Addio Megaupload - Page 7 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War > Ai Margini della CW
Segna forums come letti

Ai Margini della CW All'interno di questa sezione è possibile postare tutti gli OT videoludici legati agli utenti di Console War come raduni, vignette, sfottò musicali e video e quant'altro, ma sempre legati ai videogiochi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 16.50.18   #121 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Registrato il: 16-03-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Zeo Visualizza messaggio
C'è poco da fare, è una questione di mentalità. Tra l'altro qui in Italia se lo compri originale o vai al cinema sei considerato uno sfigato...
Zeo non mi ricordo se eri tu che mi hai ''difeso''... però mi ricordo che qualche annetto fa comprai l'OST di heavy rain dal ps store... e esprimevo la mia felicità... e cosa è successo?Mi sono piombati addosso 2-3 persone perchè avevo deciso di spenderci 15 euro invece di scaricarlo

Cloud7896 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 16.51.38   #122 (permalink)
Atlus & NISA fanboy

L'avatar di Saeval

Registrato il: 28-01-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AntoSara Visualizza messaggio
Si era vociferato ad un certo punto ma non è mai andata in porto..
Huh? La cosa è già legge da diversi mesi a quanto ne so.
Saeval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 16.51.44   #123 (permalink)
Zeo
Old Player

L'avatar di Zeo

Registrato il: 13-09-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cloud7896 Visualizza messaggio
Zeo non mi ricordo se eri tu che mi hai ''difeso''... però mi ricordo che qualche annetto fa comprai l'OST di heavy rain dal ps store... e esprimevo la mia felicità... e cosa è successo?Mi sono piombati addosso 2-3 persone perchè avevo deciso di spenderci 15 euro invece di scaricarlo
Non ricordo. :/

Tentativi di sminuire denotano profonda difficoltà (cit. RHiana)
Zeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 16.52.25   #124 (permalink)
Kinect = Futuro

L'avatar di Dr.Octopussy

Registrato il: 08-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
Non diciamo fesserie, un auto prima di comprarla la si prova su strada.
Chi fa un'investimento di 15mila e passa euro solo basandosi su depliant e specifiche?
Certo che la provi, ma ci farai un paio di chilometri, mica la usi in vacanza prima di decidere l'acquisto. Un CD invece devi ascoltarlo tutto prima di comprarlo?

Dr.Octopussy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 16.53.17   #125 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Registrato il: 15-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Saeval Visualizza messaggio
Mai andata in porto? La cosa è già legge da diversi mesi
ricordavo bene.
Allora non ci sarebbe neanche più da parlare di pirateria visto che hai già pagato la tassa a priori...

I'm a "Virtua" Fighter | www.segaworlditalia.com
City Hunter è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 16.56.33   #126 (permalink)
Silent hill Downpour

L'avatar di The_Journeyman

Registrato il: 22-07-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dr.Octopussy Visualizza messaggio
Certo che la provi, ma ci farai un paio di chilometri, mica la usi in vacanza prima di decidere l'acquisto. Un CD invece devi ascoltarlo tutto prima di comprarlo?
MA che c' entra scusami?

In un cd una traccia può far cagare e una può meritare l' acquisto del disco intero.

La macchina non è che va in modo diverso a seconda delle giornate, eh. La si prova, se si trova confortevole la si compra, sennò no.

The_Journeyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 16.58.24   #127 (permalink)
Moderatore

L'avatar di [C]aliffo

Registrato il: 20-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da [C]aliffo Visualizza messaggio
su itunes puoi sentire un minuto della canzone...

3DS:3566-1934-9957
[C]aliffo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 16.59.32   #128 (permalink)
Cactus

L'avatar di _Kyactus_

Registrato il: 05-10-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
ricordavo bene.
Allora non ci sarebbe neanche più da parlare di pirateria visto che hai già pagato la tassa a priori...
Si ma questo è un problema solo italiano.. che io sappia un'istituzione a delinquere come la SIAE esiste solo in Italia o sbaglio?

Il cactus è la via (in HD!)
_Kyactus_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 17.01.18   #129 (permalink)
Silent hill Downpour

Predefinito

Citazione:
Un esempio pratico di quanto il primo minuto sia totalmente irrilevante:

Senza contare che non tutte le band sono su itunes e sopratutto che sopratutto nel metal e nel rock, dove gli strumenti rivestono un ruolo di rilievo, la maggior parte delle canzoni ha il minuto iniziale occupato solo da arpeggi e schitarrate d' introduzione, inutili ai fini del giudizio.

