Kure-Nai anime e manga (<-annunciato da Ronin Manga) - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Anime, Manga e Comics
Segna forums come letti

Anime, Manga e Comics Forum di discussione su tutto cio' che riguarda il mondo degli Anime, i Manga Giapponesi e i Comics!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 00.32.02   #1 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Registrato il: 01-12-2004

Predefinito Kure-Nai anime e manga (<-annunciato da Ronin Manga)

Volevo aprire un topic comprensivo più tardi, date le forti differenze tra le due versioni, ma l'annuncio di Ronin mi posticipa di parecchio l'inizio del manga, quindi mi porto avanti.

Citazione:
Messaggio inviato da Pagina facebook di Ronin
Shinkuro Kurenai è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressoché ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. [...]
Un giorno – per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere – Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della Famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita, da quel giorno, cambia radicalmente…
Come dicevo, la storyline comune prende direzioni completamente diverse tra anime e manga. Il manga segue infatti più fedelmente l'opera originale, che è una serie di light novels. Tanto per fare chiarezza, di animato si trova una serie da dodici episodi e due OAVs, tuttavia quest'ultima coppia non è collegata con la serie animata, ma con l'altro filone, presentando anche personaggi assenti nell'anime.

Parlando dell'anime, bisogna premettere che è a dir poco "traboccante" di valori/problematiche socio-culturali giapponesi, anche dei più retrogradi, per cui rischia di essere frainteso o per niente apprezzato da chi non comprende questi valori o non ci prova neppure. Il mondo di Kure-Nai, del resto, è particolare. Un mondo dove ragazzi del liceo svolgono lavori di spionaggio mica da ridere per arrotondare, dove una bambina come Murasaki è vincolata dal suo status ad una vita "pesante", anche moralmente. C'è dramma, azione, commedia e qualche tema piuttosto scottante. Il bello è che in ognuno di questi aspetti la serie risulta vincente, prendendosi il tempo di spiegare e sviluppando una trama estremamente interessante, grazie ad un cast efficace e dialoghi ben curati, tensione palpabile, momenti tristi e grasse risate. L'unico neo mi è parso il finale, un po' brusco anche se con un suo perché.
Non un anime per tutti, ma i più esigenti e spigliati dovrebbero decisamente dargli un'occhiata.

Proprio il manga dovrebbe, a questo punto, costituire valore di per sé e aggiunto alle premesse dell'anime, essendo più vicino all'originale e ampliando situazioni, personaggi... praticamente tutto. Non vedo l'ora che esca!

Blasor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 15.45.11   #2 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Registrato il: 01-12-2004

Predefinito

Di nuovo, volevo aspettare uscisse qualche numero in più ma non ce l'ho fatta e ho cominciato

L'inizio del manga è particolare, in quanto già siamo, apparentemente, dopo quello che rappresentava il finale dell'anime. Credo quindi che nell'anime abbiano preso quei pochi elementi di finale che la storia originale mette fin dall'inizio, variando sensibilmente la parte in mezzo, quella che porta al finale insomma.
Nonostante ciò, rimane un volume introduttivo e presenta i vari personaggi con qualche flashback qua e là per farceli conoscere meglio. Qualcosa la sapevo già, avendo visto prima l'anime, qualcos'altro è nuovo di pacca, date le differenze e il fatto di ambientarsi dopo il finale animato. Devo ancora capire se mi piace l'approccio ma i disegni sicuramente sì, così come l'ambientazione che mi aveva già conquistato.

Spero sia un problema del primo volume, ma l'edizione Ronin ha qualche errore di battitura di troppo.

Blasor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione