27

INFORMAZIONI SUL SET

Hydra&Sylesia Cosplay
Ciao a tutti! Noi siamo Fabio e Sabrina, in arte Hydra&Sylesia Cosplay, siamo una coppia sia nel cosplay che nella vita. La nostra passione per i videogiochi, i manga, gli anime e tutto ciò che riguarda l'ambiente videoludico, ci ha portato a scoprire questo nuovo e meraviglioso mondo. Nel 2010, per la prima volta, siamo stati al Lucca Comics & Games, dove abbiamo scoperto che si poteva veramente, per un giorno, diventare gli eroi dei fumetti e dei videogiochi che fin da piccoli abbiamo sempre desiderato di essere. Dopo questa bellissima esperienza abbiamo deciso di provare anche noi a vestire i panni dei nostri personaggi preferiti. Così nel 2011 è iniziata la nostra "avventura" nel mondo del cosplay. Essendo entrambi dei videogiocatori incalliti, abbiamo portato proprio a Lucca, Alexstrasza e Nozdormu da World of Warcraft. Negli anni successivi poi, abbiamo affinato le nostre tecniche e abbiamo iniziato a utilizzare nuovi materiali per realizzare al meglio i nostri costumi e le armature. Il materiale che utilizziamo è il Worbla, un prodotto termoplastico perfetto per la realizzazione di armi ed armature. Gli abiti che più di tutti ci hanno dato soddisfazione sono quelli di Diablo 3. Abbiamo vinto numerose gare nel veneto e nel Triveneto, tra le più importanti quelle del Far East Film Festival e il Mestre Comics. Per quanto riguarda i videogiochi possiamo scrivere un romanzo; tuttò inizio con la mia primissima console, il NES; come dimenticare le ore spese a giocare a Super Mario. Dopo sono arrivate il SEGA Mega Drive, il Nintendo 64, e tutte le console PlayStation, fino ad arrivare a quella di ultima generazione, PlayStation 4. Aver avuto sempre una console a disposizione non ha fermato il mio amore per il PC. Il gioco più giocato di sempre è sicuramente World of Warcraft (ben 10 anni di gioco), anche se adesso giochiamo spesso a League of Legends e Destiny. Ringraziamo lo staff di Multiplayer.it per l'occasione dataci, Demis Albertacci per la pazienza e la professionalità e salutiamo tutti voi! Speriamo vi piacciano i nostri lavori!!!

Il set
Era da un pò che desideravamo trovare una location adatta ad un servizio fotografico per i nostri costumi, e Demis ha trovato un luogo di tutto rispetto. Così ci siamo trovati nel tardo pomeriggio, e siamo andati in Croazia, in un antico borgo ormai in rovina. Abbiamo dunque scelto di indossare i panni di due personaggi di League of Legends a noi molto cari, ovvero Twisted Fate e Diana.

Hydra
Twisted Fate è stato il primissimo personaggio che ho utilizzato appena iniziai a giocare a League of Legends, mi colpì subito la sua storia e l'abilità di utilizzare le carte come armi magiche. Poi appena uscì la skin di Twisted Fate dell'Oltretomba, decisi che avrei dovuto assolutamente farne il cosplay. La parte in assoluto più difficile da fare è stata sicuramente la realizzazione del cappello. Abbiamo utilizzato un semplice cappello da cowboy, ma riuscire a dargli la forma giusta e rivestirlo completamente di eco-pelle è stato un lavoro molto impegnativo. Il costo del costume si aggira intorno ai 200-250€.

Sylesia
Dal primo momento che vidi Diana in gioco me ne innamorai. Decisi quindi di iniziare a utilizzare proprio lei in League of Legends e più andavo avanti, più mi rendevo conto che aveva un sacco di cose che mi piacevano e che in un qualche modo mi caratterizzavano. Diana infatti è legata alla Luna, elemento che da sempre mi affascina e che amo profondamente. Nella sua Skin "Valchiria Oscura" fa riferimento alle antiche leggende Norrene che io tanto amo. Insomma è stato un mix di elementi che mi hanno portata da subito a dire: "devo assolutamente fare il suo cosplay", e così è stato! La parte più complicata da realizzare è stata sicuramente l'arma. Le sue dimensioni e la forma a luna crescente hanno reso il lavoro particolarmente complicato. Il costo del costume si aggira intorno ai 250€ circa.

Demis Albertacci
Provo sempre molto piacere nel portare dei nuovi volti all’interno della sezione Cosplay e a maggior ragione se come in questo caso, parliamo di una bellissima coppia. Conosciuti durante una mia giuria ad un evento cosplay, decisi di contattarli per inserirli in questa sezione. Detto fatto! Nel ritrarli ho voluto dare un tocco di internazionalità al tutto, spostandoci in Croazia, in una bellissima location suggeritami dal mio amico Bruno Sturman. Nonostante che i costumi con armatura da loro indossati portino a delle pose piuttosto costrette, il loro amore per i personaggi interpretati li ha resi assolutamente credibili e spero questo possa trasparire dalle fotografie. Per l’occasione ho giocato un po’ più del solito in fase di sviluppo per fondere al meglio il reale con la fantasia e spero di esserci riuscito. Come attrezzatura, ho utilizzato una Canon 5D Mark II, un 70-200 f2.8 IS, un 17-40 f4 e un 25-105 f4 IS. Flash Canon 580EX in modalità remota e relativi diffusori. Rimango disponibile per ulteriori informazioni tecniche. Buona visione!