|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Anime, Manga e Comics Forum di discussione su tutto cio' che riguarda il mondo degli Anime, i Manga Giapponesi e i Comics! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |||
|
Cursed
|
Progetto P.A. Works scritto da Jun Maeda, il cui chracter design originale è di Na-Ga, diretto da Seiji Kishi. Tiro fuori un po' di nomi perché serviranno a fare il punto.
![]() Dunque, veloce premessa per chi non sa. Un tizio non meglio identificato in evidente stato di amnesia si risveglia nel cortile di una scuola che non conosce e la prima persona che vede è una ragazza armata di fucile di precisione pronta a spiegargli che è nell'aldilà e deve unirsi alla sua brigata per scovare lui, l'altissimo, e farci quattro chiacchiere sull'ingiustizia della vita. Letteralmente, i primi minuti del primo episodio. Mo', non nascondo che inizialmente ero spiazzato, dopo un po' anche perplesso. Pensavo di aver beccato uno show buono principalmente per infilarci canzonette jpop in un contesto fatto di titoli che riprendono brani famosi e di marasma totale. Con qualche episodio in più sono riuscito a ricredermi fino all'agognato finale (e a capire che a Maeda la musica piace). Il pregio di Angel Beats! è quello di alternare eccessi, in un senso o nell'altro, particolarmente efficaci. Ci sono momenti in cui si piange veramente dal ridere, altri in cui la cosa si fa maledettamente seria e quasi si piange comunque (guarda caso Maeda e Na-Ga vengono dalla Key, mi ricordo che Key = Clannad, tutto mi torna). Le situazioni sono praticamente un fritto misto di moderna animazione jap, neanche le citazioni mancano. Pure la premessa, realizzandola nel tempo, non è niente male e si evolve in crescendo. Fosse tutto incorniciato da una realizzazione all'altezza avremmo il colpaccio. Si noti che implico che purtroppo non è andata proprio così. La serie è di fatto costellata di "cadute dall'alto". Non si sa perché, non si sa com'è, non si sa da dove né da quanto, ma qualcosa di assolutamente incoerente e banalizzante accadrà. Questo poi forma il collante tra le parti "belle" della serie per tutta la durata della stessa, e quello che ne risulta non è certo coesione, essenziale per far quadrare eccessi così marcati. Perché diciamolo,
Ah, l'episodio speciale mi ha fatto piegare dal ridere, il "finale alternativo" ci può stare. In sintesi (o "versione per slavic"), per uno studio come P.A., che lavora da solo dal 2008 in pratica, non è affatto un brutto lavoro. Esteticamente bello, bei brani di soundtrack (a parte qualche insert song da martellate in fronte), è capace di muovere risate e tristezza estremamente bene, di avere trovate davvero interessanti, ma non di proporre tutto questo in una formula che superi la sufficienza in extremis. Ciò che davvero mi chiedo è come diavolo ha fatto ad essere uno dei maggiori successi originali degli ultimi tempi, questo anime. E' proprio vero che le mode sono strane. In conclusione, Track Zero. Trattasi di una novel che fa da prequel all'anime, che ho cominciato vedendo se era il caso di approfondire e lo farò perché pare una lettura piacevole, per di più sono nove capitoli tutti tradotti in inglese, chi vuole il link chieda che piemmo. Dico solo che il primo capitolo è
|
|||
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Caos
|
io adesso sto sorridendo in un modo un puo strano e non so perche esattamente 1. se per il fatto che hai tirato fuori il mio nome in ballo in questo modo ![]() 2. o per il modo in qui hanno curato/spoilerato la pagina di questo anime su ANN Angel Beats! (TV) - Anime News Network quando io lo visitata adesso non so se era per l'occasione di SOPA oppure solo il mio browser si è incasinato ma la vedo cosi Imageshack - angelbeastlol.jpg ![]() 3. Oppure perche mi sono trovato proprio qualche ora fa questo anime in 720p e ogni puntata pesa meno di 100mb, Dio benedica questo nuovo tipo codifica in 10b o chi sa che cosa è esattamente che prende moda ultimamente, mi sono rotto le palle dei file da 400mb per file tipo HD ![]() oppure per tutto l'insieme di coincidenze ![]() cmq li darò un occhiata presto mi ha incuriosito non di poco ![]() Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple ![]() Quindi nessuna obiezione ..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Cursed
|
Per ANN credo proprio sia un'iniziativa legata a quello che dici, infatti se clicchi su "censored" spiega. Io tramite Opera vedo tutto normale però, non so
![]() Ormai ho inaugurato le "slavic version" per ogni analisi anime, almeno ho una percentuale consistente di possibilità che me le leggi
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Caos
|
ah ecco quindi era la SOPA/PIPA ma dove vanno a scegliersi questi acronimi?
![]() il T(F)LDR version serve sempre!!
![]() Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple ![]() Quindi nessuna obiezione ..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Caos
|
Ok finito
Niente male, anzi molto ben fatto E cmq Blasor siediti su una sedie e tieniti pronto alla vera versione di slavic ![]() Questo anime cmq io non lo guardi dal inizio alla fine sono rimasto della stessa impressione e cioè: E un anime tipo "La Malinconia di Haruhi Suzumiya Losteniano" aka "Le brigate SOS in salsa Lost"(si quella serie TV) Slavic's version™Il che non è un male in questa occasione Cmq si sono d'accordo con te in tutto, si poteva fare di piu ma beh pazienza dovevano inserire tutto il moe e le situazione un puo sceme per la parte divertente del anime in qualche modo visto che era anche quello il loro target Si hanno trascurato un puo tropo alcuni personaggi ma alla fine erano solo di contorno, cmq la parte piu trascurata sembra sia stata la storia di
imho ofcPoi beh loro sono cmq bambini/adolescenti di piu direi che alcune situazioni sono forzate che pensano come dei geni, dove quelle dove si comportano da scemi o non si fanno capire bene sembrano più naturali si potrebbe dire il che è tutto "coerente" con quel mondo visto che è speciale cmq io mi sono guardato ep. 14 quel speciale OVA come l'ultimo ep. quando invece dovevo vedermelo intorno al 4,5, mi ha rovinato un puo quel
![]() Ma Blasor poi che cosa intendi con "essere uno dei maggiori successi originali degli ultimi tempi"? ![]() Io le doppie consonanti non le metto
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||||
|
Cursed
|
Il feeling Haruhi c'è, ma dopo un po' ho notato che è solo una delle tante citazioni che fanno. Nel senso, l'operato di Yuri somiglia a quello di Haruhi come contenuto delle iniziative, ma mentre Yuri lo fa apposta per creare "disturbo", Haruhi lo faceva in nome del puro cazzeggio. Diversi obbiettivi insomma.
Sul finale non direi, perché se ci fai caso
Ma più che il cast è di "contorno" (che per tutti gli elementi della brigata trovo sinceramente limitante, comunque) manca troppa roba.
Questo e altro rimane un po' così e/o liquidato troppo in fretta. Poi beh, son liceali/quasi universitari, il problema non sono tanto loro quanto il criterio stesso del
Quell'oav m'ha fatto troppo ridere, io l'avevo già ordinato come 4.5 quindi mi son preso un colpo ![]() Comunque ho letto che il prossimo passo del progetto è proprio quello di realizzare una Visual Novel, segno che l'ho beccati insomma, è tutta pubblicità per quella in pratica. Sto notando che certe cose potrebbero essere svelate nella light novel poi, magari riescono a risolvermi qualche arcano. Fin'ora ha raccolto tre membri ![]() Per successo originale intendevo che è stata una serie di grande successo e senza essere l'adattamento di nulla, essendo nata come serie animata e manga/novel sono venuti dopo. E' sempre più raro che accada questo in Giappone, che progetti così abbiano un tale successo intendo. |
||||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Caos
|
no ma sui finale intendo che ma visto che
che si sarebbe stato meglio fare una caratterizzazione personale per ogni uno del altri della gang ma certe cose delle volte sono del opinione che devono rimanere li non dette/mostrate chiaramente, yuri ha avuto abbastanza spazio
Ma poi dimenticato di scriverlo nel post precedente, ma per "insert song da martellate in fronte" intendi quella dei bassi simil inception?
