Plasma o lcd? - Page 3 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War > Ai Margini della CW
Segna forums come letti

Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-02-2008, 02.38.34   #41 (permalink)
Dal 1893...mica ieri

L'avatar di Grifone1893

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Ma infatti, questa è l'unica certezza.

Per questo ti disconosco fino a nuovo ordine.

Vecchio Grifone LIVE
Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave,
sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto)
Grifone1893 non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 03.10.18   #42 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 01-02-2008

Predefinito

ciao Super_Anto io ho sempre comprato tv Sony e attualmente posseggo un kdl-32v2500 HD-Ready comprato quasi + o - 1 anno fa', e' una tv davvero meravigliosa ha un menu' che ti permette di regolare l'immaggine veramente come piu' ti piace a partire dai colori (fantastici credimi hanno delle tonatilta' meragliovise),l'intensita' del nero e del bianco,il contrasto dinamico,la possibilita' di ridurre il disturbo a blocchi ( ovvero i quadrettoni che spuntano quando la qualita' video di un film e' pessima ) ma anche la grandezza delle immaggini non cambierei attualmente la mia tv per nulla al mondo....( non ce' nemmeno 1 pixel bruciato )

io onestamente plasma mai provati ma so' che sono molto delicati e i full HD costano parecchio se li vuoi di qualita' tipo un pioneer secondo me il migliore in assoluto

se per RT intendete il "tempo di risposta" beh nessun attuale lcd e' in grado di avere immaggini fluide in movimento come lo erano quelle dei tubi catodici a 50hz ( che per giunta erano interlacciate e non progressive )

per quanto riguarda gli effetti scia mmmh onestamente mai notati con film originali in dvd e videogames ,mentre guardando i pessimi canali tv potrebbero notarsi solo nelle immagini mooolto scure tutto dipende sempre e solo dalla "qualita'" del video (film ) e in minima parte dalla tv,questo posso dirti in base alla mia esperienza

da non dimenticare il fatto che gli lcd sono tv "digitali" quindi sfruttando i vecchi collegamenti analogici tipo VGA,Scart,Component e compagnia bella non avrai mai il 100% dalla tua tv HD quindi e' meglio tu sia provvisto di console con uscita HDMI....moooolto importante la scelta del cavo HDMI con cui collegare la tua amata console...io ho un cavo Sony da ben 99 euro,con cavi interni in rame puro al 99,99%,schermatura contro interferenze varie e connettori placcati oro come dio comanda , e la differenza con uno di 30 euro ce' e si vede....praticamente le immagini sembrano cosi' vere che ti vien voglia di toccarle, credimi sembrano sbucare fuori dallo schermo !

so' che cerchi un tv FULL-HD per i videogiochi quindi a gusto mio ti consiglio la serie X della Sony che oltre alle qualita' del mio tv ne possiede molte altre, ma non esagerare coi pollici 40 vanno benissimo...troppo grandi gli lcd non rendono e poi tieni conto anche della distanza a cui devi vederlo...ora non datemi del fanboy sony visto che il mio amico, che ha il samsung, appena ha visto la mia tv si e' mangiato le mani,stessa cosa mio fratello col suo lg spero di esserti stato un minimo di aiuto...ah dimenticavo...dopo sony metto philips come tv
Atomic_Kid non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 08.29.15   #43 (permalink)
Pog ma Thoìn!

L'avatar di THE.REAL.GIUSTIZIERE

Registrato il: 27-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Super_Anto Visualizza messaggio
Il giustiziere è da sempre il mio faro nella notte, ma ultimamente predilige inspiegabilmente il rapporto qualità/prezzo, c
Inspiegabilmente? Sposati e metti su casa.......
Ho avuto 3 hd ready ,un full hd , un plasma e una dozzina di monitor tn. Il Bravia lo presi al Day one, lo pagai una cifra assurda, dopo sei mesi non solo era diminuito di 500 euro ma era anche old. Dopo un anno era in offerta a meno di 1000 euro, adesso te lo regalano con il detersivo. Considera che questo e' un settore dove tutto si evolve alla velocita' della luce, il concetto di "tv per sempre" non esiste piu', svenarti non serve a niente.
THE.REAL.GIUSTIZIERE non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 08.55.50   #44 (permalink)
Nostalgi-core

L'avatar di Gioru_

Registrato il: 09-01-2004

Predefinito

Approffitto dell'occasione per capire questa cosa: con Xbox 360 SENZA uscita HDMI il philips 9632 si può collegare solo in component? Perché questa è una castrazione notevole, anche rispetto ad altre scelte come l'xl2e che almeno l'entrata VGA ce l'hanno (solo che non so se va a 1080p). Non c'è un ingresso DVI, o la possibilità di usare un adattatore component-HDMI?
Gioru_ non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 10.17.54   #45 (permalink)
Spettro

L'avatar di Arioch82

Registrato il: 10-01-2003

Predefinito

plasma a vita.
ho un plasma pioneer (non i kuro, la serie precedente) e non ci sono nè burn in nè un cacchio di niente, solo immagini stupende !
Arioch82 non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 10.21.51   #46 (permalink)
Ne capo ne coda

L'avatar di mauZ

Registrato il: 01-09-2003

Predefinito

Full hd. No scie. Neri perfetti. Vivi felice.
ah: prezzo decente.

