Katawa Shoujo-Visual Novel finalmente disponibile! - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Anime, Manga e Comics
Segna forums come letti

Anime, Manga e Comics Forum di discussione su tutto cio' che riguarda il mondo degli Anime, i Manga Giapponesi e i Comics!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-2012, 15.05.11   #1 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Registrato il: 16-03-2010

Predefinito Katawa Shoujo-Visual Novel finalmente disponibile!

While a small group of people getting together to make a video game of some sort isn’t unheard of, the task undertaken by Four Leaf Studios was something never done by such a group. Five years ago a group of twenty one developers began making a visual novel titled Katawa Shoujo and all of these developers created the art, music, writing, programming as well as the storyline. Besides these 21 specific developers, multiple contributors aided in helping make the 18+ visual novel become a reality.

Now while a 18+ visual novel in English may not be anything new, Katawa Shoujo takes a step in an uncharted direction. While yes, the title should not be played by anyone under 18 years old and a few may find it uncomfortable, the title’s female cast all suffer from some physical disability. This includes a blind girl, one with no arms, one with burns all over her body and more, even the main character suffers from heart defects. Although the title may be adult in nature, it can also be seen as a way to enforce that even those with disabilities are still people with feelings and emotions the same as everyone else.

Now Four Leaf Studios chose not to charge even a penny for their hard work and has released the game free of charge for the PC, Mac and Linux systems. Of course the game is over 18 only and should not be accessed by anyone else.

Io per ora sto facendo il primo atto, ma secondo me merita.
Peccato sia tutto in inglese e non mi sembra ci sia una versione ita.

Ultima modifica di Cloud7896 : 05-01-2012 alle ore 21.27.44
Cloud7896 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 18.18.25   #2 (permalink)
Gyakuten Saiban

L'avatar di artenight

Registrato il: 18-11-2009

Predefinito

Ma basta, io l'ho cominciata(atto II) e non posso leggere tre righe di testo che mi viene una tristezza

Nintendo 3DS:2105-8767-8372//Playstation Network:Artenight//Steam ID:godot_
artenight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 18.59.17   #3 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da artenight Visualizza messaggio
Ma basta, io l'ho cominciata(atto II) e non posso leggere tre righe di testo che mi viene una tristezza
Scusa ma tristezza in senso buono o negativo?
Io sono ancora all'atto I.

Vecchio 05-01-2012, 20.25.44   #4 (permalink)
Do the Shika-Shake!

L'avatar di VersusBirth

Registrato il: 10-09-2009

Predefinito

Penso in senso negativo
cmq con tutta la roba che ho da leggere mi rifiuto anche solo di scaricarlo, poi in inglese m'è bastato leggere wuthering heights in inglese qualche mese fa, sono a posto per 2 anni

>Ergo Proxy fanboy<
VersusBirth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 21.05.45   #5 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Registrato il: 01-12-2004

Predefinito

Ah ma è uscito finalmente? Non so se è il caso di lasciare link, comunque, dato che è V.M.18...

Blasor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 21.31.15   #6 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Blasor Visualizza messaggio
Ah ma è uscito finalmente? Non so se è il caso di lasciare link, comunque, dato che è V.M.18...
5 anni ci hanno messo a farlo, cmq ho tolto il link.

Vecchio 18-01-2012, 14.59.29   #7 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

E' davvero fenomenale, merita moltissimo.
Per ora Ho finito la storia con 2 ragazze:
Emi e Rin(quest'ultima nell'mio avatar ).
La relazione con quest'ultima è davvero qualcosa di unico.Ieri sono stato sveglio fino alle 2 di notte, non riuscivo a staccarmi.La realizzazione è impeccabile.Questa è la mia seconda visual novel(La prima fu Clannad) ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Vecchio 18-01-2012, 18.35.39   #8 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Predefinito

Ma Cloud togli il link dal post e te lo rimetti in firma?

Comunque devo ancora iniziare, per le vn mi serve il mood giusto, ovvero quello da "libro" e non da "gioco"

Vecchio 18-01-2012, 18.41.12   #9 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

Citazione:
Ma Cloud togli il link dal post e te lo rimetti in firma?

Comunque devo ancora iniziare, per le vn mi serve il mood giusto, ovvero quello da "libro" e non da "gioco"
E' un problema?L'ho messo solo per far conoscere a più persone questa bellissima(mi piace troppo ) visual novel.Se si lo tolgo.
Mi potresti illuminare su queste mod da ''libro'' questa è la mia seconda visual novel e non sono informato molto riguardo a queste cose.

Vecchio 18-01-2012, 18.53.58   #10 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Predefinito

Ma per me no, solo di fatto linki ad un software con contenuto sessuale V.M. 18, il regolamento non è proprio leggero su queste cose. Il resto non crea problemi eh, giusto il link diretto ti compromette.

No parlavo di "mood", "umore" mio insomma. Una vn per me è più un qualcosa da leggere che da giocare, per cui mi ci butto quando ho voglia di leggere più che giocare.
Ce ne sono parecchie di vn interessanti, comunque, anche senza contenuti sessuali. Se ti fai un giro su vndb puoi facilmente trovare quelle che hanno uno straccio di inglese, ufficiale o fan tradotto (nel secondo caso metti in conto censure a mosaico per contenuti sessuali).

Vecchio 18-01-2012, 20.29.02   #11 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

Citazione:
Ma per me no, solo di fatto linki ad un software con contenuto sessuale V.M. 18, il regolamento non è proprio leggero su queste cose. Il resto non crea problemi eh, giusto il link diretto ti compromette.

No parlavo di "mood", "umore" mio insomma. Una vn per me è più un qualcosa da leggere che da giocare, per cui mi ci butto quando ho voglia di leggere più che giocare.
Ce ne sono parecchie di vn interessanti, comunque, anche senza contenuti sessuali. Se ti fai un giro su vndb puoi facilmente trovare quelle che hanno uno straccio di inglese, ufficiale o fan tradotto (nel secondo caso metti in conto censure a mosaico per contenuti sessuali).
Capisco, in questo caso lascio tutto cosi com'è.
Grazie per la dritta per il sito delle vn, appena avrò finito al 100% Katawa shoujo mi butterò sicuramente su qualcosa di nuovo.
Dato che mi sembra che tu ne abbia lette parecchie di vn non è che me ne potresti consigliare qualcuna?Suppono la maggior parte se non tutte le hai lette in inglese, ma non è un problema dato che lo mastico bene.

Vecchio 18-01-2012, 21.23.26   #12 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Predefinito

Certo Ho apprezzato Fate/Stay night, Princess Waltz, A Drug That Makes You Dream, Muv-Luv con l'Alternative, Suika anche ma è una serie che comprende altri titoli non tradotti, Baldr Force pure ma non c'è proprio in inglese. Lo studio C's Ware ne ha fatte di molto belle, anche se pesantucce, molte sono tradotte in inglese. Mi han parlato abbastanza bene dei due Edelweiss.
Senza contenuti erotici sono belli i Narcissu e Ever 17 (di cui non tutti i titoli della serie sono tradotti, ma quasi). Sono poi in arrivo School Days HQ per il primo gruppo e forse Steins;gate per il secondo gruppo che promettono veramente bene.
Se me ne venissero altre che valgono la pena ti dico!

Vecchio 19-01-2012, 17.22.23   #13 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

Finito al 95%(mi manca giusto qualche scena).
Una perla, sarà solo la mia seconda vn ma non credo che la fuori esiste qualcosa di simile.
Un grandissimo applauso a four leaf studios per aver tirato fuori una bellissima vn come questa.E' davvero tristissimo in molti momenti e molto spesso provavo una pena assurda per i pg.Quest'ultimi sono caratterizzati benissimo, ognuno di loro è unico.Ovviamente sanno essere anche divertenti.
Quasi quasi mi dispiace che l'ho finito, era da tempo che non ''leggevo'' cosi molto nell'arco di cosi poco tempo.Se esistesse un libro di Katawa shoujo mi fionderei a prenderlo.
Blasor non è che per caso conosci qualche vn triste,commovente o che almeno ha avuto un forte impatto su di te?Dopo Katawa Shojo voglio più esperienze simili.