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Cursed
|
Mh... non mi tornerebbe comunque, perché
Certe cose è meglio lasciarle aleatorie, sì, ma meglio quando hai in mente di continuare la serie e soprattutto non così tante. Ora hanno la scusa della visual novel. Vero che
Intendevo praticamente ogni brano cantato dal gruppo. "Insert song" sono brani "cantati" per definizione, il resto è colonna sonora è quella mi è piaciuta in toto. Giusto il cantato sull'assolo di chitarra l'ho retto un po' meglio. Come la stessa cosa mi ha fatto soffrire profondamente in una serie che adoro come Haruhi, eh, anzi lì peggio perché era una sola puntata e completamente aggratiss
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Caos
|
si vabeh la scritta lo visto che è alternativo
![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Cursed
|
Ma allora non lo chiamavano "alternativo" ma "integrativo", mi segui?
Di base comunque funzionano a meraviglia separati, senza forzature, poesia rovinata o idiozie di trama implicite, a che pro vederli per forza "integrati"? In realtà la linea temporale non è affatto così sballata, considerando anche come si sta svolgendo la novel, l'unico punto che non torna è appunto
Mo' che proseguo con la novel-prequel vedo se qualcosa esce fuori. In effetti soprattutto nell'ultimo capitolo letto ci sono cose che stridono parecchio con l'anime. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
N7
|
Se dico che io HO AMATO questa serie mi prendete per demente?
Condivido in pieno i difetti che ha sottolineato Blasor - e la puntata special è a dir poco inutile, almeno per me che mi aspettavo un minimo di approfondimento sulle vite degli altri 34320492 personaggi che nella serie non vengono minimamente considerate -, però i momenti belli mi hanno fatto versare più di una lacrima (metaforica e lettelare ). Ah Blasor, mi puoi piemmare la novel in inglese se puoi? Te ne sarei molto molto grato
![]() Cara bella, cara mia bella!
Mia bambina, o ciel! Ché la stimo... Ché la stimo. O cara mia, addio! La mia bambina cara, perché non passi lontana? Sì, lontana da Scïenza, cara, cara mia bambina? Ah, mia bella! Ah, mia cara! Ah, mia cara! Ah, mia bambina! O cara, cara mia... Ultima modifica di Akuino : 22-01-2012 alle ore 21.18.46 |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Cursed
|
Finito Track Zero. Peccato, un'occasione un po' sprecata, visto che copre solo la fase iniziale del gruppo e solo fino all'ottenimento di sei membri. Qualcosa peraltro mi pare cozzi persino con lo stato di cose dell'anime, come
Si può dire che due personaggi vengano effettivamente approfonditi, almeno questo. Due di nove capitoli sono extra, ambientati quando il gruppo è già bello ampliato ma fondamentalmente inutili. Quantomeno il secondo fa ridere. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
N7
|
Citazione:
Mia bambina, o ciel! Ché la stimo... Ché la stimo. O cara mia, addio! La mia bambina cara, perché non passi lontana? Sì, lontana da Scïenza, cara, cara mia bambina? Ah, mia bella! Ah, mia cara! Ah, mia cara! Ah, mia bambina! O cara, cara mia... |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
N7
|
Io spero in una seconda stagione della serie animata, pur essendo piena di lacune la prima mi è piaciuta tantissimo. Certo, ha aiutato anche il fattore strappalacrime
Mia bambina, o ciel! Ché la stimo... Ché la stimo. O cara mia, addio! La mia bambina cara, perché non passi lontana? Sì, lontana da Scïenza, cara, cara mia bambina? Ah, mia bella! Ah, mia cara! Ah, mia cara! Ah, mia bambina! O cara, cara mia... |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
I love Lightning
|
Citazione:
![]() ![]() Faye: Perché vai se sai che morirai? Spike: Io non vado a morire, ma vado a dimostrare a me stesso se sono realmente vivo, oppure no.(Cowboy Bebop) |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
I love Lightning
|
Citazione:
schiapcom chi è il pg nella penultima immagine della firma?
![]() ![]() Faye: Perché vai se sai che morirai? Spike: Io non vado a morire, ma vado a dimostrare a me stesso se sono realmente vivo, oppure no.(Cowboy Bebop) |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
N7
|
Citazione:
E' Haruko di FLCL, serie OVA di 6 episodi - di cui consiglio la visione -.
Mia bambina, o ciel! Ché la stimo... Ché la stimo. O cara mia, addio! La mia bambina cara, perché non passi lontana? Sì, lontana da Scïenza, cara, cara mia bambina? Ah, mia bella! Ah, mia cara! Ah, mia cara! Ah, mia bambina! O cara, cara mia... Ultima modifica di Akuino : 01-04-2012 alle ore 00.37.49 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|