Plasma o lcd? - Page 8 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War > Ai Margini della CW
Segna forums come letti

Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-02-2008, 20.38.04   #141 (permalink)
lomo iberico

L'avatar di pierpo78

Registrato il: 25-03-2003

Predefinito

S_Anto, se continui a dubitare per qualche altro mase ti prendi direttamente gli OLED che sulla carta sono i pannelli definitivi! E' triste questa folle corsa al pannello lo so
Ma la vecia questione che il Plasma dura un tot ore e dopo sei fritto? Essendo delle lampadine prime o poi si fondono, ma ora a che livello di autonomia sono arrivati gli ultimi prodotti?

XboxLiveIndieGames'ItalianCorner
flickr
|Live! Pierpo|PSNpierpo78
ASD ASD ASD Probably the biggest fail for PS3 hardware, since Crysis 2 is the most tech advanced game ever. ASD ASD ASD

Ultima modifica di pierpo78 : 22-02-2008 alle ore 20.40.34
pierpo78 non è collegato  
Vecchio 22-02-2008, 21.08.06   #142 (permalink)
Pog ma Thoìn!

L'avatar di THE.REAL.GIUSTIZIERE

Registrato il: 27-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Super_Anto Visualizza messaggio
Ma hai un plasma ivan? del ghosting che mi dici? Cmq si, lo prendo solo per le console, del resto non me ne frega assolutamente nulla.
Oh, ma allora sei di coccio eh!!!! Il green ghosting c'e' in tutti i plasma anche nei Kuro! Il problema e' che la gente non lo nota. Ma non vedo l'ora che tu prenda il plasma, cosi' vengo a casa tua vestito da untore e metto sotto Resistance in loop, almeno ti butti dalla finestra e non se ne parla piu'!
Scherzi a parte....lo devi vedere sto ghosting.... vieni quando ti pare. Ah, nel fine settimana di solito trombo a ruota libera, quindi se non ti rispondo insisti....

Ultima modifica di THE.REAL.GIUSTIZIERE : 22-02-2008 alle ore 22.00.06
THE.REAL.GIUSTIZIERE non è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 00.35.57   #143 (permalink)
LPf
Attivista S.A.P.S.

L'avatar di LPf

Registrato il: 14-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pierpo78 Visualizza messaggio
S_Anto, se continui a dubitare per qualche altro mase ti prendi direttamente gli OLED che sulla carta sono i pannelli definitivi!
No, entro sabato prossimo mi sparo la tele nuova.

Citazione:
Messaggio inviato da THE.REAL.GIUSTIZIERE Visualizza messaggio
Oh, ma allora sei di coccio eh!!!! Il green ghosting c'e' in tutti i plasma anche nei Kuro! Il problema e' che la gente non lo nota. Ma non vedo l'ora che tu prenda il plasma, cosi' vengo a casa tua vestito da untore e metto sotto Resistance in loop, almeno ti butti dalla finestra e non se ne parla piu'!
Scherzi a parte....lo devi vedere sto ghosting.... vieni quando ti pare. Ah, nel fine settimana di solito trombo a ruota libera, quindi se non ti rispondo insisti....
Ascolta, sto guardando proprio adesso la tele dell'LPf settata per i super-ultra-neri, con perdita di dettaglio ovunque, tutto votato unicamente ai neri, a costo di non vedere assolutamente nulla in una schermata appena scura, che dire, beh, non siamo ai grigi del tuo LG, ma insomma niente neri, è una tristezza assoluta

Dottore del Gameplay since 05/07/2004
XBOX LIVE Tag > SACRA MANSARDA
Codice WII > 3384 9145 0741 9271
Sony: ci siamo? Era l'ora eh...
LPf non è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 01.46.06   #144 (permalink)
Pog ma Thoìn!

Predefinito

Beccati sto nero che piu' nero non si puo'......
Vecchio 23-02-2008, 01.52.15   #145 (permalink)
Dal 1893...mica ieri

L'avatar di Grifone1893

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Marco, glielo dissi l'ultima volta che con i settaggi non si rimedia ai limiti hardware...i pannelli di oggi sono un'altra roba.

Vecchio Grifone LIVE
Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave,
sei un debole e quindi un sonaro...(Straccetto)
Grifone1893 non è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 02.11.17   #146 (permalink)
Pog ma Thoìn!

Predefinito

Ma l'lpf ha settato la dashboard su espanso?
Vecchio 23-02-2008, 02.44.23   #147 (permalink)
Climatizzato

L'avatar di Super_Anto

Registrato il: 14-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da THE.REAL.GIUSTIZIERE Visualizza messaggio
Beccati sto nero che piu' nero non si puo'......
Ma falla finita, quell'ips è eccellente come definizione, ma fa dei grigi, via buffone! Son sicuro che il plasma che c'hai in salotto lo spazza via quell'LG, domani pomeriggio passo.

Citazione:
Messaggio inviato da Grifone1893 Visualizza messaggio
Marco, glielo dissi l'ultima volta che con i settaggi non si rimedia ai limiti hardware...i pannelli di oggi sono un'altra roba.
Esatto Grifo, è la stessa cosa che gli ho detto io, m'ha risposto che quello che cerco (nero vero, ma definito) è roba passata, la next gen sta nel NON vedere certe cose a suffragare tale teoria mi ha buttato in pista Gow, gli ho fatto notare che quando vai in puntamento, il personaggio imbraccia non un fucile, ma un'uniforme macchia nera, m'ha risposto che la next gen prevede di NON vedere quei dettagli , schiarendo un pelo l'immagine, come per magia sono riemersi i dettagli del fucile, prima non si distingueva manco la motosega. Tanto per negare l'evidenza sai cosa m'ha detto?!?

"Ma questa non è perdita di dettaglio, è perdita di particolare..."

Nei prossimi giorni testo l'M86 d'un amico e il plasma (old) del giustiziere, dopo di che pubblicherò i primi exit poll

A agosto 'un c'arrivo...
Super_Anto non è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 02.59.34   #148 (permalink)
Climatizzato

L'avatar di Super_Anto

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LaEffe Visualizza messaggio
ps. ot. nessu consiglio sugli ultimi pm?

Mi son dimenticato, domani ti rispondo Se non ricevi nulla, ricordamelo di nuovo

A agosto 'un c'arrivo...
Vecchio 23-02-2008, 08.08.19   #149 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Eh?

Ho letto che i 100hz creano più problemi che altro...boh.

Full hd e almeno 40" son l'uniche certezze. La resa dei plasma mi piace, ma questo ghosting sembra inaccettabile. Te che dici?
Fidati !!
Non creano nessun problem nei vdg...mentre nei BR noi abbiamo preferito disattivarli ,almeno nell'f86

100 hz attivi con tutti i filtri al max ,noti qualche difetto ?

E quarda di cosa è capace questo monitor lcd samsung :

Qui siamo ormai alla perfezione

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000

Ultima modifica di multipiattaformax : 23-02-2008 alle ore 08.13.06
multipiattaformax non è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 08.17.44   #150 (permalink)
Climatizzato

L'avatar di Super_Anto

Predefinito

Multi diversamente dall'altro 3ad, qui vedo anche dei settaggi che mi piacciono, ma insomma dammi un parere secco e diretto sul plasma e il dannato ghosting...

(considera che come cifre siamo lì, 1500/1600 il Pana, 1400 l'M86, mentre l'F costa un po' di più)

A agosto 'un c'arrivo...
Vecchio 23-02-2008, 08.29.00   #151 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Multi diversamente dall'altro 3ad, qui vedo anche dei settaggi che mi piacciono, ma insomma dammi un parere secco e diretto sul plasma e il dannato ghosting...

(considera che come cifre siamo lì, 1500/1600 il Pana, 1400 l'M86, mentre l'F costa un po' di più)
Se vuoi evitare il green ghosting evita assolutamente i panasonic perchè quasi tutti i possessori notato sto difetto gravissimo !!
Il kuro è un'altra questione...
Io ti consiglio secco i nuovi lcd per il vdg e l'f86 ritengo sia quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ovvio ,se ti ci guardassi solo ed esclusivamente film...beh allora ti direi di optare per un buon plasma e cioè il panasonic pz70 EA.
C'è da dire che molte persone si portano dietro i brutti ricordi di molti lcd del passato con i loro innegabili difetti...ed è per questo che dicono di evitarli.
Poi ok ,la gente fa quello che vuole dei propri soldi...ma quelli spesi per un bel lcd ultimo modello non sono assolutamente buttati ma un buonissimo investimento.
L'f86 settato bene ( è anche facile da settare al contrario del mio che è fin troppo sensibile ) per i vdg è uno dei migliori tv in circolazione,anche se come qualità d'immagine sia il philips sia il sony x3500 hanno forse qualcosina in più .

