123

INFORMAZIONI SUL SET

Zafina è una combattente della saga di Tekken apparsa per la prima volta nel sesto capitolo della serie. È nata in un luogo non specificato del Medio Oriente, appartiene ad una comunità di guerrieri asceti ed è di nazionalità egiziana. Decide di unirsi al torneo per dare un senso alle sue visioni e per scoprire cosa c'è di vero nella profezia che la perseguita. La nostra Natasha, in arte Natcosplay, la interpreta nel suo costume più tradizionale visto proprio in Tekken 6.

Natcosplay
Zafina è il personaggio di Tekken che ho sempre scelto da quando è comparsa (prima ero affezionata ad Anna Williams). L'ho interpretata anche con la versione rossa e penso che porterò a breve la versione tag del personaggio... potete immaginare quindi quanto mi possa piacere!!! La parte più complessa del costume riguarda le rose (guanti, calze, fermagli) visto che sono completamente fatte a mano e personalmente composte in un secondo tempo. Il dipinto sulle calze invece è stato realizzato da una bravissima artista di mantova, Ketty Grossi (su Facebook trovate i suoi lavori). La cintura, gli orecchini ed i pendenti sono stati realizzati da me con molta pazienza. Questo cosplay è stato presentato alla Games Week di Milano dove Namco si congratulò con me per il lavoro fatto.

Demis Albertacci
Coadiuvato dal mio valido assistente Alessandro Zocchi, il set dedicato a Zafina presentava principalmente due difficoltà. L'intensa luce e la pavimentazione fatta di rocce che rendeva complicati gli spostamenti. Detto questo, grazie al pannello riflettente e al flash si è cercato di rendere le ombre che colpivano il viso della bella Natasha un po' più morbide per rendere le foto meno "dure". Con me sempre la mia fidata Canon 5D Mark II, accompagnata dal 70-200 f2.8, 24-105 f4 ed il 17-40 f4.