V-RALLY 2  0

E' tempo di scendere di nuovo in pista con V-Rally 2 e la scuderia di bolidi a nostra disposizione consta di ben 17 vetture, che godono delle rispettive licenze ufficiali delle case produttrici (più 10 auto classiche bonus) lanciate a tutta birra attorno al globo terrestre in oltre 80 circuiti sparsi per 12 differenti paesi.
Ma se è vero che si viaggia anche per rifarsi gli occhi saremo accontentati: alla Infogrames ci promettono nuovi effetti grafici e atmosferici, oltre a un'animazione dell'area a bordopista che ci farà dimenticare la sensazione di correre nella terra degli imbalsamati.


Per ciò che concerne le auto invece, è la festa dei poligoni: se ne contano 2200 per vettura, deformabili a seconda del danno progressivo del mezzo. Non mancheranno gli effetti di luminosità e riflesso sulla carrozzeria (quando è pulita...perché poi si può anche sporcare) e una nuova visuale del cruscotto.
Potranno sfidarsi fino a 4 giocatori contemporaneamente (oltre al classico split screen per 2) e saranno assistiti e supportati online da un servizio di upload/download di tempi, piste, modelli, etc. in modo da tenere sempre sotto controllo tutti i record (come una specie di ladder internazionale).


Il divertimento è assicurato dalle 4 modalità (Arcade, Rally Championship, V-Rally Trophy, e il sempre gradito Time Trial).
Pieno supporto per tutte le periferiche di gioco dedicate.
Allora, valeva la pena di leggere qualche riga in proposito? E vale ancora di più se vi dico che l'uscita prevista (in derapata, ovviamente) dell'argenteo CD nei nostri negozi è fissata al 27 settembre. Avete giusto il tempo di regolare gli assetti e spolverare le tutine..

Prima che la vostra fame di screenshot prenda il sopravvento e guidi le vostre pupille e i vostri clic altrove tirate il freno a mano e leggete queste righe, così che poi ve li gustiate per benino...