0

Ubi Soft svela i titoli per l'ECTS 2002

Comunicato stampa dell'annuncio di Ubi Soft dei titoli presentati all'ECTS 2002.

APPROFONDIMENTO di La Redazione   —   20/08/2002

Comunicato stampa

SVELATI I TITOLI PRESENTATI ALL'ECTS 2002
UBI SOFT PROPONE I FUTURI SUCCESSI SVILUPPATI DAGLI UBI STUDIOS DI TUTTO IL MONDO!

Londra, Gran Bretagna, 20 Agosto 2002 - Ubi Soft® Entertainment, uno dei principali distributori mondiali di videogiochi, rivela oggi i suoi piani per l'ECTS, il maggiore evento europeo dell'anno del settore videoludico.
Presso lo stand #1640, Ubi Soft presenterà i cosiddetti giochi "tripla A" per le principali piattaforme del mercato. All'interno dell'area trade dell'ECTS, Ubi Soft sarà presente, inoltre, con quattro dei suoi prestigiosi brand sviluppati dagli Studios in Canada e in Francia:

- Tom Clancy’s Rainbow Six: Raven Shield™ per PC, la cui uscita europea è prevista in Ottobre 2002
- Tom Clancy’s Splinter Cell™ per Xbox™, la cui uscita europea è prevista in Novembre 2002
- Rayman® 3 Hoodlum Havoc per PlayStation®2, la cui uscita europea è prevista in Marzo 2003
- XIII per Xbox™, la cui uscita europea è prevista in Marzo 2003.

"Il portafoglio dei titoli di Ubi Soft presentati all'ECTS, come Rayman 3, XIII, Tom Clancy’s Raven Shield e Splinter Cell, dimostra l’elevatissimo standard qualitativo di cui sono capaci i nostri team di sviluppo, che rappresentano ormai la seconda potenza di sviluppo nel mondo", ha commentato Alain Corre, Amministratore Delegato in Europa, Asia Pacifico e Sud America. "Siamo lieti di mostrare la creatività dei nostri talenti partecipando a questo evento di grande interesse, che si rivelerà uno dei momenti migliori per incontrare i più importanti contatti europei del settore."

Facendo parte di un gruppo selezionato di publisher, Ubi Soft presenterà inoltre le ultime novità per PlayStation®2, all’interno dell’area dedicata predisposta da Sony Computer Entertainment, chiamata "The PlayStation Experience".

Questi i titoli presentati:
- Rayman® 3 Hoodlum Havoc
- Tom Clancy’s Ghost Recon™
- The Sum of All Fears™
- Ultimate Fighting Championship: Throwdown
- Disney’s Donald PK
- Myst® III: Exile
- The Lost (pubblicato da Crave Entertainment e distribuito da Ubi Soft)

Ubi Soft all'ECTS 2002:
Vienici a trovare in Earls Court 1 - stand # 1640, London UK dal 29 al 31 Agosto 2002

© 2001 Red Storm Entertainment, Inc. Red Storm e Red Storm Entertainment sono marchi di Red Storm Entertainment, Inc. Red Storm Entertainment, Inc. è una compagnia di Ubi Soft Entertainment. Tutti i diritti riservati.
© 2000 Red Storm Entertainment, Inc. Tutti i diritti riservati. Covert Operations Essentials è un marchio di Red Storm Entertainment, Inc. Rainbow Six è un marchio di Red Storm Entertainment, Inc. Red Storm Entertainment è un marchio di Ubi Soft Entertainment SA. Red Storm Entertainment, Inc è una compagnia di Ubi Soft Entertainment SA. Gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi o marchi registrati.
© 1996 Ubi Soft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Il logo e il personaggio di Rayman sono marchi di Ubi Soft Entertainment.
© 2002 VANCE-VAN HAMME-DARGAUD BENELUX (Dargaud-Lombard s.a.)
© 2002 Ubi Soft Entertainment. Tutti i diritti riservati.
© 2001 Red Storm Entertainment, Inc. Red Storm and Red Storm Entertainment sono marchi di Red Storm Entertainment, Inc. Red Storm Entertainment, Inc. è una compagnia di Ubi Soft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's Ghost Recon è un marchio di Rubicon, Inc. su licenza di Ubi Soft Entertainment.
© 2002 Paramount Pictures Corp. Software © 2002 Ubi Soft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Red Storm e Red Storm Entertainment sono marchi di Red Storm Entertainment, Inc. Red Storm Entertainment, Inc. è una compagnia di Ubi Soft Entertainment. Tom Clancy's The Sum of All Fears è un marchio di Jack Ryan Enterprises, Ltd. su licenza di Ubi Soft Entertainment. Ubi Soft Entertainment e il logo di Ubi Soft sono marchi registrati di Ubi Soft Entertainment. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori.
© 2002 Disney © 2002 Ubi Soft Entertainment
©1993, 1996 Cyan, Inc. e Ubi Soft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Myst e Cyan sono marchi registrati di Cyan, Inc. QuickTime è un marchio di Apple Computer, Inc. QuickTime e il logo di QuickTime sono marchi utilizzati su licenza. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation. Tutti gli altri nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi produttori.

Ubi Soft Entertainment è produttore, editore e distributore internazionale di software d'intrattenimento interattivo. Un'azienda leader nel settore che è cresciuta notevolmente grazie alla nuova strategia organizzativa, ed è in grado di offrire una linea di prodotti forte e diversificata. Oltre allo sviluppo di prodotti originali, Ubi Soft Entertainment ha firmato accordi di partnership con numerose società di rilievo con lo scopo di fornire ai consumatori videogiochi di qualità, in grado di regalare loro forti emozioni. Numerose le licenze presenti tra cui recentemente: Disney, Warner Bros., DreamWorks e Sony Pictures. Fondata nel 1986, la società è presente in 21 paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Francia, Germania e Cina, e distribuisce i suoi prodotti in 50 paesi. Durante l’anno fiscale 2000/2001, Ubi Soft Entertainment ha generato un fatturato netto consolidato di 260 milioni di Euro, con un incremento del 39% rispetto all’anno fiscale precedente.

Ubi Soft Entertainment in Italia
Ubi Soft S.p.A., fondata nel 1995, è la filiale italiana di Ubi Soft Entertainment ed occupa attualmente 50 persone, impegnate nelle attività di comunicazione, marketing e vendita legate alla commercializzazione di videogiochi e accessori sviluppati da Ubi Soft Entertainment e da terze parti. Grazie all’acquisizione del 100% di 3D Planet, distributore con cui il gruppo lavora con successo da 4 anni, la filiale italiana conquista la distribuzione diretta puntando ad essere leader nel mercato italiano.
Nel 1998, nasce anche la filiale italiana di produzione che attualmente occupa 40 persone, impegnate nelle attività di sviluppo, game designing, grafica, animazione e sound designing dei prodotti Ubi Soft. Durante questi tre anni di attività, ha realizzato progetti per GAME BOY Color la cui qualità è stata riconosciuta a livello internazionale.