Interviste videogiochi Xbox One
As Dusk Falls, l'intervista a Caroline Marchal tra player agency e l'importanza dell'interattività
Intervista
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| In vista del lancio di As Dusk Falls su PS4 e PS5 abbiamo intervistato Caroline Marchal, ex figura chiave di Quantic Dream e oggi alla guida di Interior/Night.
Persona 5 Tactica, il producer ci racconta lo spin-off strategico della serie Atlus
Intervista
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| Abbiamo intervistato Atsushi Nomura, producer di Persona 5 Tactica, il nuovo spin-off strategico della popolare serie Atlus.
L'importanza del sound design nei videogiochi
Intervista
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| Francesco Ameglio, sound designer di Planet of Lana, ci ha raccontato come si può far assumere centralità al suono all'interno di un videogioco.
Like a Dragon Gaiden: come RGG Studio ha approcciato lo spin-off con Kiryu
Intervista
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| Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name potrebbe essere l'ultima avventura di Kiryu come unico protagonista. Ne abbiamo parlato con gli sviluppatori.
Hot Wheels Unleashed 2, come Milestone ha messo il turbo al suo gioco di macchinine
Intervista
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| Milestone si prepara a tornare dentro e fuori le piste arancioni con Hot Wheels Unleashed 2 - Turbocharged. Ne abbiamo parlato con Andrea Basilio.
Sonic Superstar, intervista a Naoto Oshima e Takashi Iizuka
Intervista
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| Alla Gamescom 2023 abbiamo intervistato Naoto Oshima e Takashi Iizuka, e con loro abbiamo parlato dei punti di forza di Sonic Superstars.
Little Nightmares 3, chiacchieriamo con gli sviluppatori di Supermassive Games
Intervista
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| Subito dopo l'annuncio di Little Nightmares 3, abbiamo chiacchierato con gli sviluppatori riguardo al nuovo capitolo in lavorazione presso Supermassive Games.
Bounty Star: Ben Ruiz di DINOGOD racconta i suoi mech
Intervista
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| Non c'è solo Armored Core: all'Annapurna Interactive Showcase DINOGOD ha presentato Bounty Star, e noi abbiamo intervistato il fondatore dello studio Ben Ruiz.
Simon The Sorcerer: Origins, abbiamo intervistato gli italianissimi Smallthing Studios
Intervista
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| Dopo Guybrush e Le Chuck, nel 2024 tornerà anche l'irriverente maghetto ideato dalla AdventureSoft nei primi anni '90 con Simon The Sorcerer: Origins.
Armored Core 6: Fires of Rubicon, abbiamo intervistato (di nuovo!) il director e il producer
Intervista
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| Abbiamo avuto l'occasione di intervistare Masaru Yamamura, il director di Armored Core 6, e Yasunori Ogura, il producer: ecco cosa ci hanno raccontato.
Sonic Superstars: abbiamo intervistato il producer Takashi Iizuka, ecco cosa ci ha rivelato!
Intervista
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| Dopo aver fatto pace alla Gamescom dello scorso anno, torniamo a incrociare i microfoni con Takashi Iizuka per parlare di Sonic Superstars, ma non solo...
The Expanse: A Telltale Series, abbiamo intervistato Cara Gee e gli sviluppatori di Deck Nine
Intervista
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| Durante la nostra trasferta dedicata a The Expanse: A Telltale Series, abbiamo intervistato gli sviluppatori e l'attrice protagonista della nuova avventura di Telltale.
Exoprimal, abbiamo intervistato gli sviluppatori di Capcom
Intervista
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| La prova di Exoprimal è stata sostanziosa e accompagnata da un'interessante intervista con il team di sviluppo di Capcom: ecco cosa ci hanno raccontato.
Nella mente di Igor Simic, il creatore di Golfclub Wasteland, Highwater e The Cub
Intervista
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| A Dubrovnik abbiamo intervistato il visionario Igor Simic, il creatore di successi quali Golf Club: Wasteland, Highwater e The Cub.
Armored Core 6: Fires of Rubicon: l'intervista esclusiva a Masaru Yamamura e Yasunori Ogura
Intervista
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| In occasione della nostra copertura esclusiva di Armored Core 6: Fires of Rubicon, abbiamo intervistato Masaru Yamamura, il director, e Yasunori Ogura, il producer.
The Elder Scrolls Online: i suoi creatori raccontano il difficile percorso di questo MMO
Intervista
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| Abbiamo intervistato il creative director e l'art director di The Elder Scrolls Online: Necrom per farci raccontare i dietro le quinte dell'MMO di Zenimax e Bethesda.
EA Sports FC, il futuro di FIFA inizia qui
Intervista
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| Siamo volati a Londra per parlare con David Jackson, VP of brand di EA SPORTS, del futuro di EA Sports FC, il primo FIFA senza... FIFA.
Minecraft Legends: come si trasforma un gioco amato in un genere inedito
Intervista
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| In occasione dell'imminente pubblicazione di Minecraft Legends abbiamo intervistato Kevin Grace, il direttore della narrativa di Mojang.
Road 96 Mile 0: l’intervista al Creative Director Yoan Fanise
Intervista
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| In occasione dell'uscita di Road 96: Mile 0 abbiamo intervistato Yoan Fanise, il co-fondatore dello studio francese DigixArt.
Endless Dungeon e la filosofia di Amplitude Studios
Intervista
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| Abbiamo visitato Amplitude e ci siamo confrontati con i membri dello studio: ci hanno raccontato la filosofia della casa e lo sviluppo di Endless Dungeon.