Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War > Ai Margini della CW
Segna forums come letti

Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-2008, 17.02.46   #2221 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Registrato il: 08-11-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gioru. Visualizza messaggio
I intanto proseguo nella mia realtà alternativa, e sono di nuovo di fronte ad una rivoluzione:

- leggendo in giro vengo a sapere che il mio cavallo preferito da mesi a questa parte, il Philips del multipiattaforma, non è il massimo per quanto riguarda i videogiochi (parlando tra gli LCD) a causa del lag nell'immagine (non un fatto di tempo di risposta, che su quello le suona anche allo Sharp, mi pare di capire) e altre storie che non ho capito francamente fino in fondo.

- la scelta sugli LCD si sposta drasticamente verso Samsung: F86 sfidando la sorte o M86 rinunciando a prendere proprio l'ultimo grido tecnologico (ma risparmiando un bel po'), attenderò di poterli provare. Si riapre uno spiraglio per il mio primo amore, lo Sharp xl2e che, rivisto in negozio, mi fa sempre una grande impressione

- da tutto il mondo video-tecnologico vengo a sapere che per l'utilizzo che fare della TV sarei un utente perfetto per il plasma, e indagando vedo che il Panasonic PZ70E/EA non ha nemmeno il consumo alieno degli ultimissimi modelli, e se magari il consumo medio risulta anche inferiore potrebbe diventare quasi umano, anche se si parla sempre di 350w circa. Si apre uno spiraglio anche per lui...
Se lo usi a 360° vai di Panasonic, se lo usi prettamente per i VG vai di Samsung, se vuoi il + equilibrato tra gli LCD, ma occhio al banding vai di sharp.

Unica nota imho evita se puoi il philips.
Il Drugo[AR] non è collegato  
Vecchio 31-03-2008, 17.05.18   #2222 (permalink)
Nostalgi-core

L'avatar di Gioru_

Registrato il: 09-01-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
La storia del lag è una cazzata messa in piedi per portare via utenza alla tecnologia lcd ed in questo caso a philips...
Ok avranno riscontrato qualche "anomalia " facendo determinate misurazioni...anche se io dico di andarci piano nello sbandierare ai 4 venti certe cose :
il tv testato era aggiornato ?
I 100 hz erano attivi ?
In sintesi ritengo che potrebbe essere colpa di un filtro attivato ( vado per deduzione ) ,oppure del contrasto dinamico che settato al max potrebbe creare qualche piccolo problem ma non in tutte le condizioni.
Io posso dire con certezza che dopo l'ultimo aggiornamento sono cambiate tante cose ( in positivo ) e che in molte circostanze si ha a video la perfezione.
Io ad esempio consiglio di disattivare i 100 hz nei vdg perchè penalizzano ( paradossalmente ) parzialmente la resa in movimento ( nell'f86 succede il contrario ) ,mentre nei bluray ci si rende conto di avere tra le mani una F1 anche con tutti i filtri attivati che potrebbero invece incidere, x quanto riguarda i vdg , (ma non nel post aggiornamento ) sui cambi di inquadratura improvvisi...nel senso che questo filtraggio ( ottimizzazione dell'immagine) pottrebbe appunto creare questo presunto lag ,ma non cosi percettibile come si tenta di far credere.
Il mio tv aggiornato è una scheggia e mi sembra lavori bene in qualsiasi circontanza,questo è quello che conta.
Ci sta che sia risolvibile con l'aggiornamento o non sia così percettibile, nella recensione su hdtvtest parlano addirittura di possibile asincronia nel labiale a causa dell'input lag, ma l'articolo è vecchiotto in effetti...

Leggo invece di una buona performance per le fonti SD, però...
Gioru_ non è collegato  
Vecchio 31-03-2008, 17.07.54   #2223 (permalink)
Climatizzato

L'avatar di Super_Anto

Registrato il: 14-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
Multiiiiiii

A agosto 'un c'arrivo...
Super_Anto non è collegato  
Vecchio 31-03-2008, 17.13.45   #2224 (permalink)
Nostalgi-core

L'avatar di Gioru_

Predefinito

Citazione:
Se lo usi a 360° vai di Panasonic, se lo usi prettamente per i VG vai di Samsung, se vuoi il + equilibrato tra gli LCD, ma occhio al banding vai di sharp.

Sì, mi serve un buon "All-around", ma particolarmente portato per i videogiochi, e che non faccia troppo schifo in SD. In teoria la cosa migliore sarebbe il plasma, ma vedo che anche il PZ70 ne ha di difettini...
ma nemmeno l'xl2e è esente da banding?

Ma perché ce l'hai con il Philips? Qualche grosso difetto riscontrato?
Gioru_ non è collegato  
Vecchio 31-03-2008, 17.15.18   #2225 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Super_Anto Visualizza messaggio
Multiiiiiii

Pensa che l'avevo pure ordinato.

Cons

* Calibrated black level not as deep as those on Sony and Samsung SPVA panels
* No manual backlight control available in the user menu
* Input lag (100ms slower than a Samsung F96) may impair gaming response, or cause external lip-synch delay
* Converts incoming 1080p signal to 1080i before reconverting it back to 1080p
* Cannot convert video-based 1080i to 1080p without losing resolution
* Exhibits deinterlacing artifacts with 1080p/24 signal
* [HD Natural Motion] and [100Hz LCD TV] introduces deinterlacing artifacts in the form of shimmering halos around moving objects
* Only part of the settings can be saved independently per input
* High-pitched whine during standby (may be specific to my set)
* Weak speakers with poor dynamic range, soundstage and resolution
* Limited off-axis viewing angle
* Connectivity is slightly quirky (no VGA input; digital audio out is coaxial; component audio in is a 3.5mm mini jack socket)

AFDigitale c'è andato giu' pure + pesantemente, però i tuoi test da ipermercato valgono di +.
Vecchio 31-03-2008, 17.19.03   #2226 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Predefinito

Citazione:
Sì, mi serve un buon "All-around", ma particolarmente portato per i videogiochi, e che non faccia troppo schifo in SD. In teoria la cosa migliore sarebbe il plasma, ma vedo che anche il PZ70 ne ha di difettini...
ma nemmeno l'xl2e è esente da banding?
Nel mio modello se lo cerchi un po' lo trovi, nulla che danneggi la visione, in altri è piu' marcato, credo vada a fortuna.

Citazione:
Ma perché ce l'hai con il Philips? Qualche grosso difetto riscontrato?
Non l'ho assolutamente con philips, pensa che l'avevo ordinato, credo solo che ci sia di meglio complessivamente sul mercato, alcuni limiti del philips sono piuttosto importanti a mio modo di vedere, è comunque un buon TV.
Vecchio 31-03-2008, 17.21.54   #2227 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
l'input lag, se di questo si sta parlando, è impercettibile, certo se metti accanto un crt vedi la differenza, ma giocando davvero è impossibile accorgersene.
E' vero.
In tutta sincerità ,io all'inizio ( firmware 6 nativo del tv ) avevo notato qualcosa di strano ( nei vdg ) e lo feci notare anche a mio fratello che però non riscontrava nulla di anomalo .
Subito dopo l'aggiornamento 15 ( IMHO quasi definitivo ) sono però venuto a testimoniare di un miglioramento nella gestione delle immagini in movimento,miglioramento che in alcune circostanze è ancor più evidente disattivando i 100 hz nei vdg.
Mentre l'f86 mi è parso subito all'altezza della situazione nel gestire un pò tutti i vdg.
Ho anche sempre fatto notare che i cavalli di battaglia del philips sono la gestione dei bluray e la qualità d'immagine che ha dell'incredibile sia nei vdg sia nei film...pur lamentandomi ( come detto ) parzialmente della non perfetta gestione delle immagini in movimento nei giochi a 30 fps,mentre quelli a 60 scorrono via alla perfezione.
Ci tengo a precisare ( al di fuori del discorso input lag ) che le scie sono assenti sul philips,cosi me sull'f86.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato  
Vecchio 31-03-2008, 17.24.43   #2228 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:

Pensa che tu stavi aspettando proprio il philips e mi dicesti che lo avevi scelto proprio per il vdg...