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 23-02-2008, 10.02.57   #152 (permalink)
Amo la F

L'avatar di LaEffe

Registrato il: 21-12-2006

Predefinito

Citazione:

Mi son dimenticato, domani ti rispondo Se non ricevi nulla, ricordamelo di nuovo
nessun problema, non c'è fretta. il viaggio è ad agosto

Citazione:

il difetto sulle tinte verde/grigio è presente sulla serie 60 che ho io e sono i pannelli di gen 12 (2006) sui nuovi sembra sia infinitesimale. con i giochi sinceramente non l'ho mai notato, ma questo probabilmente perchè ho avuto la fortuna di non giocare resistance (il prossimo che darà problemi penso sarà KZ2). con i film lo si nota bene se l'ambientazione è grigio/verde (harry potter, la scena del lago o matrix, negli uffici della società di neo). ho però notato due cose: 1 la visibilità del fenomeno è inversamente proporzionale alla qualità della compressione del film (indi per cui con materiale hd dovrebbe migliorare), 2 se, come me, ami colori naturali e saturi il giusto lo noterai di più. con alune correzioni sulla saturazione e contrasto slu mio pv60 ora non lo si nota quasi più.
detto questo, se devi spendere 2000 euro DEVI vedere con i tuoi occhi perchè alla fine potresti comprare l'ultima super tecnologia fine di mondo (cit.) che ti da noia solo a pensare di guardarla.

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
Se vuoi evitare il green ghosting evita assolutamente i panasonic perchè quasi tutti i possessori notato sto difetto gravissimo !!
Il kuro è un'altra questione...
Io ti consiglio secco i nuovi lcd per il vdg e l'f86 ritengo sia quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ovvio ,se ti ci guardassi solo ed esclusivamente film...beh allora ti direi di optare per un buon plasma e cioè il panasonic pz70 EA.
C'è da dire che molte persone si portano dietro i brutti ricordi di molti lcd del passato con i loro innegabili difetti...ed è per questo che dicono di evitarli.
Poi ok ,la gente fa quello che vuole dei propri soldi...ma quelli spesi per un bel lcd ultimo modello non sono assolutamente buttati ma un buonissimo investimento.
L'f86 settato bene ( è anche facile da settare al contrario del mio che è fin troppo sensibile ) per i vdg è uno dei migliori tv in circolazione,anche se come qualità d'immagine sia il philips sia il sony x3500 hanno forse qualcosina in più .
tv plasma/lcd = investimento

LaEffe 8545 4030 4252 5085 (Mii: Serse)
MK Wii 1075 0846 9632

Ultima modifica di LaEffe : 23-02-2008 alle ore 10.06.54
LaEffe non è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 10.22.13   #153 (permalink)
Dal 1893...mica ieri

L'avatar di Grifone1893

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da multipiattaformax Visualizza messaggio
100 hz attivi con tutti i filtri al max ,noti qualche difetto ?

Ah ah, ma multi, abbi pazienza e che difetti dovrebbe notare da una foto?

I 100hz creano artefatti su immagini in movimento.

Se tutti quelli che li hanno a disposizione li disinseriscono, un motivo ci sarà, eh?

Poi, ovviamente, se a te piacciono (o non li vedi), nulla da dire.

Avrei pure qualche obiezione sul "facile da settare" bene....

Forse ad occhio, ma se vuoi un minimo di accuratezza, con pannelli come l'F86 o l'M86 (che hanno una pletora di regolazioni) ci vuole tempo e neppure poco (oltre agli strumenti per farlo).

Una calibrazione decente, trasforma ranocchi in principi, occhio.

