74

INFORMAZIONI SUL SET

Eleonora DM
Ciao a tutti cari amici di Multiplayer.it! Mi chiamo Eleonora Di Maio in arte Eleonora DM (qui trovate il mio profilo Facebook), ho 26 anni e sono appassionata fin da piccola di manga e videogame. Proprio grazie a questa passione ho preso coraggio decidendo di intraprendere la mia strada come cosplayer dal 2012. La mia prima console è stato il mitico Nintendo 64, dove per lo più passavo il mio tempo giocando al fantastico Super Mario. Col passare degli anni sono passata dal giocare al PC alla PlayStation e sino ad oggi sono ancora fedele alla casa Sony (per chi non ama Playstation, non vogliatemi male!). Oltre a questo ho moltissime altre passioni: sono una grafica e amo disegnare, cantare e sto cercando di crescere sempre più per perfezionare le mie abilità nel creare abiti e accessori per i miei cosplay. Faccio anche parte di due Associazioni Ludico Culturali: Novaludica con sede a Palmanova (UD) e Artemisia con sede a Gradisca d'Isonzo (GO). Per entrambe sono membro attivo per lo più nella parte cosplay, organizzando eventi Comix veri e propri. Se vi fa piacere seguitemi e spero che i miei set siano di vostro gradimento! Ciao!

One Piece è uno dei miei anime preferiti e ho voluto onorarlo con il cosplay di Boa Hancock. Hancock è l'imperatrice Pirata di Amazon Lily, l'isola delle amazzoni. Apparentemente ha un carattere forte, ma in realtà è solo una maschera per non mostrare di essere debole a causa di quello che le è accaduto in passato. Ho deciso di interpretare lei perchè, alle volte, agli altri appaio una persona forte, ma è uno scudo per fare in modo che nessuno possa ferirmi; inoltre, quando mi infurio il mio carattere cambia drasticamente, come succede a lei! L'abito è stato realizzato con l'aiuto di una sarta molto abile. Gli orecchini e la spilla li ho realizzati a mano usando come materiale il fimo, per le scarpe ho modificato delle décolleté che avevo in casa colorandole e dandole la forma corretta; anche la parrucca l'ho acconciata da sola adattandola il più possibile ai lineamenti del mio viso. Durante il set fotografico ammetto che mi sono sentita molto a disagio, perchè come personaggio è molto scoperto e solitamente prediligo tipi di cosplay differenti, ma grazie a Demis e al suo team sono riuscita a rilassarmi dando il meglio sul set! Spero che il lavoro per realizzare questo cosplay vi piaccia!

Demis Albertacci
Devo dire che la collaborazione con Multiplayer.it mi ha portato a scoprire e a conoscere dei volti e delle persone fantastiche fra cui sicuramente Eleonora che ne è una degna rappresentante. Il set in questione, il primo dei due realizzati assieme a lei in esclusiva per voi, la vede nelle vesti di un personaggio molto seducente ed aggraziato per l’occasione fotografato nella mia città Trieste (evento rarissimo) per l’esattezza presso il bellissimo castello di Miramare. Giornata bellissima, anche troppo! Infatti il sole è stato piuttosto spietato nei nostri confronti, creando del “fastidio” agli occhi della modella e dandomi qualche problema nella gestione delle ombre. Detto questo, sono certo apprezzerete la bellezza di Eleonora che nel prossimo set saprà sicuramente stupirvi, ma che per il momento rimane celato dal segreto professionale. :) A livello tecnico, come spesso spiego ai miei corsi di fotografia, in una giornata di sole così intenso, l’utilizzo del flash (o del pannello riflettente) è obbligatorio per cercare di attenuare delle ombre così dure e marcate. A darmi una mano e a farmi d’assistente, questa volta è stata la bravissima Giovanna Curto che ringrazio di cuore per la sua disponibilità. La mia attrezzatura per questo set era composta da una Canon 5D Mark III, un 70-200 2.8 IS, un 17-40 f4, e un 24-105 f4 IS. Come sempre rimango disponibile per domande a livello tecnico e fotografico in genere. Il mio id sul PSN è bikrana; potete contattarmi anche li.