|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
In quale posto miglliore parlare di Photo - Mode se non nel thread della console war? Un thread nato per sfiammare allegramente a favore di una console o dell'altra può anche essere il posto giusto per parlare di una pratica che invece riunisce le console sotto un unico tetto: quello dell'Arte nel videogioco e nella riprova che esiste: il photo mode per l'appunto.
Non è questo il primo posto dove affronto l'argomento, e se dovessi tirare le fila di quanto emerso nei forum dove l'ho già trattato l'aria che tira è: "Maamecheccazmenefregadelfotomod?.. Io giuoco!" Nonostante quest'ultima generazione di console abbia raggiunto interessanti potenzialità espressive, e nonostante il photo mode sia sempre più integrato in svariati pezzi da 40 di software, c'è da dire che la gente continua a preferire giocare. Non che sia un male, per carità, ma poi non andate nei forum a raccontare che i viggì sono arte se poi non portate le prove. Io le prove le porto. E ne mostro un po' qui sotto. E da voi mi aspetto qualche commento sulle vostre abitudini al riguardo, a quanto la fotografia del videogioco fa parte della Vostra vita come della mia, varie ed eventuali. Intanto, ciao a tutti. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Mod pigRH-o
|
Risposta seria: La Console War è una giungla dove percularsi per i titoli che escono (o che NON escono) tra Sonari, Boxari, Elendil (l'unico pcista), Lower (nintendaro) e Perfo (non so bene cosa sia Perfo... ma lo perculiamo uguale)
![]() Ho spostato la discussione "ai margini" della CW la zona "demilitarizzata" dove è più facile che spuntino commenti sensati che vadano oltre il "forza è più meglio di gt pure in photo gne nge" ![]() Detto questo io adoro i photomode ![]() Li metterei per legge nei giochi
![]() 3DS: 2707-1617-5018 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Sono sicuro che si sarebbero trattenuti dal fare commenti sciocchi. E torniamo a te: a che titoli ti sei dedicato photomodisticamente parlando? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Viking Member
|
Bè, i videogiochi sono una forma d'arte e il photo mode un'altra. Son due cose diverse.
Il PM è arte fotografica applicata a degli schemi un pò imposti (soggetto, ambiente, illuminazione, inquadrature e angolazioni non le crei tu ma le selezioni da composizioni pre-esistenti ecc ecc), ma richiede comunque l'ispirazione del fotografo, quella sensibilità a determinate combinazioni di elementi di scena e immagine. La trovo una figata personalmente ed in rete circolano immagini eccezionali. Complimenti per le tue, alcune spettacolari (quella di Drake su tutte). Consiglio se non l'hai ancora fatto, di prendere spunto anche da mass effect 2, assassin's creed o altri giochi con medesima gestione libera di telecamera. Permettono di catturare screens in game ottimi proprio grazie a tale libertà. Su ME 2 alcuni erano così spettacolari che me li ero freappati per impostarli come schermo. Peccato che mi si siano fottuti formattandomi le partizioni. EDIT E-Ehm...coff coff.... (schiarisce la voce per attirare l'attenzione), ci sono anch'io ![]() ![]() Under the Northern star We she'd our blood. With the call of a battle horn. We raise our swords. Behind the fields of blood, There's a haven for us. Deep in the woods of the North, Rises the Heathen Throne Ultima modifica di Slaine MacRoth : 11-02-2011 alle ore 20.59.24 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Mod pigRH-o
|
Citazione:
Uno dei titoli che hai postato è Afrika? preso import? ![]() 3DS: 2707-1617-5018 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Assassin's creed non era nelle foto postate qui sopra ma l'ho abbastanza sviscerato nel mio blog qui sotto in calce. Sono d'accordo con te su un fatto: che chiunque può prendere foto di videogiochi; un po' meno probabile è che siano belle o ispirate. Io conosco 3 regole in croce della fotografia, tutto il resto mi viene più o meno istintivo. Ci sarebbe poi da fare un distinguo tra photo mode per console e foto mode per PC. Ma non vorrei esaurire subito gli argomenti, lascio a te la parola. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() WipeoutHD invece ha uno dei migliori ever con il depth-field ci puoi fare cose pazzesche: e poi ha colori e dettagli me-ra-vi-glio-si.. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di emalord : 11-02-2011 alle ore 21.09.02 |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Mod pigRH-o
|
Ah ti segnalo anche questo topic in area Ps3 dedicato esclusivamente a Gt5
http://multiplayer.it/forum/playstat...img-quote.html
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Mod pigRH-o
|
Citazione:
Wipeout ci ho lavorato poco in effetti ma rende molto bene
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Portable
|
Citazione:
Ma all'interno del titolo è possibile fotografare qualsiasi zona subacquea o specie marina e collezionare il tutto nel proprio album (o salvarle su SD Card). Dal 1:30 lo si può vedere nel trailer: YouTube - Endless Ocean 2 Gameplay Trailer HD ![]() Codice Amico 3DS: 4038-6358-2868 |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Third Children
|
Più che il photo mode, vorrei poter prendere screenshots in qualsiasi momento mentre sto giocando, ci pensavo proprio oggi.
Del photo mode interessa poco, vorrei prendere istantanee di gameplay mentre gioco, come su pc....sia per immortalare momenti divertenti sia per fare delle specie di "foto di viaggio"...ma ingame non in modalità separate etc etc. E sarebbe carino poterle mettere dalla console al pc per farci poi quello che si vuole. Tra le feature inutili è quella che mi piacerebbe di più (oltre a poter registrare video in formati comuni e poterli passare su pc e da lì ovunque voglio,ma questo è più complicato) |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Mod pigRH-o
|
Citazione:
)
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|