Sid Meier's Pirates!XRelease: Maggio 

Tutti i titoli Xbox in uscita per il mese di maggio.

Numerose le case automobilistiche a presenziare in questo mastodontico gioco, così come numerose sono le possibilità di personalizzare ogni singola vettura anche esteticamente.

Forza Motorsport

È successo per molti giochi usciti su Xbox e, siamo certi (chissà perché, chissà per come…) succederà anche per Forza Motosport, il nuovo racing game che mamma Microsoft s’appresta a sfornare in Europa. Una simulazione di guida che dichiara apertamente amore all’alta velocità, di conseguenza al tuning più esasperato, e che, forte dell’oramai osannato servizio Live, mette il giocatore nelle condizioni di gareggiare in rete con tanto di modalità carriera sia off che online. Numerose le case automobilistiche a presenziare in questo mastodontico gioco, così come numerose sono le possibilità di personalizzare ogni singola vettura anche esteticamente. Si potrebbe continuare ancora per pagine ad elencare le feature di Forza Motosport, ma è un compito che lasciamo alla nostra imminente recensione. Intanto evidenziate ben benino il giorno 13 sul calendario, giorno di uscita di questo racing game di razza.

Star Wars: Episode III La Vendetta dei Sith

Sentivate la mancanza di Guerre Stellari? Effettivamente qualche mese è passato senza che la licenza del colosso cinematografico fosse chiamata in causa. Con maggio il mercato dei videogiochi ricade in quello che si potrebbe definire un piacevole vizio, ovvero quello di far rivivere agli appassionati della famosa pellicola i momenti salienti della serie, spaziando praticamente sul fronte d’ogni genere. Stavolta viene tirato in ballo l’ultimo film della saga, in uscita proprio nel mese di maggio in tutte le sale italiane, a cui il videogioco s’ispira pressoché ciecamente riproponendo le medesime situazioni, ovviamente in chiave ludica. Un action spettacolare incentrato sulla diatriba fra Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, che nello stesso gioco sarà immortalata con circa 15 minuti di filmati estrapolati proprio dall’atteso film. Prima settimana del mese di maggio dunque per Star Wars: Episode III La Vendetta dei Sith, che il 5 del mese porterà la Forza in tutti gli store nazionali.

XRelease: Maggio XRelease: Maggio

Pariah

Prima settimana del mese che vede l’uscita di questo interessante, quando atteso, FPS dall’ambientazione futuristica ad opera degli stessi creatori di Unreal. Stiamo parlando di Pariah, che dopo tante peripezie arriva finalmente sulla console Microsoft. XRelease: Maggio Digital Extremes nello sviluppare questo ambizioso titolo sembrano aver dato molto rilievo alla trama, che a loro detta incalzerà a dovere l’azione frenetica di gioco. Prenderemo le sembianze di un medico precipitato, assieme ad una sua paziente infetta da chissà quale diavoleria di virus, su di un pianeta Terra allo sfacelo nell’anno 2520. Grande importanza è stata data anche alla parte multiplayer, che fra le numerose modalità selezionabili ed un map editor sulla carta ben congeniato, sembra realmente in grado di regalare soddisfazioni anche ai più esigenti fan del genere, anche se non sarà facile scalzare i colossi del genere presenti su Xbox. Segnatevi dunque il giorno 6 sul calendario, data che metterà la parola fine ad ogni attesa per questo promettente Pariah.

Prenderemo le sembianze di un medico precipitato, assieme ad una sua paziente infetta da chissà quale diavoleria di virus, su di un pianeta Terra allo sfacelo nell’anno 2520.

Mese dunque in cui dividersi fra console, web e televisione per star dietro ad una Microsoft più attiva che mai. L’attesa che negli ultimi mesi s’è avvolta attorno a quello che, con molta praticità, chiamiamo Xbox 2 rende omaggio al lavoro svolto sulla prima console del clan Bill Gates, e le aspettative è lecito che siano smisurate. L’attesa per tutti gli eventi del mese sarà dolce, o comunque addolcita, grazie a software per tutti i gusti ed alcune ‘sparate’ decisamente gradite. Un nome su tutti? Forza Motosport, manco a dirlo. Maggio, dunque, che fra motori, scimmie e pirati ci prende per mano e ci porta sulla soglia della nuova generazione, una generazione che sulla carta promette botti e botte da orbi. Solita listona formato famiglia a firmare un congedo che trasuda impazienza e speranza, ma che per il momento può solo rimandarvi al mese prossimo per un nuovo numero di XRelease. Buon mese a tutti!

