11

Warhammer Online: Age of Reckoning - Diario di bordo Febbraio 2008

A partire da questo mese Rahim Attaba, producer del gioco, ci illustrerà tutte le caratteristiche dell'atteso MMORPG. Seguitelo con noi!

RUBRICA di Matteo Santicchia   —   11/02/2008

Ciao a tutti,
Mi chiamo Rahim Attab e sono il product manager di Warhammer online in Europa. Avrò il piacere di presentarvi dettagliatamente il mondo di WAR ogni mese. Inizierò oggi con un descrizione generale di WAR e della guerra perpetua che si svolge nell'Old World creato da Games Workshop 25 anni fa. I giocatori potranno fare un sacco di cose come diversi tipi di missioni ( RvR, public, Kll Collector e esplorative), uccidere mostri giganteschi, attraversare dungeon enormi e darsi al PvP (scontri con avversari umani)! Warhammer online Age of Reckoning mette in scena un guerra globale tra l'Ordine e la Distruzione.
Iniziando il titolo, i giocatori dovranno scegliere la propria alleanza ed entrare nell'esercito.
E' possibile scegliere tra sei razze divise in due fazioni: Impero, nani e Alti Elfi per l'Ordine e Caos, Pelleverde (orchi e goblin) e Elfi Oscuri per la Distruzione. Il combattimento RvR (Reame contro Reame) avrà luogo su tre fronti dove antichi nemici si scontrano in una guerra infinita: Nani contro Pelleverde, Alti Elfi contro Elfi Oscuri e Impero contro Caos.
I giocatori inizieranno il gioco combattendo contro i propri nemici ancestrali, ma saranno presto liberi di unirsi ad altri fronti di battaglia per aiutare i propri alleati nelle loro infinite battaglie.

Warhammer Online: Age of Reckoning - Diario di bordo Febbraio 2008
Warhammer Online: Age of Reckoning - Diario di bordo Febbraio 2008
Warhammer Online: Age of Reckoning - Diario di bordo Febbraio 2008

Vediamo nel dettaglio le differenti razze.

Ordine:
L'Impero è la più grande nazione degli uomini nel Vecchio Mondo, ed è composto dai discendenti umani di Sigmar. Oggi è l'imperatore Karl Franz a guidare l'Impero contro il massiccio assalto della Distruzione. L'orgoglioso esercito dell'Impero è composto da: Mago Splendente, Prete Guerriero, Cacciatore di Streghe e Templari del Sole Splendente.
I Nani sono una razza antica e laboriosa. In quanto minatori e esperti di minerali grezzi e metalli, i Nani non hanno compagni. Il loro esercito è composto da: Spaccaferro, Distruttore, Sacerdote delle Rune e Ingegnere.

Distruzione:
L'esercito del Caos proviene dalle gelide distese a Nord di Kislev, dove vivono tribù nomadi di barbari conosciuti in tutto l'Impero come gli Uomini del Nord. Le classi del Caos sono: il Prescelto, lo Stregone, il Fanatico e il Predone del Caos.
I pelleverde, così chiamati per via del colore della loro pelle, sono primitivi e vivono solo per combattere. Gli orchi sono i più imponenti della specie dei Pelleverdi, più grandi e più aggressivi, dopo di loro ci sono i loro cugini più piccoli, i Goblin. Le classi dei Pelleverdi sono: Orco Nero, Zpakka, Goblin Sciamano e Golblin Pastore di Squig.

Non voglio dirvi nulla riguardo le altre due razze, gli Elfi Oscuri e gli Alti Elfi. Me li voglio tenere per un altro diario mensile pieno di sorprese per i lettori di Multiplayer.it.
Se vuoi avere una possibilità di essere selezionato per la BETA di WAR non dimenticare di registrarti presso www.war-europe.com. Vi ricordo anche che Warhammer online Age of Reckoning sarà completamente tradotto in italiano!

WAR sta arrivando.