutti i fan della saga, leggermente delusi dal cambio di rotta del gameplay operato dalla software house inglese Rare!

  • Top 10 GameCube/GBA

  • F-Zero
    La presenza di F-Zero all’E3 è oramai certa, così come la curiosità di vederlo in azione. Lo sviluppo è affidato ad Amusement Vision, team interno di Sega, e ciò è ben più di una garanzia. Si tratta di un gioco di corse decisamente bizzarro quano affascinante che punta tutto sulla velocità. F-Zero sarà presente all’E3 in versione giocabile.

  • Top 10 GameCube/GBA

  • Eternal Darkness
    L'ennesima prova che la console di Nintendo sarà rivolta ad un pubblico variegato ci arriva da Eternal Darkness. Sviluppato dai Silicon Knights, Eternal Darkness si ispira chiaramente a due capolavori del genere horror, Resident Evil e Silent Hill 2.

  • Top 10 GameCube/GBA

  • Turok Evolution
    Attesissimo sparatutto in prima persona ormai in fase di sviluppo da oltre tre anni per il Cubo di Nintendo, Turok Evolution si basa sulla storia a fumetti di questo famoso eroe: Turok e uscirà su tutte le console di nuova generazione. La grandissima attesa è dovuta anche al buon successo della prima versione su Nintendo 64.

  • Top 10 Game Boy Advance

  • R-Type 3
    Annunciato da Phantagram tra i giochi presenti nella lin-up GBA all'E3, R-Type 3 è un celebre shoot'em up.

  • Top 10 Game Boy Advance

  • Sonic Adventure 2
    In uscita per GameCube e GBA, sarà - caso strano - un titolo targato Sega ad unire le due console Nintendo. Grazie ad un apposito cavo infatti, le partite si potranno alternare tra un comodo divano e un viaggio in treno :-)
  • Grand Theft Auto 3
    La versione portatile del celebre “simulatore di crimine”, record di vendite su PS2, è stata annunciata recentemente in uscita nel mese di Ottobre. La sua presenza all’E3 non è ancora confermata, quindi potrebbe essere considerata anche una piacevole sorpresa!
  • Super Ghouls N' Ghosts
    Il prossimo 19 Luglio, il Game Boy Advance accoglierà l'ennesimo remake di una hit del passato. Si tratta di Super Ghouls N' Ghosts, classico di Capcom uscito molti anni fa per SuperNes. Speriamo di (ri)provarlo all’E3.

  • Top 10 Game Boy Advance

  • Phantasy Star Collection
    Grazie ad un accordo tra THQ e Sega potremo giocare presto sul GBA fantastici titoli come Phantasy Star Collection…
  • Super Monkey Ball
    Vedi sopra
  • Virtua Tennis
    Vedi sopra
  • Crazy Taxi
    Vedi sopra
  • Street Fighter Alpha 3
    Tra i giochi della lineup Capcom presente all’E3 spicca quello di Street Fighter Alpha 3, annunciato recentemente in versione giocabile.
  • Strident
    Così come R-Type 3, anche Strident è stato annunciato da Phantagram tra i giochi presenti nella lin-up GBA all'E3.

  • Top 10 GameCube/GBA

    Nella battaglia videoludica più importante degli ultimi anni (quella dei 128 bit) Nintendo non solo non vuole mancare, ma mai come questa volta è intenzionata a ritagliarsi uno spazio importante che fino a qualche hanno fa era suo di diritto, essendo la casa che ha fatto la storia del videogioco. La grande N è decisa a non ripetere gli stessi errori fatti con il Nintendo 64, ovvero una macchina difficile da programmare, giochi su cartuccia, poco supporto dalle software house ed una politica di marketing inadeguata, soprattutto se paragonata alle grandi manovre di Sony. Questa volta Nintendo ha totalmente cambiato rotta, portando all’ E3 il binomio GameCube - Gambe Boy Advance; nella prima soprattutto sono racchiuse tutte le speranze e la voglia di tornare ai fasti di una volta. Appena sbarcata in Europa con un prezzo “ritoccato” quanto basta (grazie soprattutto alla console war) per renderla decisamente conveniente, GameCube è una macchina potentissima, facile da programmare, supportata delle principali software house e ben pubblicizzata grazie a significativi investimenti marketing. Per il Game Boy Advance invece il successo è già arrivato. La piccola console portatile infatti vende come il pane già da tempo in tutti i continenti. La totale mancanza di concorrenti e l’enorme numero di titoli validi lasciano intravedere un futuro sempre più roseo per il GBA. Vediamo insieme quali sono i 10 giochi più attesi per le console Nintendo che saranno mostrati nel corso dell’E3.

    GameCube

  • Soul Calibur 2
    Il gioco sarà multipiattaforma ma, pur non trattandosi di un esclusiva, resta uno dei più attesi per tutte e tre le console “new generation”. Forte dello strepitoso successo avuto su Dreamcast con Soul Calibur, Namco continua a lasciare a bocca aperta i fan del picchiaduro “armato” rilasciando continuamente immagini della versione da sala giochi. Finalmente all’E3 potremo ammirarlo in azione anche sul cubo!