Total Immersion RacingTotal Immersion Racing 

Stavate aspettando un simulatore di guida alla vostra altezza? E' arrivato Total Immersion Racing, capolavoro della Empire Interactive che vi darà del filo da torcere.

Total Immersion Racing Total Immersion Racing
Total Immersion Racing Total Immersion Racing
Total Immersion Racing Total Immersion Racing
Total Immersion Racing

Total Immersion Racing

Total Immersion Racing è sicuramente uno dei più attesi simulatori di guida della stagione. Basato su modelli di auto e di tracciati reali, Total Immersion Racing combina un livello di dettaglio mai visto fino ad ora con un gameplay in grado di soddisfare le aspettative dei più accaniti piloti digitali.
Sicuramente la caratteristica più impressionante di Total Immersion Racing è l'intelligenza artificiale degli avversari; lo si può notare soprattutto giocando in modalità "career". Infatti, quando gareggiamo, ci troviamo a duellare con avversari che sono in grado di imparare le nostre tattiche di gara e che a seconda di come ci comportiamo con loro, cambiano stile di guida e diventano più o meno amichevoli. E questo si ripercuote anche sulle gare successive. E' possibile attivare una modalità di visualizzazione in cui vediamo la predisposizione degli avversari nei nostri confronti tramite un triangolo colorato posto sopra la macchina. In base al colore è possibile quindi sapere quale sarà la loro reazione nel caso dovessimo avvicinarci troppo.
Tutti i tracciati sono stati curati in maniera meticolosa. Tanto per citarne uno, quello di Monza ha un look & feel che ricorda un pò le immagini dei vecchi granpremi, ricreando un'atmosfera che sa di antico e che lo rende molto particolare.
Il gioco è anche ricco di elementi aggiuntivi, come nuove macchine e nuove modalità di gara "speciali" che si possono sbloccare man mano che progrediamo con la nostra carriera. Total Immersion Racing è un titolo che sarà di gradimento a tutti gli amanti delle simulazioni di guida. La grande giocabilità e le diverse opzioni di gioco lo rendono un titolo di punta per gli amanti del genere.