|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
www.spinoza.it
|
Stavo pensando di aprire un negozio di videogiochi. Nel mio paese c'è ne uno solo e sinceramente non so a chi poter chiedere consigli. Visto che tutti quelli che conosco, appena vengono a sapere di questa mia passione rimangono così
, ho pensato di rivolgermi a voi. Quindi se qualcuno sul forum che ha un negozio di videogiochi o un amico con un negozio di videogiochi potesse darmi delle delucidazioni magari sui permessi che servono ed altre cose varie ed eventuali sarebbe gentilissimo. Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
candido ardore
|
Se posso consigliarti, ora e' meglio nn buttarsi in nessun tipo di investimento.
Con la crisi, le banche sono diventate prima di tutto estremamente restie a concedere crediti. E poi ci mettono un'attimo a lasciarti a piedi alla prima difficolta'. E nn e' un mercato per nulla facile, oggi come oggi, asserragliati tra grandi magazzini, le multinazionali come il GS e la pratica dell'acquisto online (cmq risolvibile facendola anche dal negozio). Sono anni che vorrei farlo anche io, ad Urbino, che e' un buon posto per gli studenti.... ma nn e' proprio aria, e di buttare via un centinaio di mila euri proprio nn e' il caso. ![]() Vendo Resistance Sky of qualcosa per Psp Vita. nuovo ancora sigillato, prezzo da concordare, contattatemi in pm.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
www.spinoza.it
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Non è mai un buon periodo per l' apertura di un' attività in generale. Bisogna essere consapevoli che si corrono dei rischi, ma prima o poi uno qualcosa nella vita deve pur realizzarla, anche se significa aprire un semplice negozio di videogiochi.
|
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
The Ray
|
Citazione:
![]() il mercato videoludico grazie ai cari casual( ) è uno dei pochi in aumento, se poi consideri l'eventualità di avere una clintela fissa.... ( jackbauer, io ti dico che puoi ma se la cosa non va ..... io mi dissocio , soprattutto perchè dovresti prendere in considerazione molte altre cose come fondamentalmente la zona in cui aprirlo ecc.... cose che io non posso sapere )
![]() "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima...." ( A.Einstein)
![]() tag PSN: X-Paddo-X Ultima modifica di FoxAlive29 : 17-07-2009 alle ore 17.24.01 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
www.spinoza.it
|
Citazione:
![]() Si scherza
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
io consiglierei magari di provare a fare un po' di esperienza magari in un qualche gamestop della zona così da rendersi conto di come funziona la questione e magari anche avere un'idea degli incassi/spese, essendo un libero professionista concordo con il kilo che aprire adesso soprattutto se ti servono crediti per iniziare non è il massimo...le banche sono veramente bastarde al momento ( intendo più del solito )
![]() ![]() 3DS:3566-1934-9957 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
In motorino
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
The Ray
|
Citazione:
ma le banche non danno credito per la crisi ![]() chi vuole lavorare lavorerà sempre non so, se vedi quanti licenziamenti stanno facendo le aziende....... ![]() "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima...." ( A.Einstein)
![]() tag PSN: X-Paddo-X |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
In motorino
|
come non danno credito per la crisi,se presenti le dovute garanzie(sempre richieste)te lo danno eccome il prestito,guarda me l'hanno dato a me 2 mesi fa per aprire un nuovo ristorante e sto parlando giá di una cifra considerevole e pago meno della metá degli interessi che avrei pagatro l'anno scorso.per il discorso chi vuole lavorare lavorerá sempre l'ho detto perché in genere é cosí,per trovare lavoro bisogna muoversi.
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
The Ray
|
Citazione:
![]() "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima...." ( A.Einstein)
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
In motorino
|
ripeto,le banche non hanno mai concesso prestiti e mai lo faranno senza garanzie,se tu hai delle garanzie che equivalgono sempre di piú e mai di meno al valore da te richiesto per il prestito te lo concederanno,altrimenti nisba,ma é sempre stato cosí,la crisi non centra.naturalmente ci sono banche e banche.
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
The Ray
|
Citazione:
E questo mi sembra anche piuttosto evidente dalla presenza della crisi, dato che fondamentalmente ha avuto origine proprio dalla difficoltà da parte delle banche di rievere i soldi concessi tramite mutui, ma ora non voglio andare off topic ![]() "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima...." ( A.Einstein)
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Nirvana at last
|
fai come ha fatto portospeed, apri un ristorante...
un negozio di vg lo avrei aperto anche io più che volentieri, ma in italia non è proprio il caso... rischi troppo già di tuo, se poi apri e vai bene e ti aprono un GS in città ? desisti, veramente... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | ||
|
Old Player
|
Citazione:
Se sei proprio deciso devi considerare varie cose: - fai un "indagine" approfondita, vedi quanto interesse c'è dalle tue parti riguardo i VG. - Posto: Devi aprirlo in un luogo dove sia facile arrivarci e sopratutto non troppo vicino ad altri negozi di VG (senò ti calpesti i piedi da solo), se riesci a trovare anche un posto con dei parcheggi e vicino a delle scuole è il top. - Sarebbe meglio che ti trovi dei soci, l'ideale sarebbe essere in 3, o almeno 2 + un assunzione, così riesci a gestirti bene gli orari e hai più garanzie. Il mio consiglio è di non aprirlo adesso, se sei proprio interessato aspetta che si calmano un pò le acque. ![]() Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
MoDeRaToRe SpArTaN
|
io aprirei un bordello
![]() Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio Halo 2Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù! Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia Halo 3Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita Master chief:E finita Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|