LIVE & PSN: mauzed
mauZ è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 10.44.40   #47 (permalink)
Che funari!

L'avatar di bonehead2

Registrato il: 09-05-2006

Predefinito

Ascolta uno serio:

lascia perdere 'sti merda di LCD e prendi l'ultimo dei plasmon Panasonic

42" sui 1000€. Attacchi quello che vuoi e si vede alla grande.
Il Wii col component si vede quasi come un crt, con qualche scaletta in più e via. Ma in formato enorme. No scie, grandi neri. Poco prezzo.

Pensa che ieri si vedeva da sburrata pure TopGun mandato da Rete4. Sembrava in HD

P.S.: e lascia perdere pure FullHD e cagate varie. Io ti conosco caro mio, non ci becchi la differenza
e tanto che ti butti al cesso tutti quei soldi se poi vai a Miami? Ricordatelo bro, spendi bene i tuoi soldi e vai nel Brasile americano parti domani come me e ci mandiamo i messaggini nel cuore della notte

codice del Wii: 1954 8455 1994 1202
Codice Mario Strikers Wii: 120359 681890
Lpf allo Shino, a proposito di Super Mario Galaxy:"quel cane dorato è una settimana che ci studio, impossibile risolverlo"

Ultima modifica di bonehead2 : 22-02-2008 alle ore 10.47.59
bonehead2 non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 10.51.20   #48 (permalink)
Ne capo ne coda

L'avatar di mauZ

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bonehead2 Visualizza messaggio
P.S.: e lascia perdere pure FullHD e cagate varie.
Anche perchè tanto col 360 non se ne fa molto, anche io resterei su un hdready onestamente.

mauZ è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 10.55.01   #49 (permalink)
Che funari!

L'avatar di bonehead2

Registrato il: 09-05-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mauZ Visualizza messaggio
Anche perchè tanto col 360 non se ne fa molto, anche io resterei su un hdready onestamente.
360 e Wii.
E poi è il Super_Anto, non distingue mica la tv da ubriaco

A parte tutto, se non stai ad un metro dallo schermo non c'è nessuna differenza. Sul serio.
E' sicuramente più comodo avere un fullhd per attaccarlo ad un pc o un vga perché non c'è la storia del 1024*768 messi a 16:9 che mi sta tirando scemo con la vga...ma uno picchia il component e setta 720p e tanti saluti. fa tutto il televisore e si gode. e risparmi veramente tanti soldi, tra l'altro

codice del Wii: 1954 8455 1994 1202
Codice Mario Strikers Wii: 120359 681890
Lpf allo Shino, a proposito di Super Mario Galaxy:"quel cane dorato è una settimana che ci studio, impossibile risolverlo"
bonehead2 non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.00.49   #50 (permalink)
Bananone

L'avatar di Skyrise

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Premessa: come resa per i giochi solitamente preferisco gli LCD, Kuro a parte ().

Imho sull'M86 da 40'' fai un ottimo affare, il prezzo è molto buono (praticamente dimezzato rispetto a tot mesi fa), la qualità c'è tutta.
Fai conto che a casa attualmente ho un M61 che dà ancora grandi soddisfazioni nonostante sia uscito un bel po' di tempo fa. Conto di affiancargli presto (finanze permettendo) l'M86 da 40'' come secondo TV.

Del Kuro son rimasto flashato perchè fa davvero una porchissima figura. Però costa un rene, poco da fare, rimane un sogno proibito...

Se già sei indirizzato sull'M86, imho non rimani deluso, il rapporto qualità/prezzo è eccezionale.

forma.8, an adventure game for iOS: forma8.net
Facebook: facebook.com/forma8

Facebook: facebook.com/maurofanelli
Twitter: @skyrise77
Skyrise non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.05.37   #51 (permalink)
lomo iberico

L'avatar di pierpo78

Registrato il: 25-03-2003

Predefinito

Ma quanto influiscono i 100 HZ? Perché vedo che c'è una differenza di prezzo abissale tra i full HD che ce l'hanno e quelli che ne sono sprovvisti.

XboxLiveIndieGames'ItalianCorner
flickr
|Live! Pierpo|PSNpierpo78
ASD ASD ASD Probably the biggest fail for PS3 hardware, since Crysis 2 is the most tech advanced game ever. ASD ASD ASD
pierpo78 non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.14.40   #52 (permalink)
Dal 1893...mica ieri

L'avatar di Grifone1893

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pierpo78 Visualizza messaggio
Ma quanto influiscono i 100 HZ? Perché vedo che c'è una differenza di prezzo abissale tra i full HD che ce l'hanno e quelli che ne sono sprovvisti.
Dipende dai modelli Pier, ormai ce ne sono pure di "economici".

Da quel che leggo, ottimi sui programmi SD(immagine piu' stabile), ma evitati come la peste con i VG (artefatti a gogo).

Non ho provato personalmente cmq.

Vecchio Grifone LIVE
Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave,
sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto)
Grifone1893 non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.18.11   #53 (permalink)
Ne capo ne coda

L'avatar di mauZ

Predefinito

100hz e progressive scan non vanno d'accordo.

mauZ è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.18.58   #54 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Intanto inizio con il dire di andare solo ed esclusivamente su un full hd perchè i giochi li vedrai tutti upscalati a 1080p e godrai ogni giorno nel vedere quelle meraviglie.
Poi se vuoi vado avanti... nello spiegarti il perchè delle mie scelte documentando con altro materiale per dimostrare che anche gli lcd ( quelli buoni ) hanno raggiunto il top nella resa a video.
Ovvio che ti consiglio di dare un occhio al panasonic pz ( l'EA mi raccomando ) ,visto che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile : on line lo trovi a circa 1800 euri il 50".

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.19.51   #55 (permalink)
lomo iberico

L'avatar di pierpo78

Registrato il: 25-03-2003

Predefinito

Ah, ho capito. Quindi non indispensabili. THX

XboxLiveIndieGames'ItalianCorner
flickr
|Live! Pierpo|PSNpierpo78
ASD ASD ASD Probably the biggest fail for PS3 hardware, since Crysis 2 is the most tech advanced game ever. ASD ASD ASD
pierpo78 non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.20.37   #56 (permalink)
Kensai

L'avatar di Amlugil

Registrato il: 10-12-2001

Predefinito

Anto, tieni conto che probabilmente vorrai anche collegarci il pc (vero?) ed un conto è riuscire a combinare qualcosa a 1280x720, ben altro paio di maniche arrivare a 1920x1080, indi considera anche quell'ulteriore esborso economico per vari upgrade.

Il perdono è un affare tra te e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro.
Amlugil non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.55.06   #57 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Ecco giusto ! Avrai un uso specifico oppure miri ad un qualcosa che sia polivalente ?

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 11.57.43   #58 (permalink)
Amo la F

L'avatar di LaEffe

Registrato il: 21-12-2006

Predefinito

per quanto mi riguarda andrei sul plasma. i panasonic che ti hanno consigliato sono ottimi e hanno un buon rapporto q/p.
non so se sono fuso io o c'ho gli occhi di merda o cos'altro ma gli lcd proprio non riesco a guardarli. con le trasmissioni tv (sat e non) vedo pixelloni in ogni dove, con i dvd vedo una resa che oscilla tra l'innaturale ed il finto, neri che mi sembran sempre poco neri e vedo scie dappertutto.
l'unica cosa che effettivamente non da noia è la visione dei giochi in hd (e mi pare meglio dei plasma). penso di essere un caso strano visto quanta gente esce felice dai centri commerciali con lcd 37/40 dai 1200 euro in su. per me è un po' come l'effetto rainbow nei proiettori dlp: se lo vedi non riesci a sopportarli per quanto bella sia l'immagine.
al di la delle "guerre" tecnologiche io mi fiderei solo di quello che ti dice il tuo occhio magari provando il pannello con i media che userai maggiormente.
non ho visto gli ultimissimi sboronissimi modelli lcd, ma sui mille euro col plasma non sbagli (soprattutto con il wii in component).

ps. ot. nessu consiglio sugli ultimi pm?

LaEffe 8545 4030 4252 5085 (Mii: Serse)
MK Wii 1075 0846 9632
LaEffe non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 12.13.00   #59 (permalink)
Nostalgi-core

L'avatar di Gioru_

Registrato il: 09-01-2004

Predefinito

Comunque non mi pare che, a parità di pollici, col plasma si risparmi un granché, vedendo i Panasonic. Ma il famoso burn in ormai è solo una leggenda definitivamente?
Gioru_ non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 12.30.24   #60 (permalink)
Amo la F

L'avatar di LaEffe

Registrato il: 21-12-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gioru. Visualizza messaggio
Comunque non mi pare che, a parità di pollici, col plasma si risparmi un granché, vedendo i Panasonic. Ma il famoso burn in ormai è solo una leggenda definitivamente?
non so gli ultimi prezzi cmq era da intendersi che a parità prezzo ti prendi un plasma tra i migliori ed un lcd medio.
sulla serie panasonic che ho io (vecchia di 1 anno) diciamo che devi essere un lpf per burnare il pannello
se per le prime ore di utlizzo tieni luminosità e (soprattutto) contrasto su livelli bassi quando spegni dopo ore sullo stesso canale/gioco al massimo hai un po' di ghost.
sui pannelli nuovi non dovresti aver più problemi

LaEffe 8545 4030 4252 5085 (Mii: Serse)
MK Wii 1075 0846 9632

Ultima modifica di LaEffe : 22-02-2008 alle ore 12.32.40
LaEffe non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione