Star Wars: Republic CommandoXRelease: Marzo 

Tutte le uscite Xbox di Marzo per un altro mese denso di qualità.

Oddworld: Stranger’s Wrath

Inizio mese col botto, sottotitolo: quando il buongiorno si vede dal mattino. In effetti marzo parte decisamente col piede migliore grazie alla nuova creazione Oddworld Inhabitants, che dopo mille vicissitudini non proprio positive è riuscita a far sbarcare il suo ambizioso progetto sui lidi crociati di verde. XRelease: Marzo Non troveremo Abe come protagonista stavolta, bensì un losco e becero figuro di nome Stranger. All’interno di un background che nulla ha da invidiare ai migliori film western, prenderemo le veci di questo ‘poco raccomandabile’ individuo con l’onere di aiutarlo nella sua professione di cacciatore di taglie, oltre che nella sua spasmodica ricerca di verità e vendetta. Un gioco che sembra in grado di far collimare fra loro svariati generi, oltre a presentare a noi giocatori tante idee nuove e potenzialmente significative. Oddworld: Stranger’s Wrath, questo il titolo per esteso, lo troverete in vendita a partire dal 4 di questo mese. Da non perdere.

All’interno di un background che nulla ha da invidiare ai migliori film western, prenderemo le veci di questo ‘poco raccomandabile’ individuo con l’onere di aiutarlo nella sua professione di cacciatore di taglie, oltre che nella sua spasmodica ricerca di verità e vendetta.

Star Wars: Republic Commando

Una cosa è certa signori: gli appassionati di Star Wars e di videogiochi hanno avuto, hanno tuttora e probabilmente avranno sempre di che sbizzarrirsi con la saga spaziale che da tempo è assoluto cult. Passata da nemmeno un mese l’uscita di KOTOR 2, lo splendido RPG dedicato a Guerre Stellari, ecco un nuovo importante appuntamento per tutti gli appassionati di Forza e Lato Oscuro. Primi giorni del mese che vedono l’uscita di questo interessante shooter in prima persona, dal titolo Star Wars: Republic Commando e dalle spiccate ambizioni d’imporsi. Le basi ci sono in effetti: dalla trama che si colloca a metà strada fra Episodio II ed il venturo Episodio III, alla possibilità di comandare un’equipe di tre uomini, non ultima l’importante modalità online regalata dal buon servizio Live. Tanti ingredienti che potrebbero realmente bastare al titolo Lucas Arts per imporsi ad un’utenza storicamente ben abituata in ambito FPS. Da segnare dunque il quarto giorno del mese.

XRelease: Marzo XRelease: Marzo

Fight Night Round 2

Anno nuovo, nuova riconferma per le licenze di una EA Sports che oramai tiene le sue belle manine in ogni dove. Nel 2004 restammo tutti piuttosto colpiti dalla raffinatezza, mista a capacità e intuito, espressa dalla softco canadese nel creare un boxing game profondo e godibile. Ovviamente si parla si Fight Night 2004 e del suo atteso seguito, che presenzierà orgoglioso sugli scaffali d’ogni store italiano mostrando bellamente il suo testimonial d’eccezione: Bernard ‘The Executioner’ Hopkins, nientemeno che campione mondiale dei pesi medi. Troveremo tutti i pugili della passata edizione più una cospicua aggiunta di 6 ulteriori boxer e qualche leggenda. Curioso sarà vedere come il Total Punch Control, l’innovativo sistema di combattimento ideato da EA, si ripresenterà in questa nuova edizione con tanto di feature aggiunte. La più significativa è senza dubbio Haymaker, che permetterà al giocatore di effettuare il classico colpo del knock out. Previsto per la prima metà del mese, questo nuovo boxing game targato EA sembra poter bissare l’enorme successo del suo antenato.

XRelease: Marzo XRelease: Marzo

Brothers in Arms: Road to Hill 30

Lo sbarco in Normandia: una tappa fondamentale della storia mondiale in primis, una fonte semi-inesauribile d’ispirazione a cui sceneggiatori e sviluppatori attingono con puntuale tempismo per film, telefilm e videogiochi. Ubisoft riporta nuovamente indietro le lancette del tempo con questo Brothers in Arms: Road to Hill 30, imponente progetto curato e sviluppato da Gearbox Software. First Person Shooter di razza, o almeno così sembra, questo titolo ci mette a capo di un gruppo di soldati da gestire ed istruire a piacimento.

La componente tattica, fatta di cooperazione e comandi mirati, avrà un ruolo dall’importante peso che si sposerà bellamente con la più classica componente shooter al fine di raggiungere un equilibrio assoluto.

Brothers in Arms: Road to Hill 30

La componente tattica, fatta di cooperazione e comandi mirati, avrà un ruolo dall’importante peso che si sposerà bellamente con la più classica componente shooter al fine di raggiungere un equilibrio assoluto. Sembra realmente in grado di fornire questo genere di esperienza il titolo Ubisoft, che proprio per non farsi schiacciare dalla nutrita concorrenza propone anche un comparto tecnico di prim’ordine. Potenzialmente gioco del mese, la cui data da segnare è il 18.

XRelease: Marzo XRelease: Marzo

The Bard’s Tale

Mese di marzo che concederà udienza anche agli RPG, con un titolo dalle radici e dagli intenti di sicuro interesse. Parliamo di The Bard’s Tale, un gioco curato dal medesimo che creò l’omonimo antenato uscito a metà anni ’80 su Commodore 64 ed Apple II. Questa importante rivisitazione è un guazzabuglio di elementi umoristici, fantasy ed RPG. Prenderemo le veci di un menestrello, le cui avventure saranno mosse perlopiù da scopi di lucro. Nessun nobile principio da difendere, nessuna donzella da salvare, solo soldi. Particolare anche la feature che permetterà d’interagire coi NPC in modo irritante o cordiale, con conseguenti ripercussioni sul plot narrativo. Dotato dello stesso engine grafico di Champions of Norrath e Baldur’s Gate: Dark Alliance, questo titolo InXile Entertainment sembra intenzionato a soddisfare chi è alla ricerca di un gioco di ruolo atipico, per certi versi scanzonato. Da tenere assolutamente sotto la più stretta sorveglianza, questo titolo portato in Europa da Ubisoft è previsto per il 23 del mese.

Dotato dello stesso engine grafico di Champions of Norrath e Baldur’s Gate: Dark Alliance, questo titolo InXile Entertainment sembra intenzionato a soddisfare chi è alla ricerca di un gioco di ruolo atipico, per certi versi scanzonato.

Rainbow Six: Lockdown

In un mese così zeppo e rimpinguato di ‘sparacchini’ non poteva mancare la classica ciliegia sulla torta a chiudere baracca, che nel nostro caso si chiama Rainbow Six: Lockdown. Sviluppo ad opera della sezione canadese di Ubisoft per questo quarto capitolo di una serie che ha raggiunto l’apice proprio nella sua ultima incarnazione. Difficile, ma non impossibile, migliorare ciò che ha così rare sbavature. Le novità inserite in questo Lockdown risiedono soprattutto in livelli alternativi che seguono in parallelo quelli principali. Queste sezioni ci vedranno vegliare i compagni a distanza, coprendoli con un fucile di precisione. Presente anche stavolta l’indispensabile modalità online, che si preannuncia più completa e curata. 25 del mese dunque per il gradito ritorno di questo franchise Ubisoft, che si preannuncia succulento più che mai.

XRelease: Marzo XRelease: Marzo

Mese focalizzato sugli shooter in prima persona, o almeno così sembra. C’è molto di più se si spolvera la superficie, ci sono graditi ritorni ed allettanti promesse, oltre al solito drappello di titoli ‘veterani’ potenzialmente affidabili. Dopo i primi mesi passati a scaldare a dovere il motore si entra dunque nel vivo, ben consci che la temperatura salirà vorticosamente con il passare delle settimane. Non perdete dunque il prossimo numero, che si prospetta infuocato, ed il nostro mega-listone qui sotto. Buon mese a tutti! Animaniacs: The Great Edgar Hunt - 04/03/2005 Cold Fear - 04/03/2005 Neighbours From Hell - 04/03/2005 Oddworld: Stranger's Wrath - 04/03/2005 Playboy: The Mansion - 04/03/2005 Star Wars: Republic Commando - 04/03/2005 Project: Snowblind - 11/03/2005 FIFA Street - 11/03/2005 Fight Night Round 2 - 11/03/2005 Robots - 11/03/2005 Brothers in Arms: Road to Hill 30 - 18/03/2005 Scrapland - 18/03/2005 Timesplitters Future Perfect - 18/03/2005 The Bard's Tale - 23/03/2005 Darkwatch - 25/03/2005 Iron Phoenix - 25/03/2005 Rainbow Six 4: Lockdown - 25/03/2005 Stolen - 25/03/2005 Tak 2: Lo Scettro dei Sogni - 25/03/2005 Teenage Mutant Ninja Turtles 2 - 25/03/2005 World Racing 2 - 25/03/2005

Strano come i compleanni finiscano tutti nella stessa maniera, pur avendo inizi sempre differenti. Si parte in genere con scelte musicali ricercate che tentano di trainare le più disparate (e disperate) iniziative, salvo poi concludere sempre nel medesimo modo: un sovraffollato ‘treno umano’ che a suon di ritmi latino-brasiliani scorribanda per l’edificio di turno gridando il nome Samuela. Ebbene un anno lo compie anche un XRelease che esattamente dodici mesi fa muoveva i primi passi a carponi. È stato un anno ricco di soddisfazioni per questa rubrica, che s’è vista in brevissimo tempo avvolta dal vostro inesauribile affetto. Ora ci aspetta l’anno della maturità, in cui cercheremo di evolvere e cementare quanto di buono ottenuto fin qui. Intanto prepariamoci ad un mese, quello di Marzo, che regalerà ai possessori Xbox una sfilza di bei titoli non indifferente. Addentriamoci, senza trenini però, in questo interessante mese.

TI POTREBBE INTERESSARE