E' un capolavoro senza se e senza ma.

Poi ha una ost che fa venire i brividi.

Poi in certe scene mi sono commosso di brutto

Ultima modifica di Cloud7896 : 20-05-2012 alle ore 21.37.36
Vecchio 19-01-2012, 19.45.38   #14 (permalink)
Cursed

L'avatar di Blasor

Predefinito

I due Narcissu, A Drug That Makes You Dream e Suika sono i più rispondenti a simili parametri.

Vecchio 22-04-2012, 00.35.44   #15 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

Uppo il topic solo per un semplice motivo.
Per favore leggetelo, oggi mi son riascoltato la bellissima ost e mi sono emozionato
E' davvero un oper unica,dategli una possibiltà e non resterete delusi.
OST Capolavoro a dir poco, per quanto riguardo le emozioni qui si supera Clannad e di brutto(almeno per me è stato cosi, direi che è abbastanza diverso e in un certo senso il paragone con Clannad riguardo al fattore''Tristezza/pena'' non è proprio azzeccato ma... siamo sempre li, tristissmo in alcune parti.

Tutto merito alla ost che mi ha fatto venire un po di nostalgia

Vecchio 22-04-2012, 19.05.10   #16 (permalink)
Do the Shika-Shake!

L'avatar di VersusBirth

Registrato il: 10-09-2009

Predefinito

Azz.. il mio pc é morto e s'é portato dietro katawa
avevo appena incontrato il vicino di stanza ( )

>Ergo Proxy fanboy<
VersusBirth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 19.41.09   #17 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da VersusBirth Visualizza messaggio
Azz.. il mio pc é morto e s'é portato dietro katawa
avevo appena incontrato il vicino di stanza ( )

Ah si, Kenji
Un tipo esilarante, i suoi dialoghi sono a dir poco assurdi

Cmq resta una perla e un capolavoro pochi cazzi.

Durante l'estate me lo rigiocherò sicuramente.

P.S. Mi rendo conto di essere a volte(spesso ) molto ripetitivo
Ma non ci posso fare nulla

Ultima modifica di Cloud7896 : 22-04-2012 alle ore 19.45.49
Vecchio 22-04-2012, 19.53.24   #18 (permalink)
viola fan

L'avatar di frank10

Registrato il: 22-10-2008

Predefinito

E dove si troverebbe tale perla? .

Edit: trovato, ho visto che è distribuito gratuitamente, scarico .

Fantateam: seuntusseiviolapuppamelo
last fm
L’hobbit Jovetic è tornato.

Ultima modifica di frank10 : 22-04-2012 alle ore 20.02.30
frank10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 20.29.01   #19 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da frank10 Visualizza messaggio
E dove si troverebbe tale perla? .

Edit: trovato, ho visto che è distribuito gratuitamente, scarico .
Bastava che cliccavi sulla mia firma

Vecchio 23-04-2012, 22.28.12   #20 (permalink)
viola fan

L'avatar di frank10

Registrato il: 22-10-2008

Predefinito

Ho letto 2 ore e 10, sinceramente pensavo ci fossero più possibilità di scelta, ce ne saranno state 3 fino ad ora e non mi sembrano neanche tanto scelte rilevanti.
A parte questo l'inizio della storia è buono, carina come idea.
Non è un inglese semplice comunque, il significato generale lo capisco sempre, ma parecchie parole non le conosco e solo grazie al contesto riesco a capirle.

Fantateam: seuntusseiviolapuppamelo
last fm
L’hobbit Jovetic è tornato.
frank10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione