|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#302 (permalink) |
|
Spettro
|
Beh anche io devo comprare la TV nuova (37") e sono indeciso tra plasma panasonic (1024x768) e LCD samsung full (1920x1080).
La matematica direbbe il secondo, ma gli screens del giustiziere mi spiazzano, per me James Bond è perfetto in entrambi gli screen (e il pv60 è un modello vecchio!), ma il plasma mi costa meno e si vede meglio con i segnali SD...contro ogni logica che i blu-ray si vedono meglio su schermi full. E io sono sempre più confuso... giustiziere, ma entrambi i TV sono tuoi? stessa diagonale? Lasciando stare come rendono le foto, tu, dal vivo, mi dici che un blu-ray dove si vede meglio? Davvero, qui alla fine si prende un 14" mivar e si aspettano tempi migliori
|
|
|
|
|
#303 (permalink) |
|
Spettro
|
Aggiungo che i centri commerciali devono morire tutti, oggi mi son fatto un giro dalla disperazione, ma diomio tengono tutto collegato con un antenna dimmerda condivisa, cazzo, i full sono inguardabili, i plasma sono ovviamente gli unici decenti, ma giudicare così è impossibile per un tv HD cazzo!
Alcuni li trattano "meglio" con dei lettori DVD scrausissimi (quelli da tipo 30€) collegati in videocomposito, ma vaffanculo, ma non sapete nemmeno fare il vostro lavoro...
|
|
|
|
|
#304 (permalink) |
|
Dal 1893...mica ieri
|
Multi,
...il kuro è fuori concorso.![]() Ma Samsung sulle nuove serie ha fatto un miracolo, poco ma sicuro. Solo il passaggio tra l'F71 e l'M86 (distanti solo 10 mesi) è stato clamoroso sotto il profilo contrasto. Quando me l'hanno portato a casa portandosi via l'F71, mi è parso di fare un salto di 5 anni. Ecco un commento in sede di recensione di HDTVTest Sull'M Best black level among all the LCD TVs we've tested so far. You get the feeling that Samsung LE40M86BD is an LCD TV that's trying to transform itself into a plasma with its reflective screen, excellent black level, and near-D65 greyscale. Sull'F The M86/ 87 range already boast the deepest blacks in the LCD TV business, but somehow Samsung has managed to improve matters even further ![]() Vecchio Grifone LIVE Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto) Ultima modifica di Grifone1893 : 25-02-2008 alle ore 15.29.00 |
|
|
|
|
#305 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
SD va benissimo anche un non full hd 1080p e vdg è d'obbligo un full hd se vuoi veder questa roba qui : ![]()
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#306 (permalink) | |
|
Attivista S.A.P.S.
|
Citazione:
L'unico modo è spiegartelo con un esempio visivo. La prima foto che vedi è quella coi neri migliori, la scala vera, non leggermente tendente al grigio, e con luminosità e il contrasto normali, senza che contrasto e luminosità mandino l'immagine in saturazione sui chiari (e pensa che non posso aumentare i colori qua, cosa che invece posso fare sulla TV) ![]() La seconda foto ha una qualità peggiore di neri, più tendente al grigio, ma regolata in modo che luminosità e contrastro mandino l'immagine in saturazione sui chiari a causa del troppo contrasto e la troppo poca luminosità (e pensa sempre che qua non posso aumentare i colori ma a casa li ho a 90!) Il muro sulla sinistra ha già cambiato colore senza che li abbia cambiati io, le luci son già in saturazione e ci perdi dettagli, gli shader dietro alla locusta, all'opposto, sembrano in rilievo per il maggiro contrasto, e più contrasto c'è fra le cose chiare e quelle scure su schermo più l'immagine prende vita. ![]() Come vedi non è un discorso di nero fino a se stesso, ma di come questi neri (qualuque siano e qualunque sia la TV) siano regolati in modo inversamente proporzionale al contrasto. Tutto qua ![]() E' quello che feci con la tua TV e mi dicevi che non ti piaceva perché le texture erano più definite ma si vedeva l'aliasing. Per forza lo vedi "tiri fuori" tutto in quel modo
![]() Dottore del Gameplay since 05/07/2004 XBOX LIVE Tag > SACRA MANSARDA Codice WII > 3384 9145 0741 9271 Sony: ci siamo? Era l'ora eh... Ultima modifica di LPf : 25-02-2008 alle ore 15.44.20 |
|
|
|
|
|
#307 (permalink) |
|
lomo iberico
|
Ma io direi a che distanza la devi vedere la TV. Dopo pochi metri l'occhio non distingue più particolari di grandezza del pixel.
![]() XboxLiveIndieGames'ItalianCorner flickr|Live! Pierpo|PSNpierpo78 ASD ASD ASD Probably the biggest fail for PS3 hardware, since Crysis 2 is the most tech advanced game ever. ASD ASD ASD |
|
|
|
|
#308 (permalink) |
|
Attivista S.A.P.S.
|
Anche codesto è un problema non da poco, molto ambiguo, io sono per le medie grandezze e le distanze ravvicinate, non per gli schermi immani visti da lontano...
![]() Dottore del Gameplay since 05/07/2004 XBOX LIVE Tag > SACRA MANSARDA Codice WII > 3384 9145 0741 9271 Sony: ci siamo? Era l'ora eh... |
|
|
|
|
#309 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Magari è vero che il fullhd si nota solo dai 50" in su, non saprei... |
|
|
|
|
|
#310 (permalink) |
|
Spettro
|
multi, mi posteresti eventualmente qualche screen di DVD (di quelli di riferimento) upscalati da PS3 e magari anche divx (sempre upscalati da Ps3) ??
Che l'hd renda da paura sul full non avevo dubbi, mi interessa come rende l'SD. Invece mi ha spiazzato la resa full sul plasma hd-ready che pare identico al full del giustiziere...questa non me l'aspettavo mica. |
|
|
|
|
#312 (permalink) |
|
Dal 1893...mica ieri
|
Lore , pero' vedendo i due screen, il secondo (quello che si avvicina di piu' ai tuoi gusti) è anche quello con minor perdita di dettaglio (guarda il muro alle spalle di Marcus), cosa che invece non si verifica da quello che ho visto a casa tua, dove tutti i dettagli nelle zone in condizione di bassa luce affogano miseramente in macchia scura (non nera)...qualcosa non torna
Quello che ti voglio dire, pero', è che con i nuovi pannelli che beneficiano di rapporti di contrasto molto elevati, avresti risultati simili senza sacrificare montagne di dettagli. Ovvio che poi le regolazioni fanno la differenza.( se si esagera, anche su gli ultimi tv fai crashare i neri o i bianchi) Sul discorso del maggior aliasing a casa mia era dovuto semplicemente al fatto che avevi buttato la nitidezza a fondo scala
![]() Vecchio Grifone LIVE Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto) |
|
|
|
|
#313 (permalink) |
|
il mondo da un oblò
|
Totalmente OT:
a me sconvolge come siete assolutamente esigenti per quanto riguarda la resa del colore, totalmente ignoranti per quanto riguarda la progettazione degli accostamenti cromatici ![]() Uscite fuori di testa se un nero non è nero al 100%, e poi non fate una piega di fronte ai giochi Rare. Ma com'è possibile?! |
|
|
|
|
#315 (permalink) | |
|
Dal 1893...mica ieri
|
Citazione:
Occhio, pero', con i fullhd le distanze di visione si sono un po' ridotte (a parità di diagonale). Il motivo è banale: se devo "riempire" un 42" con 1920X1080 pixel avro'pixel molto piu' piccoli di quando lo faccio con 1366x768. ![]() Vecchio Grifone LIVE Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto) |
|
|
|
|
|
#316 (permalink) |
|
lomo iberico
|
Se intendi ambiguità in senso si preferenze ci sto, ma la risoluzione dell'occhio (di qualsiasi lente) è pura fisica.
![]() XboxLiveIndieGames'ItalianCorner flickr|Live! Pierpo|PSNpierpo78 ASD ASD ASD Probably the biggest fail for PS3 hardware, since Crysis 2 is the most tech advanced game ever. ASD ASD ASD |
|
|
|
|
#318 (permalink) |
|
Attivista S.A.P.S.
|
Venerdì lo vedi. Quello che mi preme è farti capire che se passi una mano sul muro te la gratti.
Quello che invece volevo far capire al grifo è che non è una questione di TV ma di settaggi e non è una cosa fatta per ottenere un nero più nero, ma per ottenere il maggior contrasto possibile fra le cose chiare e quelle scure a costo di perdere dettaglio sia su quelle scure che su quelle chiare per l'eccessiva saturazione. Ne vien fuori un'immagine infinitamente più contrastata, brillante, viva, con texture ed effetti infinitamente più marcati, se si fa eccezione per le zone troppo chiare o troppo scure dove sacrifichi due minchiatine, o per eccesso di scurità o per eccesso di luce, che satura. E' anche un'immagine che, tra paentesi, affatica indicibilmente di più la vista e alla lunga la ricaghi. Tutto qua
![]() Dottore del Gameplay since 05/07/2004 XBOX LIVE Tag > SACRA MANSARDA Codice WII > 3384 9145 0741 9271 Sony: ci siamo? Era l'ora eh... |
|
|
|
|
#319 (permalink) | |
|
XAMROFATTAIPITLUM
|
Citazione:
.Questa cmq è una foto di un dvd...
![]() WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA
![]() TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000 |
|
|
|
|
|
#320 (permalink) | |
|
Utente Bombato
|
Citazione:
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|