Diario del CapitanoVarie ed eventuali 

Tante cose da raccontare

In quest'ultimo anno sono stati inaugurati una serie di servizi prima inesistenti: l'area Trucchi & Soluzioni con oltre 3000 trucchi per altrettanti videogiochi e 125 guide complete (che ha richiesto lo sforzo di uno staff non indifferente), le recensioni dei lettori, il ranking dei recensori di Multiplayer.it. Sono in procinto di essere rilasciate le nuove versioni del Canale Cinema (i cui servizi diventeranno interattivi esattamente come quelli legati al videogioco) e di Multiplayer.biz, graficamente rivisto.
Un altro paio di servizi in arrivo, interessanti, sono quelli dedicati ai Tornei per tutte le piattaforme e al "profilo pubblico". Quest'ultima opzione consentirà di pubblicare i propri giochi Favoriti, i voti espressi e le recensioni scritte da ognuno di voi.

Un'altra cosa interessante da commentare accaduta negli ultimi giorni è l'annuncio del nuovo titolo dei finnici Remedy. Abbiamo un nuovo eroe macho: Alan Wake, abbreviato A.Wake, che suona come "risveglio". La scelta del nome sarà forse legata al risveglio della software house nordica dopo 10 anni di Max Payne? La cosa mi ha fatto ragionare mentre mi gustavo il breve filmato rilasciato.

Infine, avvicinandoci sempre più ad oggi, vorrei citare l'ultimo film di Ridley Scott "Le Crociate" che non ho mancato di vedere non appena possibile. Bella la sceneggiatura, affascinante la ricostruzione dei luoghi (da Messina a Gerusalemme), poche le americanate eccessive. Se vi piace la storia, precipitatevi al cinema. Se vi è piaciuto il Gladiatore, non resterete delusi. Se non vi è piaciuto il Gladiatore, potrebbe piacervi le Crociate.

E dell'E3 non si parla?

Lascio tutti i commenti e le anticipazioni sulla fiera di Los Angeles al diario di sabato prossimo, per non rovinarci l'appetito troppo presto. Posso solo dirvi che mai come quest'anno la nostra scaletta di appuntamenti è stata così fitta e intensa, fino ad arrivare in certi orari a CINQUE presentazioni contemporaneamente. Ce la faremo a reggere il carico? Lo vedremo presto.

Le puntate precedenti del Diario del capitano

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- successive al 3 maggio 2004
- dal 2000 al 4 aprile 2004

Varie ed eventuali a quale parte iniziare questo diario? Ho diverse cose da dire, ma nessuna che meriti di essere prima. Sono tante seconde cose. Piccoli accadimenti che popolano questa esistenza su Multiplayer.it e sulla Terra.
In mancanza di priorità, partiamo dalla data.
Oggi è un giorno speciale. Prima di tutto perchè è la vigilia della Festa della Mamma e potrei evitarvi brutte figure, secondariamente perchè è passato un anno preciso dall'ultimo cambiamento grafico e strutturale di Multiplayer.it. Per curiosità sono andato a rileggere il mio editoriale di allora per capire sia lo stato d'animo, sia se quanto detto in quell'occasione ha trovato un riscontro nell'operato successivo. Vi propongo un passaggio.

"Obiettivi di questa nuova versione di Multiplayer.it? Tanti e ambiziosi. Dare visibilità a tutte le attività che abbiamo inaugurato nel corso dell'ultimo anno e mezzo, favorire la leggibilità dei contenuti, migliorare la navigabilità e la raggiungibilità degli stessi, soddisfare i lettori anonimi e quelli abbonati. E' chiaro e evidente un aumento dell'impegno nei confronti di coloro che ci hanno dato talmente tanta fiducia da sottoscrivere un abbonamento a pagamento, ma senza dimenticare chi, pur senza mettere mano al portafoglio, ci segue da anni, rinnovandoci stima e amicizia giorno dopo giorno. Buona permanenza su queste pagine."

TI POTREBBE INTERESSARE