|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Age of Conan Siete pronti a vagabondare nelle terre di Cimmeria? |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
I has cheezburgerz!
|
Appena installato il gioco sono rimasto alquanto perplesso nel constatare i seguenti problemi:
1) performance veramente pessime 2) miliardi di bug grafici soprattutto con le ombre settate su "from everything" 3) Effetti delle spell invisibili Pensando a un problema del gioco ho aspettato una patch che risolvesse, ma gironzolando sui forum ufficiali ho scoperto che il problema era dei driver della mia scheda video GeForce 8800GT. Quindi ho trovato questo fix, lo posto perchè può tornare utile anche ad altri ed è na procedura che ogni tanto va fatta, per "epurare" il sistema e risolvere eventuali problemi driver ![]() 1) Scaricate Driver Sweeper e Driver Cleaner Driver Cleaner Professional - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it Driver Sweeper - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it 2) Scaricate l'ultima versione disponibile dei vostri driver della VGA (occhio con i driver nvidia, se non avete una GTX 280 o una GTX 260 non prendete i 177.xx che al momento non sono compatibili son le vga serie 8 e 9, prendete i 175.16 o 175.19 WHQL) 3) Fate partire driver sweeper e selezionate SOLO l'opzione NVIDIA-DISPLAY . Se avete una motherboard nvidia e selezionate NVIDIA-CHIPSET il sistema NON SI AVVIERA' quindi non fate cagate. 4) Fatta questa, usate driver cleaner SOLO con il profilo "nvidia" (vale il discorso di cui sopra) 5) Riavviate il sistema in modalità provvisoria e ripetere i punti 3) e 4). Per entrare in modalità provvisoria schiacciare ripetutamente F8 all'avvio del sistema fino a che non compare il menù per selezionarla 6) Riavviate e entrate in windows in modalità "normale". NON autorizzate l'installazione automatica dei driver di windows, e installate gli ultimi disponibili per la vostra VGA. 7) Avviate Age of Conan, se avevate i problemi che ho descritto sopra saranno spariti e andrà tutto come deve. Se non li avevate... beh avete fatto una cosa bella per il vostro pc e ve ne sarà grato ![]() Questa procedura può anche essere utile per chi ha schede video ATI, basta usare i profili corretti in driver sweeper e driver cleaner, ma non so niente di questa procedura con vga ati e non fate domande a riguardo ![]() Sul mio PC Intel Core2 Q6600 quad core, 4GB ram (castrati però da windows vista 32bit) e vga 8800GT 512MB il gioco ha avuto un'impennata di prestazioni notevole, se prima faticava a 1680x1050 senza AA con ombre disattivate, ora va a 30fps stabilissimi stessa risoluzione con AA2x e ombre al massimo, visualizzo correttamente l'acqua (che prima era troppo trasparente, ora riflette giusto), le ombre e gli effetti delle spell Ora è proprio un'altro gioco ![]() Risolvere una marea di problemi
![]() ![]() Una donna non ha mai torto. O lei non è riuscita a spiegarsi bene. O il suo interlocutore non è all'altezza, o l'altro non ha ragione, punto e basta. Questo per quanto riguarda le ricette per la cena. Jeremy Clarkson in Top Gear S15 EP3 Ultima modifica di Nessuno_87 : 29-06-2008 alle ore 15.57.31 |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
I'm Boss Nigger
|
Che dire, grazie per la segnalazione!
Sia mai che questo possa diventare un topic ove chiedere consigli riguardo ai vari settaggi del gioco nel caso di problemi (come ad esempio il tuo con l'nvidia) Ringraziare per i consigli!
![]() Xbox Live Tag: Dragoniere Flar -------------- Wii Code (Flar): 5925-9110-7855-9657
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|