Diario del CapitanoTuttifrutti 

Primo giorno d'autunno, ecco un po' di appunti e novità.

Tuttifrutti

E pensare che ieri era ancora estate ed ero un giovane di trentuno anni. Oggi invece è autunno e sono un vecchio di trentadue. Scherzi del clima. Ogni anno è così. Archiviato il caldo asfissiante dell'estate che mi ha fatto soffrire, la nascita di Pietro che sembrava non arrivare mai e invece oggi è già ricordo, dimenticati i dieci giorni di ospedale di Sara (l'altra mia figlia) con allegate dieci notti insonni al suo capezzale, guardo con ottimismo all'autunno. E' incredibile il ciclo di ogni anno: sai che accadrà qualcosa di speciale in autunno, ma non sai mai cosa finchè non arriva. E' inevitabile: "gli strappi" in avanti di Multiplayer.it sono avvenuti quasi sempre tra settembre e dicembre. Quest'anno non farà eccezione. Tra novità grandi e piccole ecco un elenco di quello che abbiamo in serbo per voi prossimamente.

Halo e dintorni
La prossima settimana uscirà Halo 3, come ben sanno tutti gli affezionati a Master Chief. Multiplayer.it festeggerà l'evento con l'uscita MARTEDI 25 di "Halo: la caduta di Reach", il romanzo introduttivo della serie, nel quale scoprirete le origini di Master Chief e come si sono evolute le vicende che hanno portato alle guerre combattute nel videogioco. A detta dei molti che l'hanno letto in inglese (il romanzo è uscito negli USA nel 2001), è degno di essere letto non essendo il classico derivato editoriale tirato per i capelli, tanto più che narra eventi e situazioni date per scontate e accadute nel videogioco che invece meritano di essere raccontate.

Un regalone "originale"
Nel prossimo numero di Multiplayer.it Gold News verrà allegato un prodottino simpatico, nato quasi per caso. Avete presente quei tubetti di dentifricio in cui spostando una striscetta di cartone su e giù si possono vedere gli effetti del fluoro sui denti? Siamo partiti da questa amenità per sviluppare quello che abbiamo definito i "Giochi di una vita", uno schema di oltre duecentocinquanta voci con riassunti fatti & misfatti di quarant'anni di videogiochi. Volevate sapere cosa è accaduto nel mondo dei videogiochi nel 1979? Ora potrete saperlo. Volevate sapere cosa vi siete persi quando avete fatto il militare nel 1994? Ora potrete saperlo. Non ve ne fregava un tubo? Peccato. Siamo impazziti per riempire tutto lo schema, perciò abbiate pietà di noi se vi dovesse sembrare una minchiata.

Online
Qui la faccenda si fa succosa. Sul fronte videogiochi, partirà la Web TV 2.0, con un'integrazione ampia e variegata dei filmati con tutti i contenuti del sito (news, articoli, recensioni, ecc. ecc.) e un'area dedicata con una sorta di diretta 24 ore su 24, con cui riproporremo i video che secondo noi meritano di più. Inoltre troverete TUTTI, dico TUTTI, i filmati dell'area files, che oggi possono essere solo scaricati, in versione youtube. L'avete chiesto, l'avete ottenuto.
Sul fronte Cinema, una parte di voi sa che esiste un canale gemello di Multiplayer.it (Movieplayer) con una sua specifica redazione. Siccome ci crediamo molto entro metà ottobre il canale si dividerà completamente da Multiplayer.it, con ulteriore indipendenza e risorse e una quantità di contenuti esponenziale rispetto a oggi. Dovete solo aspettare qualche settimane perchè il miracolo della moltiplicazione accada.
Infine un piccolo spoiler sul 2008: a gennaio Multiplayer.it si evolverà alla nuova versione (non mi ricordo mai se è la 5.0 o la 6.0). L'attuale versione grafica/strutturale risale al 2004 e dimostra i suoi anni. Ci siamo lavorando da maggio, il viaggio è lungo ma il risultato vi sorprenderà. Nel Multiplayer.it Gold News di ottobre le prime anticipazioni e qualche immagine.


Nel frattempo godiamoci gli ultimi scampoli dal Tokyo Game Show (invero un po' avaro di novità quest'anno), in cui sono volati i prodi guerrieri della redazione capitani da Pierpaolo Greco. Con loro i due vincitori del megacontest di questa estate. In particolare non perdetevi i videodiari che trovate in prima pagina nello spazio TV.

TI POTREBBE INTERESSARE