|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) | |
|
videoGIOCATORE
|
La differenza risiede nelle seghe mentali.
L'hardcore gamer si fa un quintale di seghe mentali e posta sui forum dalla mattina alla sera; ha giocato di tutto e se va bene in un anno escono 2-3 giochi ComeVuoleLui, il resto puzza di già visto lontano un miglio (e questo IMHO è un problema che l'industria del videogioco non può ignorare, ma è un altro discorso). Il casual gamer (da non confondere col truzzogamer italiota di GTA et similari) si crea molti meno problemi e può divertirsi anche con roba che un hardcore non toccherebbe nemmeno se gliela regalassero. I forum forse non sa nemmeno che esistano. Il problema risiede nella prospettiva: può un casual gamer diventare hardcore? Assolutamente sì, di conseguenza io vedo nel casual gaming un potenziale (grassetto più che voluto) vivaio per l'espansione del mercato. In altre parole, come dice Metalmark nella sua teoria del conscious gamer (che condivido) Citazione:
![]() Former AR-forum member #34
Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3 |
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
credici
|
|
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | ||
|
ACHIEVE YOUR DESTINY
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]() ![]() |
||
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Spettro
|
una volta esistevano i giocatori di vg... casuali quelli che dopo una partitina a pole position tornavano a giocare a calcio,ed esisteva il (nerd) cioe' tutti noi giocatori (talpe) di videogiochi
sia giochi casual che hardcore,roba che fondevi il c64 e poi l'amiga successivamente,con sessioni da 7-8 ore di gioco al di'. l'hardcore gaming pero'e'nato con il c64 ,giochi tipo fist 2 che non finiva mai, o giochi come rogue quello su amiga (il dungeon crawler) e successivamente sono stati quelli di' ffvii o diablo su pc, poi c'e una variante l'hardcore gamer per gli rpg si chiama spesso powerplayer,ossia quello che ha il personaggio superpompato ,invulnerabile che fa' 600 attacchi,etc..etc... cmq tutto cio'per dire che:... l'hardcore gaming e'destinato a morire. perche'non troveremo piu' giochi lunghi 2-3 mesi per finirli o con possibilita' di rifarli in tremila modi diversi. l'hardcore gaming su console beh...e'molto minore. ![]() rpg old school rule the world!!!!!!!!
![]() |
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
videoGIOCATORE
|
Citazione:
E' una semplice ipotesi di quello che potrebbe accadere nel giro di 1 o 2 generazioni, tutto qua. PS: aggiungo che a mio modestissimo avviso c'è un problema di fondo, ed è quello della suddivisione netta tra casual gamer e hardcore gamer. Io credo che il mercato sia assai più ricco di sfaccettature e che considerarlo diviso in due tronconi nettamente separati non consenta di analizzarlo a dovere. Complimenti vivissimi, hai dimostrato grande rispetto per il pensiero altrui, davvero. ![]() Per inciso, io non sono nintendaro oggi nè ero sonaro ieri; indubbiamente ho delle preferenze ben precise che non ho mai nascosto, ma fondamentalmente gioco tutto quello che mi piace, ed è ormai da 14 anni, cioè da quando Commodore ha chiuso i battenti per bancarotta che sono privo di legami fanboystici con qualsiasi "marchio". ![]() Former AR-forum member #34
Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3 Ultima modifica di Turrican3 : 20-08-2008 alle ore 20.50.49 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|