Una canzone pop in un minuto è già all' outro.

Vecchio 20-01-2012, 17.03.38   #130 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Registrato il: 15-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dr.Octopussy Visualizza messaggio
Fare un paio di chilometri con un auto prima di acquistarla non è tanto diverso da ascoltare due tracce di un album sul tubo.

Sono d'accordo che non c'è bisogno di ascoltare tutto l'album per fare una scelta, ma i 10/30 secondi che molti siti mettono a disposizione sono sufficienti per giudicare (quante volte è capitato che un pezzo che sembrava spettacolare in 10 secondi, per intero faceva cagare?)

Io dico che una combinazione tra le due cose, ovvero sentirsi due tracce per intero e il resto tramite le anteprime di 10 secondi, è sufficiente per faresi un'idea concreta sull'album ,senza il rischio di rimanere delusi.

Poi sono del parere che internet ha giovato molto alla musica, ma anche alle case discografiche IMO, senza la rete probabilmente non comprerei nulla di musica e non avrei comunque la conoscenza che ho oggi di gruppi musicali e artisti che in Europa neanche arrivano.
Io dico che è u nsistema dove guadagnano tutti, utenti, artisti e le case stesse.

I'm a "Virtua" Fighter | www.segaworlditalia.com
City Hunter è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 17.05.06   #131 (permalink)
Cactus

L'avatar di _Kyactus_

Predefinito

Journeyman, scusami ma i tuoi paragoni non reggono.
A parte il fatto che parliamo di merce che costa sui 15€, quindi un prezzo che pure un bambino potrebbe permettersi.

Poi ti chiedo una cosa: se tu fondi un gruppo e dopo tanta gavetta riesci ad ottenere un contratto da una Major... vi viene pubblicato un disco e quest'ultimo viene scaricato e di conseguenza vende poco come ci resti?

Sai qual'è il problema? Che le vittime della pirateria non sono le Major (che fonti di guadagno ne hanno tante) ma saresti tu e il tuo gruppo, perchè col cavolo che vi pubblicano un altro disco se non producete guadagni

Vecchio 20-01-2012, 17.06.40   #132 (permalink)
Moderatore

L'avatar di [C]aliffo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The_Journeyman Visualizza messaggio
Un esempio pratico di quanto il primo minuto sia totalmente irrilevante:

Senza contare che non tutte le band sono su itunes e sopratutto che sopratutto nel metal e nel rock, dove gli strumenti rivestono un ruolo di rilievo, la maggior parte delle canzoni ha il minuto iniziale occupato solo da arpeggi e schitarrate d' introduzione, inutili ai fini del giudizio.

Una canzone pop in un minuto è già all' outro.
quindi per tornare all'esempio del libro lo devi leggere tutto prima di comprarlo?
perchè mi pare tu abbia detto che bastava farsi un'idea...
l'idea ce la si può fare anche sentendo il gruppo dal vivo o vedendolo in tv...insomma non è necesario ascoltare tutto il brano anche se sicuramente aiuta...

Vecchio 20-01-2012, 17.07.26   #133 (permalink)
Silent hill Downpour

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Kyactus_ Visualizza messaggio
Journeyman, scusami ma i tuoi paragoni non reggono.
A parte il fatto che parliamo di merce che costa sui 15€, quindi un prezzo che pure un bambino potrebbe permettersi.

Poi ti chiedo una cosa: se tu fondi un gruppo e dopo tanta gavetta riesci ad ottenere un contratto da una Major... vi viene pubblicato un disco e quest'ultimo viene scaricato e di conseguenza vende poco come ci resti?

Sai qual'è il problema? Che le vittime della pirateria non sono le Major (che fonti di guadagno ne hanno tante) ma saresti tu e il tuo gruppo, perchè col cavolo che vi pubblicano un altro disco se non producete guadagni
Questo dimostra che non hai letto i miei interventi. Ho forse detto che scarico i cd o che supporto la pratica di farlo? Ho detto che supporto la pratica solo nel momento in cui è una "demo" per il successivo acquisto. Ed è infatti l' uso che ne faccio io. Considerando anche che non scarico ma ascolto sul tubo.

Vecchio 20-01-2012, 17.10.04   #134 (permalink)
Silent hill Downpour

Predefinito

Citazione:
quindi per tornare all'esempio del libro lo devi leggere tutto prima di comprarlo?
E' lo stesso discorso, è difficile riuscire sempre a non buttare nel cesso i propri soldi. Magari uno si legge un paio di pagine di un capitolo intermedio nel negozio avendo già a mente la trama, lo vedo fare spesso.

Vecchio 20-01-2012, 17.10.30   #135 (permalink)
Cactus

L'avatar di _Kyactus_

Predefinito

Citazione:
Questo dimostra che non hai letto i miei interventi. Ho forse detto che scarico i cd o che supporto la pratica di farlo? Ho detto che supporto la pratica solo nel momento in cui è una "demo" per il successivo acquisto. Ed è infatti l' uso che ne faccio io. Considerando anche che non scarico ma ascolto sul tubo.
Ma non c'entra, perchè tua "demo" per altri è il prodotto finale.
Inoltre la demo dovrebbe dare un assaggio del prodotto.. tu invece vuo iconoscerlo tutto.

Un videogame lo compri provando una mezza demo di 5 minuti o provandolo tutto prima di comprarlo?
Un film al cinema lo vedi dopo un trailer e una recensione o dopo averlo visto in streaming?

Poi sembra quasi che rimanere delusi di un acquisto sia una cosa "vietata".. ma cavoli, è normale: andare al cinema e rimanere un po' delusi da un film è normale e deve capitare una volta ogni tanto.
Rimanere un po' delusi da un album che sì è comprato è normale. E così via anche per un libro.
Nessuno ha la sfera di cristallo

Vecchio 20-01-2012, 17.11.35   #136 (permalink)
Moderatore

L'avatar di [C]aliffo

Predefinito

Citazione:
E' lo stesso discorso, è difficile riuscire sempre a non buttare nel cesso i propri soldi. Magari uno si legge un paio di pagine di un capitolo intermedio nel negozio avendo già a mente la trama, lo vedo fare spesso.
comunque gli iced earth ci sono su itunes...

Vecchio 20-01-2012, 17.12.54   #137 (permalink)
Silent hill Downpour

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Kyactus_ Visualizza messaggio
Ma non c'entra, perchè tua "demo" per altri è il prodotto finale.
Inoltre la demo dovrebbe dare un assaggio del prodotto.. tu invece vuo iconoscerlo tutto.

Un videogame lo compri provando una mezza demo di 5 minuti o provandolo tutto prima di comprarlo?
Un film al cinema lo vedi dopo un trailer e una recensione o dopo averlo visto in streaming?

Poi sembra quasi che rimanere delusi di un acquisto sia una cosa "vietata".. ma cavoli, è normale: andare al cinema e rimanere un po' delusi da un film è normale e deve capitare una volta ogni tanto.
Rimanere un po' delusi da un album che sì è comprato è normale. E così via anche per un libro.
Nessuno ha la sfera di cristallo
Ma ci mancherebbe! Sai quanti giochi ho comprato che sembravano belli dalla demo e poi non mi son piaciuti? Centinaia e centinaia di euro nel cesso. Ma visto che per il cd ho la possibilità di ascoltarlo il piu possibile sul tubo (la quantità necessaria per convincermi all' acquisto), perchè non approfittare? Non è bello buttare soldi.

Vecchio 20-01-2012, 17.13.43   #138 (permalink)
Silent hill Downpour

Predefinito

Citazione:
comunque gli iced earth ci sono su itunes...
si, era un esempio.

Vecchio 20-01-2012, 17.15.53   #139 (permalink)
Cactus

L'avatar di _Kyactus_

Predefinito

Citazione:
Ma ci mancherebbe! Sai quanti giochi ho comprato che sembravano belli dalla demo e poi non mi son piaciuti? Centinaia e centinaia di euro nel cesso. Ma visto che per il cd ho la possibilità di ascoltarlo il piu possibile sul tubo (la quantità necessaria per convincermi all' acquisto), perchè non approfittare? Non è bello buttare soldi.
Questo è poco ma sicuro, a nessuno piace buttare soldi
Ma quando si acquista un prodotto c'è sempre un fattore X che non conosceremo mai e scopriremo solo una volta comprato, fa parte del commercio

In ogni caso sul Tubo c'è VEVO quindi molte canzoni (tra un po' saranno proprio tutte) sono messe lì proprio dalle case discografiche..

Vecchio 20-01-2012, 17.17.15   #140 (permalink)
Moderatore

L'avatar di [C]aliffo

Predefinito

Citazione:
è lì l'errore, la risposta è semplicemente "perchè è sbagliato" porta un vantaggio a te ma quasi sicuramente uno svantaggio a qualcun'altro, poi tu dici "se mi piace lo compro" ma moltissimi dicono, se mi piace lo scarico

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione