Turok: EvolutionTurok Evolution 

Dopo essere stato uno dei titoli traino per lo sfortunato Nintendo 64, il gioco del cacciatore di dinosauri è pronto per sbarcare sulle console di next-generation, con l'intenzione di sbalordire tutti!

Turok Evolution Turok Evolution
Turok Evolution Turok Evolution

La trama

Graficamente il titolo si avvarrà di un nuovo engine grafico realizzato ad hoc per sfruttare al meglio le potenzialità delle console di next- generation: PS2, GameCube e Xbox sono le piattaforme prescelte per questa epica avventura. Tutti i mondi e i fondali presenti son ostati disegnati a mano con l oscopo di rendere ancora più coinvolgente e imemrsiva l'avventura. Notevola cura è stata infusa nella realizzaizone degli effetti di luce e nella scelta della gamma dei colori. Il mondo in cui vagherete sarà dotato di una vita propria: ogni nemico avrà delle proprie abitudine, vedrete le fonti di acqua scorrere naturalmente. Per capire di cosa sto parlando vi invito a dare una occhiata agli schizzi preparatori presenti sul Sito ufficiale del gioco.

Turok Evolution Turok Evolution
Turok Evolution Turok Evolution

La trama

Altra grossa implementazione proviene dal settore dell'Inteligenza Artificiale. Grazie al nuovissimo Ground-breaking Squad Dynamics System (S.D.S.) i nemici saranno tra i più inteligenti mai apparsi in un avventura per console. Li vedremo adattare i propri stili di lotta a seconda della situazione contingente e non di rado cercheranno di formare dei gruppetti per attaccarci da ogni lato e renderci la vità il più dura possibile. Tutti i nemici son ostati disegnati manualmente dagli abili game designer che si sono basati sui modelli reali conosciuti attraverso gli studi paleontologici. Dinosauri marini e terrestri, uccelli primordiali e quant'altro andranno a costituire il folto parco nemici costituito da ben 32 creature

Turok Evolution Turok Evolution
Turok Evolution Turok Evolution

La trama

Tra le nuove features che ho riscontrato nel gioco vanno segnalate:
le nuove armi: Variable Payload Cruise Missiles, Gravity Disrupter Beams e Swarm Bore solo per citarne alcune!
effetti sonori: grazie al Dolby Digital e al Dolby Surround Sound potremo ascoltare più di 3000 effetti audio in perfetto stile col gioco.
Ancora prima di testarlo non avevo dubbi sulla validità del prodotto. Comprai i prim idue capitol idella saga su Nintendo 64 e subito calamitarono la mia attenzione e le mie ore libere, portandomi a finirlo diverse volte. Questa nuova versione porta il concept all'ennesima potenza dando vita a una delle migliori avventure per console! Se le premesse verranno tutte mantenute potremo ritrovarci tra le mani un piccolo lavoro di grafica e gameplay!

Turok Evolution Turok Evolution
Turok Evolution Turok Evolution
Turok Evolution Turok Evolution
Turok Evolution

La trama

Turok Evolution è un prequel che ci riporterà alle origini della saga, apparsa cinque anni fa sullo sfortunato Nintendo 64. All'inizio del gioco vedremo il nostro eroe, Tal'Set, combattere contro il crudele capitano Tobias Bruckner, esattamente nell'anno 1886 in Texas. Durante lo scontro si apre una profonda frattura della superficie terrestre che va a separare il mondo reale dalle Terre Perse e il nostro eroe viene risucchiato in questo mondo parallelo.
Oramai gravemente ferito e prossimo alla morte, Tal'Set viene soccorso e aiutato dagli abitanti di River Village, una colonia in cui le genti si nascondo dalla minaccia più grande del regno delle Terre Perse: Lord Tyrannus e la sua orda di rettili. Tal'Set diventa un membro attivo della brutale guerra in corso nella Terra Perduta.
Tyrannus nomina come nuovo generale delle sue armate e Tal'Set scopre con orrore che si tratta proprio di Bruckner, anch'egli risucchiato in questo universo parallelo dal medesimo crepaccio.
Il gioco ci porterà a viaggiare attraverso impervie giungle, città abbandonate, templi misteriosi e a combattere contro ancestrali dinosauri e viscidi rettili.