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 31-03-2008, 17.31.14   #2229 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Predefinito

Citazione:
Pensa che tu stavi aspettando proprio il philips e mi dicesti che lo avevi scelto proprio per il vdg...
Ho un philips CRT a casa che con i vg va ancora alla grande nonostante il lag, l'LCD mi aveva fatto una buona impressione, poi non arrivandomi ho provato anche altro e letto recensioni qui e li.
Senza nulla togliere al philips che reputo un buon tv, credo ci sia nel complesso qualcosa di un po' meglio, aggravato oltretutto dal prezzo.
Vecchio 31-03-2008, 17.40.41   #2230 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Ci sta che sia risolvibile con l'aggiornamento o non sia così percettibile, nella recensione su hdtvtest parlano addirittura di possibile asincronia nel labiale a causa dell'input lag, ma l'articolo è vecchiotto in effetti...

Leggo invece di una buona performance per le fonti SD, però...
Ecco ,allora quella recensione ha valenza zero perchè l'asincronia labiale sarebbe una cosa facilissima da cappellare ed io non l'ho mai riscontrata.
In tutti questi anni ho capito che un pò tutte le questioni andrebbero approffondite...e cosi come molti giudizi che possono con il tempo mutare .
Io infatti mi ero lamentato su alcuni difetti che riguardavano il mio philips ,ma con il tempo mi sono reso conto che sbagliavo e che questo tv aveva in effetti bisogno di 2 cose fondamentali : aggiornamento firmware e sopprattutto un accurato settaggio per raggiungere la perfezione.
Le sorgenti SD hanno alti e bassi su questo tv e vanno dallo scarso ( alcuni dvd ) allo stupefacente come il dgt terrestre ( non tutti i giorni e non so da cosa dipenda ) e la maggiorparte dei dvd : il signore degli anelli ad esempio ( dvd già valido di suo ) viene upscalato talmente bene che sembra un BR...mentre altri dvd scadenti non vengono gestiti allo stesso modo purtroppo.

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Ultima modifica di multipiattaformax : 31-03-2008 alle ore 18.10.42
Vecchio 31-03-2008, 17.49.51   #2231 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:

Cons

* Input lag (100ms slower than a Samsung F96) may impair gaming response, or cause external lip-synch delay
* [HD Natural Motion] and [100Hz LCD TV] introduces deinterlacing artifacts in the form of shimmering halos around moving objects
* Connectivity is slightly quirky (no VGA input; digital audio out is coaxial; component audio in is a 3.5mm mini jack socket)

AFDigitale c'è andato giu' pure + pesantemente, però i tuoi test da ipermercato valgono di +.
Questa è la prova ( non mi riferisco a te Drugo che hai solo riportato alcuni difetti da loro riscontrati ) che non ne sanno un cazzo e consigliano pure male
Loro mi diranno " e tu chi sei per fare certe sparate " ! Beh io faccio solo notare a questi signori espertoni...che quello che conta è la qualità finale dell'immagine e il philips nel settore lcd non sta dietro a nessuno .
La storia dell'effetto halo è cosa ormai nota di questo tv,ma loro non hanno tenuto conto dell'aggiornamento che ha quasi eliminato questo difetto.
Volevo far notare che certe piccole imperfezioni si notano perchè questo tv spara immagini fin troppo limpide e precise dove ogni piccolo dettaglio ( difetto o pregio che sia ) si fa subito notare.
Ora però quasi tutti i difetti son spariti e la definizione è su lvl estremi.
Che lo testassero ora questo tv regolato come si deve

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 31-03-2008, 18.03.39   #2232 (permalink)
Climatizzato

L'avatar di Super_Anto

Predefinito

Citazione:
Ci tengo a precisare ( al di fuori del discorso input lag ) che le scie sono assenti sul philips,cosi me sull'f86.
Non ho mai parlato di scie, ma di immagine che s'impasta quando scrolla, questo è innegabile.

