Un piccolo passo per l'uomo...  0

... un grande passo per l'umanità (Neil Armstrong).

.. non passerà giorno che noterete un cambiamento, un'aggiunta, una novità rispetto a quello a cui eravate abituati.

IPSE DIXIT: Ci stiamo rifacendo il trucco. Ci vediamo tra qualche ora.

Multiplayer.it è come il bruco del film d'animazione "A Bug's Life". Muta per diventare un bruco più bello. Ogni mutazione, apparentemente definiva, finiva per essere l'inizio una nuova fase larvale. Sarà Internet, saranno i videogiochi (sarà il caffe?), ma la vita di un sito internet è come la storia del bruco: un'evoluzione senza soluzione di continuità. Quando pensi di essere arrivato alla meta si aprono nuovi varchi, nuove possibilità e nuove idee, e il processo inizia da capo.
Pensavamo di aver fatto un triplo salto mortale carpiato con avvitamento con l'ultimo restyling risalente alla notte di Natale del 2002. A distanza di quasi due anni, e dopo dieci mesi di sviluppo, mi viene da pensare che non ci sarà mai fine e probabilmente chi si ferma è perduto.

Obiettivi di questa nuova versione di Multiplayer.it? Tanti e ambiziosi. Dare visibilità a tutte le attività che abbiamo inaugurato nel corso dell'ultimo anno e mezzo, favorire la leggibilità dei contenuti, migliorare la navigabilità e la raggiungibilità degli stessi, soddisfare i lettori anonimi e quelli abbonati. E' chiaro e evidente un aumento dell'impegno nei confronti di coloro che ci hanno dato talmente tanta fiducia da sottoscrivere un abbonamento a pagamento, ma senza dimenticare chi, pur senza mettere mano al portafoglio, ci segue da anni, rinnovandoci stima e amicizia giorno dopo giorno. Buona permanenza su queste pagine,

Andrea Pucci
Editore Multiplayer.it

Osservazioni? Commenti sul nuovo sito?

Scrivetemi all'indirizzo: pucci@multiplayer.it

IPSE DIXIT: Ci stiamo rifacendo il trucco. Ci vediamo tra qualche ora.

E' evidente che tocchi a me la patata bollente di trovare le giuste parole per introdurvi a questo nuovo mondo firmato Multiplayer.it. Spaesati? Lo sono anch'io. Perplessi? Lo sono stato anch'io all'inizio. Vi invito però ad approfondire la conoscenza, iniziando a piccole dosi.
Prego, seguitemi nel tour guidato.
Un articolo qua. Un download là. Continuando la dolce navigazione potrete osservare alla vostra sinistra uno splendido scorcio di un nuovo menù fatto di classifiche, new entry e vari servizi nuovi. Di notevole impatto ambiantale l'inedita possibilità di scrivere recensioni e dare voti ai vostri giochi preferiti. Per i più esigenti esiste ora anche la possibilità di sottoscrivere un servizio (gratuito) di email alert, organizzato in base al gioco (o film) scelto.
Alzando lo sguardo verso la parte superiore dello schermo non potrà sfuggire un link mai visto prima: "Cosa mi sono perso?". Un eccellente modo di iniziare la giornata con Multiplayer.it, sfogliando tutte le pubblicazioni fatte dall'ultima visita effettuata sul sito. Ideale per i lettori più distratti. In alternativa, qualunque cosa stiate cercando il potenziato motore di ricerca potrà svelarvi i misteri di cinque anni di attività online.
Il percorso continua in una freschissima area Trucchi e Soluzioni, inedita, riservata ai lettori Premium Gold, che godono qui di una delle prime grandi novità dedicate all'area a pagamento del sito.
Navigando in uno qualunque delle migliaia di articoli vedrete comparire una gradevole sorpresa: le immagini, archiviate, gioco per gioco, una per una. In qualunque momento potrete navigare dolcemente attraverso le circa 75000 immagini archiviate.

Chiudo questa prima parte in modalità da guida turistica e passo ad un tono più idoneo alla situazione. Concludendo il discorso iniziato in modo faceto qui sopra, non passerà giorno che noterete un cambiamento, un'aggiunta, una novità rispetto a quello a cui eravate abituati.