|
|
#182 (permalink) |
|
MKWII (EU): 9/5/08
|
Immagino...però occhio a non fare spoiler! Io e Volvagia ci stiamo trattendendo dal vedere gli episodi dal 75 in poi per leggere prima il manga (ci vuole una forza di volontà assurda!)
Io, però, dato che ho avuto la buona idea di leggere una fanfic di Naruto in inglse, senza neanche accorgermene qualche spoiler l'ho letto, eccome! E per quel che ho capito la piega che prende la storia non mi dispiace per niente! Anche se, a dire il vero, un certa svolta me l'aspettavo... Tra massimo un paio di mesi...eh eh, ho un mente una cosa, credo che per molti sarà una sorpresa!
|
|
|
|
|
|
#183 (permalink) | |
|
Click!
|
Citazione:
il manga nn da certe emozioni che danno un tipo di regia e colonna sonora di fondo... imho nn cè paragone.. quando un anime è ben fatto il manga imho passa in secondo piano^^ |
|
|
|
|
|
|
#190 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Sulla colonna sonora concordo, è fantastica! E anche molte sigle sono belle...non tutte, ma quasi! ![]() La mia preferita per adesso è quella iniziale in cui si vedono quasi tutti i personaggi da bambini piccoli...il pezzo in cui Naruto inizia a correre mentre è circondato dalle ombre, ovvero gli adulti che cercavano sempre di evitarlo e lo trattavano con freddezza, imho è stupendo...
|
|
|
|
|
|
|
#193 (permalink) |
|
|
Io e Volvagia alla fine abbiamo ceduto alla tentazione, e ci siamo visti gli episodi dell'anime dal 75 all'80...non farò spoiler (non prima dell'uscita del 15° numero del manga) quindi leggete tranquillamente quello che scriverò (sempre se ne abbiate voglia, naturalmente
)Prima di tutto, sono stata io, alla fin fine, a decidere di vederci prima l'anime. A dire il vero non è stata molto una questione di impazienza, almeno non da parte mia, ma è stata una decisione dovuta al fatto che sapevo che queste puntate sarebbero state molto drammatiche. Bene, il manga si può leggere una persona per volta (a meno di non essere contorsionisti o di comprare due copie di Naruto ), mentre l'anime io e Volvagia l'avremmo potuto vedere insieme, e quindi sarebbe stato più emozionante.E' difficile esprimersi senza fare spoiler...diciamo che il tutto è stato anche oltre le mie aspettative, nate da anticipazioni subite involontariamente (maledetta la mia curiosità verso le fanfic!) Però a me è piaciuto di più l'episodio 79 del famigerato 78...Chi li ha già visti potrà immaginare il perché. Una cosa è certa: i personaggi di Masashi Kishimoto sono tutti estremamente interessanti, più o meno profondi e sicuramente affascinanti. Devo rivedere la mia classifica dei PG preferiti... :niente!: In ogni caso, queste puntate trattano temi molto toccanti, mi sono emozionata a vederle, veramente! Spero che sia lo stesso anche per voi, non credo proprio che siano solo i combattimenti (spettacolari, per carità, e soprattutto imprevedibili) a piacervi! Eh...io la chiamo la magia degli anime (e dei manga)..altrimenti come si spiegherebbe un tale coinvolgimento nei confronti delle vicende di un gruppo di personaggi poco più che bambini, quando ho quasi 25 anni? ![]() State certi che, dopo aver letto il numero 15 del manga, io e Volvagia ci rivedremo tutte queste puntate una seconda volta, ne vale davvero la pena!
|
|
|
|
|
|
#196 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Anche per me Wind è la migliore sigla finale... |
|
|
|
|
|
|
#197 (permalink) |
|
|
Ehi, nessuno commenta il 15° volume?
Dato che suppongo l'abbiate romai letto, vorrei chiedervi un paio di cose: 1) Yashamaru è una femmina?!?! :toh: 2) Prima di attivare gli esplosivi, dice a Gaara: "Muori, per favore" o "Lasciami morire, per favore"? Chi ha seguito sia il manga sia l'anime si sarò accorto di questa discrepanza nelle traduzioni...tra l'altro, cambiando leggermente la frase cambia completamente il significato! A parte questo, nel manga italiano potevano pure lasciarci il termine "Shukaku" e "Tanuki", tasso sì, ma inteso in senso mitologico (come per la volpe e il procione, che nelle leggende giapponesi si trasformano in uomini), e che cavolo! Una nota e si risolveva il problema, no? ![]() Comunque grande numero, ma per una volta ho preferito l'anime (i combattimenti rendono decisamente meglio). ![]() P.S. Che bella la copertina e il disegno di Shikamaru! ^^ |
|
|
|
|
|
#199 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Certo che, se hanno sbagliato a tradurre l'edizione italiana, dovrò pensare che assumono veramente dei professionisti per le traduzioni! Devo rivedermi la puntata dell'anime col flashback di Gaara, forse si capisce se Yashamaru è maschio o femmina dalla voce...
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|