Citazione:
Che lo testassero ora questo tv regolato come si deve
Su hdtv test ci sono gli update alla fine delle recensioni, possibile che in futuro spunti qualcosa, cmq Multi parlando di calibrazione non credo gli si possa insegnare nulla, anche perchè usano strumenti di precisione. Se ti sentissero te e l'LPf parlare dei vostri settaggi next gen...

A agosto 'un c'arrivo...
Vecchio 31-03-2008, 18.04.02   #2233 (permalink)
Che funari!

L'avatar di bonehead2

Registrato il: 09-05-2006

Predefinito

laggano pure?

codice del Wii: 1954 8455 1994 1202
Codice Mario Strikers Wii: 120359 681890
Lpf allo Shino, a proposito di Super Mario Galaxy:"quel cane dorato è una settimana che ci studio, impossibile risolverlo"
bonehead2 non è collegato  
Vecchio 31-03-2008, 18.09.11   #2234 (permalink)
Climatizzato

L'avatar di Super_Anto

Predefinito

Citazione:
Non son io quello che mette in dubbio le recensioni, tra l'altro se prendi i "cons" dello sharp c'è da mettersi le mani nei capelli

A agosto 'un c'arrivo...
Vecchio 31-03-2008, 18.13.52   #2235 (permalink)
Dal 1893...mica ieri

L'avatar di Grifone1893

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:

Cons

Mincia!

Vecchio Grifone LIVE
Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave,
sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto)
Grifone1893 non è collegato  
Vecchio 31-03-2008, 18.15.02   #2236 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Predefinito

Citazione:
Non son io quello che mette in dubbio le recensioni, tra l'altro se prendi i "cons" dello sharp c'è da mettersi le mani nei capelli
Tipo il vertical banding che io praticamente non ho ed il red pushing che si riesce a sistemare, trovi MOLTI piu' limiti in altri modelli .
L'unico limite VERO è l'angolo di visione che appoggio pienamente, se ti serve 'l'angolo' sharp è da evitare.
Vecchio 31-03-2008, 18.20.56   #2237 (permalink)
Climatizzato

L'avatar di Super_Anto

Predefinito

Ecchecazzo mi fa i post doppi

A agosto 'un c'arrivo...
Vecchio 31-03-2008, 18.24.27   #2238 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

ci sono recensioni che hanno dato 9,5 al philips...
Per dire che non c'è solo afdigitale.
Ci scommetto le palle che non sono nemmeno riusciti a tararlo....

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 31-03-2008, 18.29.07   #2239 (permalink)
Nostalgi-core

L'avatar di Gioru_

Predefinito

Citazione:
Citazione:
Uneven screen uniformity (horizontal and vertical "bands")
Red push
No user menu white balance control for greyscale calibration
Limited viewing angle (less than 30° off-axis)
Only [Movie Mode] gives the best gamma profile without obscuring shadow detail
Slow user menu/ EPG navigation
Some important functions on the remote hidden in the flip-away compartment
Table top stand needs to be assembled then attached to TV
A dire il vero alcuni di questi sono abbastanza superficiali come difetti (i tasti del telecomando... il fatto di dover montare il piedistallo... il menù lento... ) però c'è quel "Uneven screen uniformity" che da solo spaventa più di tutto il resto. Da quanto riportato in quella rece, se ti va di culo e eviti il banding sei a cavallo però, se i difetti son quelli.
Gioru_ non è collegato  
Vecchio 31-03-2008, 18.30.45   #2240 (permalink)
Climatizzato

L'avatar di Super_Anto

Predefinito

Citazione:
Tipo il vertical banding che io praticamente non ho ed il red pushing che si riesce a sistemare, trovi MOLTI piu' limiti in altri modelli .
L'unico limite VERO è l'angolo di visione che appoggio pienamente, se ti serve 'l'angolo' sharp è da evitare.
Il banding è un cancro Drugo, te non ce l'hai, ci credo, ma uno che fa? Sta alla sorte? Come colori e qualità d'immagine -per quello che ho visto- il Philips mi piace molto di più.
L'angolo di visione è quello di un TN, ma in realtà per i vg fotterebbe una sega dai, chi è che si mette disassato per giocare?

A agosto 'un c'arrivo...
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione