|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#322 (permalink) | ||
|
Dal 1893...mica ieri
|
Citazione:
Se il tv ti permette un nero "piu' nero" puoi ottenere contrasti maggiori e convincenti sacrificando meno dettagli. Citazione:
Cmq, sacrifichi pure la fedeltà dei colori...con quei settaggi la galagogo rosa (su Viva Panatta) era diventata bianca.
![]() Vecchio Grifone LIVE Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto) |
||
|
|
|
|
#323 (permalink) | |
|
il mondo da un oblò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#327 (permalink) |
|
Attivista S.A.P.S.
|
Grifo se credi che per ottenere quello di cui parlo la discriminante sia il nero e il nero sia il cardine su cui poggia tutto dovevi buttarti sul plasma: e fare il medesimo ragionamento del baraldi, giusto solo in teoria. In realtà è il medesimo abbaglio del super anto che non svalvolerà i settaggi e si troverà con la medesima immagine sia con una tv da 200 che da 4000 €, sia plasma che lcd.
In realtà finché non capirete cosa hanno capito solo Multi e il Dario, non se ne esce. Con una tv coi supermega-neri, e ti giuro che più del mio vecchio crt coi neri taroccati non può esistere , vale il medesimo discorso e il medesimo tipo di settaggio che ho ora![]() L'unica (davvero unica) cosa che sbarella un po' gli equilibrii è l'HDMI che va subito in saturazione sui chiari, e con subito intendo che un contrasto sopra 70 i chiari son già a gallina. p.s. Quando veniste a casa mia l'altra volta io avevo ancora i settaggi del component, ingenuamente credevo mi cambiasse solo la nitidezza, ma il contrasto in quel modo mi mangiava realmente tutto, persino le texture. ![]() Dottore del Gameplay since 05/07/2004 XBOX LIVE Tag > SACRA MANSARDA Codice WII > 3384 9145 0741 9271 Sony: ci siamo? Era l'ora eh... Ultima modifica di LPf : 25-02-2008 alle ore 16.38.35 |
|
|
|
|
#328 (permalink) | |
|
Pog ma Thoìn!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#331 (permalink) |
|
Attivista S.A.P.S.
|
Vuol dire che, esempio, in tutti i giochi c'è l'hdr per il sole, e lì le zone illuminate sbloomano da paura. Se la luce batte su una superficie chiara o un pg chiaro, vanno in saturazione i chiari.
Ti posto una foto per spiegartelo. Nella foto che posti te sarebbe la testa a sbloomare. Tutti i dettagli lì sotto li perdi. Cmq ne perdi più sui chiari che sugli scuri. Presente il giustiziere che diceva al multi che in una foto in alto a sin, nel cielo, dovevano esserci delle nuvole? Il multi se le mangiava per il chiaro in saturazione. ![]() Dottore del Gameplay since 05/07/2004 XBOX LIVE Tag > SACRA MANSARDA Codice WII > 3384 9145 0741 9271 Sony: ci siamo? Era l'ora eh... Ultima modifica di LPf : 25-02-2008 alle ore 16.52.09 |
|
|
|
|
#334 (permalink) | |
|
Ne capo ne coda
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
#335 (permalink) |
|
Attivista S.A.P.S.
|
Oh, gli avete dato un termine tecnico. Il succo è quello, solo che il nero non è così nero come nella foto del Mauz e che le cose chiare saturano e i bianchi sono coperti da bloom, mentre gli effetti come gli shader, diventano di mercurio dando un senso a queste TV e a questa gen
![]() p.s. senza dimenticarsi che il colore non può essere sotto l'80 (ma minimo) tanto con ste TV e sopratutto con l'HDMI i colori non sbavano di un millimetro* * col component non su tutte le tv. Il samsung del barone, per dire, sbavava più di un super nes coi 3 cavetti e col colore a manetta. Lo sharp e il panasonic per nulla, esattamente come con l'hdmi, ma credo sia una questione di scaler quella. ![]() Dottore del Gameplay since 05/07/2004 XBOX LIVE Tag > SACRA MANSARDA Codice WII > 3384 9145 0741 9271 Sony: ci siamo? Era l'ora eh... Ultima modifica di LPf : 25-02-2008 alle ore 16.57.36 |
|
|
|
|
#337 (permalink) | |||
|
Dal 1893...mica ieri
|
Citazione:
Se il tuo obbiettivo è il contrasto, piu' il nero è profondo e piu' otterrai contrasti convincenti. Non si scappa...non ottieni contrasti decenti con bianco e grgio/blu scuro Citazione:
Citazione:
E' per questo che non ci capiamo .E cmq, son convinto che sul crt avevi (in proporzione) minor perdita di dettaglio, proprio grazie ai neri imbattuti che quella tecnologia ti permetteva. ![]() Vecchio Grifone LIVE Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto) Ultima modifica di Grifone1893 : 25-02-2008 alle ore 17.06.43 |
|||
|
|
|
|
#338 (permalink) | |
|
Attivista S.A.P.S.
|
Citazione:
![]() Qua a lavoro è perfetto, ma quello a casa è sgravato perché ho reinstallato Vietcong ![]() L'anto l'altra sera non riusciva a vedere un filmato perché di una parte buia (gears mi pare) nemmeno con la luminosità del monitor a manetta. Infatti i filmati mi tocca vederli qua, ahahaha. Ma pure il crt che ho in sala è in quel modo. Quando il Dario ci vide Vacanze di Natale gli prese male, godeva come un cane, ma forse proprio lì ebbe la rivelazione. p.s. grifo, pure sul crt, con quei settaggi, perdi le medesime cose e guadagni le medesime cose. Lo stesso discorso vale per la tua TV, è quello che non capisci, cioé che è solo un diminuire la luminosità in modo inversamente proporzionale a come aumenti il contrasto, poi in base alla tv e al collegamento ti fermi prima o dopo. Quanto hai di luminosità e di contrasto? Seriamente. ![]() Dottore del Gameplay since 05/07/2004 XBOX LIVE Tag > SACRA MANSARDA Codice WII > 3384 9145 0741 9271 Sony: ci siamo? Era l'ora eh... Ultima modifica di LPf : 25-02-2008 alle ore 17.05.51 |
|
|
|
|
|
#339 (permalink) |
|
Ne capo ne coda
|
No giuro che sono andato a intuito.
![]() Che poi, per me tu sei proprio il prototipo dell'uomo da plasma. Contrasti migliori, colori più vividi... l'unico difetto è che coi tuoi settaggi standard, la prima volta che metti in pausa ti fai un burn in che ti lascia fino lo stencil sul muro dietro.
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|