Z2: Steel SoldiersZ2: Steel Soldiers - Intervista a Jamie Barber 

Dopo la release del demo in italiano prosegue il nostro speciale su Z2: Steel Soldiers con questa intervista a Jamie Barber, lead designer del gioco presso i Bitmap Brothers.

Z2: Steel Soldiers - Intervista a Jamie Barber Z2: Steel Soldiers - Intervista a Jamie Barber

Multiplayer.it: I giochi strategici in ambienti 3D è una moda molto popolare. Quali sono le differenze tra Z-SS e gli altri? Ancora: pensi che il 2D sia morto?
Jamie: Io penso che il 2D avrà sempre un posto ma Z:SS porta qualcosa di nuovo negli strategici 3D che ti fa sentire realmente libero di comandare il tuo esercito in un mondo 3D. Non ci sono restrizioni reali nel terreno, così da poter creare le strategie senza alcuna limitazione.

Multiplayer.it: Qual è l'importanza di questi tre momenti in uno strategico: Costruzioni e gestione, Tattica, Azione?
Jamie: Azione, Tattica e infine Costruzioni e gestione. Per definizione un RTS, specialmente un gioco di guerra non dovrebbe essere un lento gioco di gestione di risorse. Dovrebbe essere il risultato del'uso di armi e tecnologie che sono disponibili (Azione) supportato da decisioni (Tattica); il tutto rinforzato dalla fase del "Costruire e gestire" le tue infrastrutture...

Multiplayer.it: Finalmente i Bitmap Brothers sono tornati alla ribalta. Z Steel Soldiers è il vostro modo di dire: "Hey eccoci di nuovo! Non dimenticateci!"?
Jamie: Soprattutto noi siamo tornati per ricordare alla gente cos'è il gameplay.

Multiplayer.it: Io sono un fan dei vostri vecchi giochi, specialmente per il loro divertentissimo gameplay. In questi anni abbiamo visto troppi giochi soffrire delle "tendenze". Che cosa ne pensi?
Jamie: Noi cerchiamo di non essere influenzati dalle tendenze o cosa facciano gli altri così che possiamo concentrarci sul nostro stile e cercare di dare alla gente qualcosa di leggermente diverso.

Multiplayer.it: Parliamo di Z-SS. Ci puoi dare un assaggio del prodotto finale?
Jamie: Bollente. Z: SS è un'esperienza indimenticabile che ti porta dall'inizio del livello e capitalizza lo stile di gioco espandendolo fin dal principio.

TI POTREBBE INTERESSARE