2

Valkyria Chronicles 4: un trailer per la versione PC

Ecco anche il trailer di presentazione per Valkyria Chronicles 4 su PC

VIDEO di Giorgio Melani   —   12/06/2018

Nel corso della conferenza dedicata al PC Gaming durante l'E3 2018, Sega ha annunciato la conversione su Windows di alcuni titoli nipponici di grande interesse all'interno dell'iniziativa "Best of Japan on PC".

Oltre a Yakuza Kiwami e Yakuza 0, c'è anche Valkyria Chronicles 4 in arrivo, che si mostra nella sua nuova versione PC con questo nuovo trailer. Si tratta del capitolo più recente nella particolare serie di strategici a turni di Sega che mette in scena una guerra all'interno di una sorta di Europa alternativa. Il quarto capitolo è ambientato cronologicamente nello stesso periodo in cui si svolgono gli eventi di Valkyria Chronicles e Valkyria Chronicles 3, spostando però l'attenzione dal conflitto tra Gallia e l'Impero a quello tra l'Impero e la Federazione Atlantica all'interno della Seconda Guerra Europea.

Mette in scena le gesta della coraggiosa e giovane 101ma Divisione dell'Esercito di Edinburgh, un gruppetto di soldati incaricati di portare a termine la cruciale Operazione Croce del Nord che, puntando ad attaccare di sorpresa la capitale dell'Impero, cerca di mettere fine in un colpo solo alla guerra. Valkyria Chronicles 4 non ha ancora una data d'uscita precisa su PC.

Valkyria Chronicles 4 4