Star Wars: Episode III Revenge of the Sith - 05/05/2005 Animaniacs: The Great Edgar Hunt - 06/05/2005 Pariah - 06/05/2005 Super Monkey Ball Deluxe - 06/05/2005 Street Racing Syndicate - 06/05/2005 Scudetto 5 - 13/05/2005 Forza Motorsport - 13/05/2005 NARC - 13/05/2005 Outlaw Tennis - 13/05/2005 SCAR: Squadra Corse Alfa Romeo - 13/05/2005 Area 51 - 20/05/2005 LEGO Star Wars - 20/05/2005 Sid Meier's Pirates! - 20/05/2005 BloodRayne 2 - 27/05/2005 Conspiracy: Weapons of Mass Destruction - 27/05/2005 MX vs. ATV Unleashed - 27/05/2005 Pilot Down! Behind Enemy Lines - 27/05/2005 Sniper Elite: Berlin 1945 - 27/05/2005 Still Life - 27/05/2005 WWE Wrestlemania XXI - 27/05/2005

Super Monkey Ball Deluxe

Chicca farcita in arrivo il giorno 6, che sancisce definitivamente l’avvento di un interessante brand sui lidi della console Microsoft. Si parla di quel Super Monkey Ball che ha avuto i natali su Gamecube, a cui ha dato pure un seguito. Ebbene signori, il primo venerdì del mese di maggio potremo assaggiare questa prelibatezza ludica anche sulla console verde crociata, sui cui Sega porterà tutte le missioni viste nei primi due episodi con l’aggiunta di un’ulteriore cinquantina di nuovi, insani livelli. Troveremo nuovamente AiAi & soci, nientemeno che le scimmiette racchiuse in sfere bicolore, alle prese con nuovi bizzarri episodi della loro non troppo epica storia, che farà da sfondo ai 200 livelli disponibili. Tornano anche tutti quei minigiochi, visti nei primi due episodi, che per molti sono il vero e proprio fulcro del gioco. Un titolo che assolutamente mancava nell’abbondante line up Xbox, che il 6 del mese potrà avvalersi anche di questo divertente, quanto prezioso, titolo Sega.

XRelease: Maggio XRelease: Maggio

Maggio di cosa è sinonimo signori? Primavera, primi caldi, primi bagni, prime scampagnate. Ok ok, fermiamoci. Nello specifico contesto dei videogiochi di cosa è sinonimo sto benedetto mese? Esatto, la fiera di Los Angeles: l’E3, che quest’anno acquisisce ulteriore sapore grazie alla presentazione delle nuove console new gen. Per il successore di Xbox non bisognerà attendere il 18, giorno in cui avrà ufficialmente inizio la fiera, bensì le 23 e 30 di venerdì 13 per poterlo vedere in tutto il suo splendore. A tal ora e tal giorno sarà difatti mostrato e svelato il successore di Xbox su MTV, nota rete televisiva musicale, per quello che senza fronzoli si può definire un evento mediatico dalle gigantesche proporzioni. Oltre ai sopraccitati importanti appuntamenti, questo mese offre anche una signora carrellata di software per tutti i gusti fine a placare la sete di new generation. Abbiamo una hit annunciata ed un’altra manciata di titoli dal sicuro spessore. Addentriamoci dunque in questo caldo mese di maggio…

Sid Meier's Pirates!

Dopo il successo ottenuto su Pc è finalmente arrivato il momento per Sid Meier's Pirates! di uscire anche su Xbox con una conversione fedele e dal potenziale elevato. Un gioco, questo firmato Sid Meier, che ci riporta indietro ai tempi dei galeoni e dei pirati, di cui faremo logicamente parte. XRelease: Maggio Firaxis ha riesumato un titolo tanto vecchio quanto leggendario, Pirates appunto, per dar vita ad un vero e proprio remake, restaurato e modernizzato a dovere proprio per non deludere né i vecchi fan, tanto meno le nuove leve. Nella nostra prova esclusiva abbiamo visto come questo strategico, a tratti atipico, splenda per varietà di situazioni e semplicità nell’eseguire ognuna delle varie modalità di gioco, che spazieranno da balli a corte a combattimenti all’arma bianca, da duelli navali ad escursioni al timone di un galeone. 20 del mese dunque per l’uscita di questo interessante e goliardico gioco dedicato ai pirati.

Firaxis ha riesumato un titolo tanto vecchio quanto leggendario, Pirates appunto, per dar vita ad un vero e proprio remake, restaurato e modernizzato a dovere proprio per non deludere né i vecchi fan, tanto meno le nuove leve.

Area 51

Altro sparatutto in prima persona in arrivo verso la fine del mese ad opera di una Midway sempre più intraprendente. Area 51, questo il titolo del gioco, metterà il giocatore nei panni di un esperto in sostanze nocive di nome Ethan Cole. Ovviamente sarà necessario perlustrare una zona, tale Area 51, che si rivelerà in poco tempo dannatamente più pericolosa del previsto. Basi queste buttate apposta per edificarci sopra un FPS sostanzialmente classico, ma di chiara indole cinematografica. Campagna in singolo incentrata sull’esplorazione e, come il genere vuole, sull’azione armata, ma anche l’immancabile, ed appagante, modalità multiplayer. Potremo difatti sfidare amici sia offline, grazie al buon vecchio split screen, sia online per battaglie con altri 15 guerrafondai sparsi per la rete. Attesa per questo promettente sparacchino che terminerà il giorno 20, data ufficiale d’uscita per questo nuovo prodotto Midway.

XRelease: Maggio XRelease: Maggio

Forza Motorsport

La cosa bella, anzi estremamente bella, dell’attendere con ansia un titolo, è quando questo esce e ti ripaga di ogni momento speso a raccogliere informazioni su di esso.

TI POTREBBE INTERESSARE