Vecchio Grifone LIVE

Ultima modifica di Grifone1893 : 23-02-2008 alle ore 10.32.03
Vecchio 23-02-2008, 10.28.45   #154 (permalink)
Ne capo ne coda

L'avatar di mauZ

Registrato il: 01-09-2003

Predefinito

Citazione:
Anfatti. 100hz + videogiochi è un grande .

LIVE & PSN: mauzed
mauZ è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 10.50.55   #155 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Ah ah, ma multi, abbi pazienza e che difetti dovrebbe notare da una foto?

Se tutti quelli che li hanno a disposizione li disinseriscono, un motivo ci sarà, eh?

Poi, ovviamente, se a te piacciono (o non li vedi), nulla da dire.

Avrei pure qualche obiezione sul "facile da settare" bene....

Forse ad occhio, ma se vuoi un minimo di accuratezza, con pannelli come l'F86 o l'M86 (che hanno una pletora di regolazioni) ci vuole tempo e neppure poco (oltre agli strumenti per farlo).

Una calibrazione decente, trasforma ranocchi in principi, occhio.
Tu hai l'm86....ma l'f86 nei vdg è perfetto e i suoi 100 hz non creano artefatti...
Poi se non vi fidate nemmeno di persone che ci giocano ogni giorno su questi tv ( come tu conosci bene l'm86 ) ,allora smetto di postare cosi facciamo prima

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

Vecchio 23-02-2008, 10.56.57   #156 (permalink)
Dal 1893...mica ieri

L'avatar di Grifone1893

Predefinito

Ok.

Sul perfetto non dubito, visto che montano lo stesso pannello (senza 100hz)

Mi fido dei numeri, cmq...li disinseriscono tutti con i vg, li lasciano attivi (quasi tutti) su materiale sd.

Poi, ripeto, se per te son ottimi, nulla da dire.

Vecchio Grifone LIVE
Vecchio 23-02-2008, 10.57.59   #157 (permalink)
Pog ma Thoìn!

Predefinito

Citazione:
e il plasma (old) del giustiziere,
Ma quanta irriverenza c'e' in codesto "old"......un paio di anni fa era uno dei migliori plasma in assoluto e anche oggi palleggia con il 99,9% degli lcd.

Vecchio 23-02-2008, 11.11.28   #158 (permalink)
natural born margini

L'avatar di Ivan.fab

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Ma hai un plasma ivan? del ghosting che mi dici? Cmq si, lo prendo solo per le console, del resto non me ne frega assolutamente nulla.
No ho un Philips lcd 32. Un centimetro in più e dovevo buttare il mobile. Mi è pure andata bene perchè avevano a parete un LG plasma 42" a prezzo simile ed ero indeciso (visti fianco a fianco sul nero, c'è poco da fare, vince il plasma), non mi ci sarebbe stato nel mobile e sarebbe stata una tragedia. A mia domanda diretta "qual'è meglio in senso assoluto?" mi fu risposto il Philips.

Quando l'ho preso (un anno fa) i prezzi del pannelli full hd erano inavvicinabili. Oggi balla ancora una bella differenza ma ci si può pensare.
Ivan.fab non è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 11.14.33   #159 (permalink)
Nostalgi-core

L'avatar di Gioru_

Registrato il: 09-01-2004

Predefinito

Oh sostenitori del plasmon, dateci però dei modelli precisi da valutare. La fazione lcd ci ha detto vita morte e miracoli di tutti i modelli possibili, voialtri vi limitate a dire "plasma rulez". Via siate più precisi che l'argomento mi sta entusiasmando.

Ma se uno, metti, volesse usare la tv anche per vedere canali su antenna analogica, digitale terrestre, DVD e sorgenti HD in proporzioni più o meno uguali oltre ai videogiochi?
Gioru_ non è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 11.18.23   #160 (permalink)
Utente Bombato

L'avatar di S.i.s.m.a

Registrato il: 22-01-2003

Predefinito

Allora son meglio i plasma, che con sorgenti non HD (tv, dvd, vecchie console) si comportano meglio degli lcd. Questo è uno dei motivi preponderanti che mi hanno fatto scegliere il plasma.

Per i modelli:

PANASONIC: Prodotti/Home Entertainment/TV Color/Plasma

il px70ea è ottimo.

Wii Friend Code: 0639 8076 0141 3702 || Nintendarea.it
S.i.s.m.a non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione