Notizie dal Mondo apple - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Tecnologia > Apple Corner
Segna forums come letti

Apple Corner Macintosh, iPod, iPhone, iPad Mac OS X, tutto sul mondo della Mela!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-07-2011, 10.36.09   #1 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Registrato il: 07-06-2011

Predefinito Notizie dal Mondo apple

Notizie, Curiosità e tutto quello che riguarda la Mela
Potete postarle, discuterle e quant'altro
Citazione:
Nella serata di ieri, vi avevamo segnalato la curiosa presenza sul sito Apple dell’immagine di un iPod Touch raffigurante l’icona del 3G sullo schermo. Ebbene, quando sembrava che i recenti rumors sulla possibile introduzione della navigazione in 3G sui futuri lettori musicali prodotti da Cupertino fossero finalmente realtà, ecco che la svista è stata prontamente corretta!

Recandosi sul sito Apple - iTunes - Everything you need to be entertained, infatti, è possibile notare come l’iPod Touch raffigurato sia un normale dispositivo connesso a una rete WiFi. Di seguito, invece, riportiamo l’immagine incriminata dove si nota chiaramente l’errore:

Se è vero che i rumors presenti in rete vanno sempre presi con le pinze, non è certo una novità che Apple abbia intenzione di rilasciare, il prossimo autunno, un dispositivo simile ad iPhone, ma più economico. Fonti bene informate, inoltre, hanno dichiarato di recente che nel prossimo WWDC, verrà certamente lanciato un nuovo prodotto. È lecito pensare, dunque, che questa svista sia, in un certo senso, una mezza conferma di ciò che vedremo sul fronte Apple nel prossimo futuro.
Apple rimuove ogni riferimento all’iPod Touch 3G. Semplice svista? | iSpazio - IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone e sull'iPod Touch di Apple con recensioni di Applicazioni e Giochi App Store e Guide al Jailbreak

Citazione:

In arrivo un MacBook Air da 15 pollici? Secondo una fonte americana, Apple starebbe programmando il lancio di un nuovo Macbook da 15 pollici, con design e caratteristiche identiche al modello Air. Questo per ampliare la scelta dei propri Mac, che dopo l’eliminazione del MacBook bianco è decisamente meno ampia. Attualmente, Apple permette di scegliere solamente fra MacBook Pro e MacBook Air. Il Macbook Pro è disponibile nella versione da 13, 15 e 17 pollici, mentre il Macbook Air da 11.6 e 13 pollici. Come possiamo notare, la versione da 15 pollici è offerta solamente dal Macbook Pro. Arriva oggi una notizia interessante diffusa fra le pagine di MacRumors.

La fonte non fornisce troppi dettagli su questi rumors, ma i pochi forniti contribuiscono a rendere l’idea della prossima strategia in casa Apple. I vertici di Cupertino starebbero preparando un Macbook Air “maggiore” con schermo da 15 pollici. Il primo cambiamento rispetto ai “fratelli più piccoli”, sarebbe apportato al numero di porte: potrebbero essere inserite più porte USB e due connessioni Thunderbolt. Scontata l’assenza del disco ottimo, mentre il design, come già detto, rimarrà identico a quello dei MacBook Air attuali: affusolato e ultrasottile.

Qui arriva però il punto chiave del rumors. Come riporta la fonte, non è ancora ben chiaro se si stia parlano di un rinnovo complessivo di tutta la gamma di Macbook Pro, facendoli diventare più simili ai MacBook Air, o se si tratti di un nuovo Macbook Air 15″ con i vecchi “Pro” che non subiranno cambiamenti. Analizziamo i due casi.

Nel primo caso, il MacBook Pro da 13 pollici potrebbe diventare troppo simile al Macbook Air 13″ e non sarebbe una mossa ideale per il mercato e per le esigenze del pubblico.

Nel secondo caso invece, avremo un semplice completamente della gamma di MacBook Air, con l’introduzione, crediamo a piacere, della versione da 15 pollici, forse anche con una maggiore autonomia e un processore con un clock più elevato.

Infine le tempistiche. Si parla di un lancio per fine anno, ma crediamo che potremo vedere il nuovo MacBook Air 15 pollici nei primi mesi del 2012.
Apple pronta a lanciare un MacBook Air da 15 pollici? | Apple Rumors

Io scusa nun lo chiedo manco ar dio n' persona (Er Dandi)

Cellulari Android sotto i 300€

Ultima modifica di Ste_84 : 27-07-2011 alle ore 10.39.23
Ste_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2011, 11.30.15   #2 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Recupero la discussione per sottolineare una cosa forse preoccupante.
Molti utenti, si sono lamentati per la scarsa durata della Garanzia.

Citazione:
"Sono diversi i consumatori che continuano a segnalarci che i distributori di prodotti tecnologici Apple in Italia, non rispettano la legge europea e italiana sulle garanzie, riconoscendone parzialmente i diritti e per un periodo di un solo anno", denuncia il CRTCU. Ora l'Antitrust, che - riporta l'associazione - ha aperto un'istruttoria nei confronti di Comet Spa, Apple Retail Spa, Apple Italia Spa e Apple Sales International, cercherà di capire se le cose stiano veramente in questi termini e se le pratiche commerciali della filiera distributiva vìolino in qualche modo le normative che prevedono 2 anni di garanzia.
L'antitrust avrebbe aperto un'istruttoria per capire le ragioni del solo anno previsto di garanzia contro i due per i prodotti Italiani.

Garanzia Apple: l'Antitrust indaga | Cellulare Magazine

Notizia altrettanto interessante è il ritorno del Flash per IOS e prodotti Apple:

Adobe porta Flash sui dispositivi iOS

Ultima modifica di Ste_84 : 13-09-2011 alle ore 11.34.40
Vecchio 15-09-2011, 20.13.49   #3 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Registrato il: 27-06-2000

Predefinito

Mi sembra che l'indagine fosse iniziata già tempo fa ricordo che su facebook avevo spiegato ad un amico che si lamentava che pare che Apple riesca a fare questo giochetto grazie ad alcune norme scritte male, in particolare il fatto che è il produttore a dover fornire 2 anni di garanzia, mentre Apple in Europa è un distributore.
Buone notizie comunque.
Mi pare comunque che ci siano anche altri che fanno lo stesso giochino.
Black Dog è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2011, 20.29.54   #4 (permalink)
Grande Z

L'avatar di Simgiov

Registrato il: 13-10-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Black Dog Visualizza messaggio
Mi sembra che l'indagine fosse iniziata già tempo fa ricordo che su facebook avevo spiegato ad un amico che si lamentava che pare che Apple riesca a fare questo giochetto grazie ad alcune norme scritte male, in particolare il fatto che è il produttore a dover fornire 2 anni di garanzia, mentre Apple in Europa è un distributore.
Buone notizie comunque.
Mi pare comunque che ci siano anche altri che fanno lo stesso giochino.
No, il giochino è fatto perchè il Codice del consumo dice che il difetto di conformità è responsabilità del venditore e di nessun'altro. Volendo Apple potrebbe anche non dare il primo anno di garanzia, lasciando anche quello al venditore. Non è un giochino, è la legge, ed è stupida la gente che va a chiedere ad Apple le riparazioni quando dovrebbe andare dal negoziante

"Tutto va a rotoli.... come un ROFL!!!"
Il mio blog: himynameisgiovv.com
Simgiov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2011, 21.26.21   #5 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Predefinito

...se non fosse che gran parte del mercato Apple è via il suo Store.
Poi anche Google e Microsoft evadono milioni di dollari all'anno grazie a leggi scritte male, facendo girare i soldi in Europa, cionontoglie che nonostante legale sia un comportamento deprecabile.
Vecchio 15-09-2011, 23.05.29   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di GomeZ

Registrato il: 14-10-2002

Predefinito

Ma no il difetto di conformità ricade sul venditore che ha poi diritto di regresso nei confronti del produttore.
Inoltre apple tramite store online e apple store fisici è venditore e produttore insieme.
In sintesi: se compri in un negozio non apple la garanzia la fai valere nei confronti di chi te l ha venduto il quale poi dovrebbe andare da apple a farsi restituire i soldi di riparazione/sostituzione, ma a noi ce ne frega poco. Se compri all apple store vai direttamente da loro e devono garantirti dai difetti di conformità per due anni, obbligatoriamente, non si scappa.

Ovviamente nessuno in negozio ve lo dira mai se non sotto tortura, ci provano alla grande. Tra l altro negli apple store insistono a parlare di garanzia di un anno e tentano di venderti in tutti i modi l'economicissima apple care. Sono abbastanza vergognosi.
GomeZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2011, 00.12.45   #7 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Predefinito

Il bello è che se compri un dispositivo Apple, qualunque esso sia, puoi bypassare la burocrazia degli store fisici, chiamare Apple Care Center ed un corriere arriva a ritirarlo a casa tua. Cosa che non fa nessuno.

Comunque io riporto solo quanto ho letto da qualche parte, e mi sembra l'unica giustificazione logica per la quale riescono a "passarla".
Per quanto riguarda i due anni, non importa dove hai comprato o con chi parli, sempre di un anno ti parleranno; come ho sempre detto ho letto di gente che rompendo le palle è riuscita a farsi coprire "fuori garanzia".
Vecchio 16-09-2011, 01.17.50   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di GomeZ

Registrato il: 14-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Black Dog Visualizza messaggio
Il bello è che se compri un dispositivo Apple, qualunque esso sia, puoi bypassare la burocrazia degli store fisici, chiamare Apple Care Center ed un corriere arriva a ritirarlo a casa tua. Cosa che non fa nessuno.

Comunque io riporto solo quanto ho letto da qualche parte, e mi sembra l'unica giustificazione logica per la quale riescono a "passarla".
Per quanto riguarda i due anni, non importa dove hai comprato o con chi parli, sempre di un anno ti parleranno; come ho sempre detto ho letto di gente che rompendo le palle è riuscita a farsi coprire "fuori garanzia".
si infatti io sono fra quelli che hanno rotto le palle. m avevano chiesto 300 euro per riparare un macbook di un anno e mezzo comprato sullo store online. ho insistito con la garanzia, m 'hanno fatto parlare con chiunque e alla fine me l hanno riparato gratis dicendo che me lo facevano come favore personale. Si, di sicuro... nn ammettono che ne hai diritto neanche sotto tortura, credo per evitare anche il passaparola.
Comunque riescono a "passarla" solo perche la gente o non lo sa o non ha voglia di rompersi le palle. Certo un po ovunque scrivono che la garanzia è un anno, dovrebbero obbligarli a rettificare.
Fatto sta che se insiti o minacci azioni legali te lo riparano perche sanno benissimo di avere torto. La legge è chiara salvo il concetto di "difetto di conformitá", su quello effettivamente potrebbero discutere.
GomeZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2011, 07.28.24   #9 (permalink)
Grande Z

L'avatar di Simgiov

Registrato il: 13-10-2004

Predefinito

Mi è capitato con il caricabatterie del MacBook Pro: sono andato in un centro assistenza autorizzato, ero oltre l'anno, mi hanno detto che Apple copriva un anno e che dovevo andare dove l'avevo comprato, gli ho detto che l'ho comprato dall'Apple Store, mi hanno detto "ok" e sostituito il caricabatterie portandomene uno nuovo in 1 minuto.

Non è che si rifiutano di fare assistenza, se gli dici che l'hai comprato dall'Apple Store non fanno storie, basta dire la parolina magica, non fanno i furbi, semplicemente tutelano i loro "diritti".

"Tutto va a rotoli.... come un ROFL!!!"
Il mio blog: himynameisgiovv.com

Ultima modifica di Simgiov : 16-09-2011 alle ore 07.31.13
Simgiov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2011, 10.06.10   #10 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Predefinito

...per contro poi riparano o sostituiscono cose non danneggiate, tipo il mio iPod Video la cui batteria non durava quanto dichiarato e me l'ero fatto cambiare dopo un paio di mesi; non che ci fosse 'sta gran differenza, ma erano i miei primi 300€ che davo ad Apple.
Idem un mio amico che ha comprato un mese fa un iMac per sviluppare il porting dei giochi che stiamo facendo e altre app, non funziona più l'ethernet... siccome tutto ciò accade dal giorno dopo di un temporale (anche se il Mac era spento) è molto probabile che non si tratti affatto di un problema di conformità, ma sono convinto che non gli faranno storie.
Citazione:
Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
Non è che si rifiutano di fare assistenza, se gli dici che l'hai comprato dall'Apple Store non fanno storie, basta dire la parolina magica, non fanno i furbi, semplicemente tutelano i loro "diritti".
Scusa il grezzame ma: "corcazzo". Leggi la (dis)avventura del mio amico con Time Machine (e qualsiasi maccaro sa della debacle Time Machine quindi non mettiamoci a parlare di "caso particolare"):
Time Capsule morta dopo 18 mesi: dal problema alla soluzione at Il blog di Fabrizio Bernardi
È "ovvio" che facciano i furbi per risparmiare, vedi anche il problema dei MacBook il cui chassis plastico si crepa... ho letto che è un difetto riconosciuto, però ovviamente poco sbandierato, nel mio caso non è una situazione terribile (ci son crepe nella zona delle ventole, quindi non si vedono mai) ma ad averlo saputo per tempo forse ero riuscito a farmelo cambiare.
Vecchio 16-09-2011, 10.47.43   #11 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Parlo per esperienza personale.
Le garanzie Italiane da Produttore sono di due anni e non uno!
Tutto ciò è atto a tutela del consumatore. E' ed è presnte nel codice civile che sia il venditore che il consumatore devono rispettare.
Per quanto riguarda l'istruttoria apple, la verifica è sulla veridicità del periodo.
Loro scrivono due anni, in realtà si è scoperto essere inferiore per cavalli legati alla dicitura della garanzia stessa. Ovvero Apple limitava la garanzia, su alcuni tipi di danno non causati dal consumatore.
Detto ciò, il commerciante prende l'oggetto sottoposto a garanzia e lo manda in Assistenza Apple (Torino ne ha uno, Roma e Milano). Di conseguenza l'assistenza indica la sostituzione o la riparazione dell'oggetto. Il periodo è dettato dai tempi di verifica del terminale e stop. Avendo mio padre avuto un negozio di cellulari, posso dirvi il sistema come funziona. Il commerciante non ha obblighi di sostituzione, se non aggiunge garanzia personale ( Ovvero un anno aggiunto pagando oppure l'assicurazione sul prodotto stesso)
Ha l'obbligo di verificare il danno e portarlo in assistenza, quello si! Il ritiro del prodotto, dopodichè sarà l'Apple a decidere il tipo di azione da fare sul prodotto ritirato.
Notizia Interessante per gli Emiliani:

Apple Store di via Rizzoli, è iniziato il conto alla rovescia - Corriere di Bologna

Ultima modifica di Ste_84 : 16-09-2011 alle ore 12.32.36
Vecchio 22-09-2011, 10.06.50   #12 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Mentre serpeggiano Rumor sulla conference del 4 ottobre, Apple parte con le grane ritorsive.
Sta volta è Samsung vs Apple, sembra che l'odio tra le due case non finisca.
Addirittura voglio bloccare l'I-Phone 5

Samsung al contrattacco: bloccheremo l'iPhone 5 - Tom's Hardware
Intanto Al Gore, fa intendere che potrebbe esserci l'annuncio del prossimo I-Phone per ottobre:

Al Gore conferma: l’iPhone 5 arriverà ad ottobre | Webnews

Ultima modifica di Ste_84 : 22-09-2011 alle ore 10.09.04
Vecchio 22-09-2011, 17.46.21   #13 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Sempre nel mondo mela, Apple affossa anche gli ordini per le memorie Nand svincolandosi di fatto dalla Partnership con Samsung. La quale produce gli standard delle NOT OR AND porte nella produzione della Ram. Toshiba è molto vicina alla casa coreana. Questo perchè vuole prodursi da se le DRAM. Utilizzate proprio nei suoi Macbook.
Macity: Apple sempre più lontana da Samsung: fuga dalle forniture di NAND

Vecchio 24-09-2011, 08.56.46   #14 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito Fiction ed I-Phone

JJ Abrams noto anche per le sue fiction ( Fringe e Lost su tutte) adora l'I-Phone che sarebbe disposto a girare un "film"
Citazione:
Sono un fan di tutto quanto riguarda il mondo della tecnologia e dell’elettronica, e seguo con interesse ogni innovazione. Ho una vera e propria fissazione per queste cose e, se dovessi pensare a cosa portare con me su un’isola deserta, la scelta ricadrebbe senza dubbio su un iPhone, con il quale potrei comporre musica, ascoltarla, filmare, guardare le registrazioni, leggere libri e molto altro che mi permette di essere sempre creativo.
J. J. Abrams: “Userei l’iPhone per un film” | Apple | Digital.it

Vecchio 24-09-2011, 19.05.35   #15 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Predefinito

Per un film? Allora gli servono questi accessori assurdi
Vecchio 25-09-2011, 13.44.58   #16 (permalink)
inchiappettabile

L'avatar di capitanotylor

Registrato il: 20-10-2003

Predefinito

ma in sostanza il 7 ottobre, daranno anche date di uscita per certo o no?

TOP O NERAE!
capitanotylor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2011, 14.06.17   #17 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da capitanotylor Visualizza messaggio
ma in sostanza il 7 ottobre
Il 4. Come sempre comunque
Vecchio 25-09-2011, 20.46.56   #18 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Predefinito Ancora rumors

Se sarà così, vi ricordo che "io l'avevo detto"
L’iPhone 4S e l’iPod Touch 5 con il 3G saranno gli unici dispositivi presentati il mese prossimo da Apple ? Italiamac
peccato che oltre al titolo non viene detto nulla sul rumor di un iPod 3G
Vecchio 26-09-2011, 09.04.19   #19 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Bella l'attrezzatura per far diventare una videocamera professionale l'I-Phone

Il processore A5 dovrebbe essere l'ultimo processore che ha fatto in collaborazione con Samsung:
Corrisponderebbe all'Exinos del GSII, questo per quanto riguarda anche la Guerra sui brevetti.
E' un dual core ad 1,2 ghz. Molto veloce basato su Cortex A9.
E' decisamente più veloce della Tegra2, ma meno fluido nella parte dedicata alle applicazioni video. Presenta meno ritardi la Tegra 2.
Ottimo procio, l'ultimo fatto da Samsung. Il prossimo (A6, su Cortex A10 quad core) dovrebbe essere fatto da Apple interamente
La conference del 4 ottobre pare si possa tenere nel Campus Apple.
iPhone 5, l’evento si terrà nel campus Apple? | Webnews

Ultima modifica di Ste_84 : 26-09-2011 alle ore 10.59.52
Vecchio 26-09-2011, 09.17.40   #20 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Questo merita un post a parte:
Come tutte le case ( nVidia i precursori) sono pronti a fare il salto nel mondo dei Quad core (come detto nele post precedente).
Sembrerebbe che dopo nVidia sia in dirittura d'arrivo anche l'A6 di Apple

Apple, tracce di quad-core in Xcode | Webnews

Intanto Apple presenta i nuovi aggiornamenti ( Black lo avevi detto) per il Cloud e Ios 5

iOS 5.0, iCloud e iPhone 5 in arrivo nei primi 15 giorni di ottobre | iPad Italia Blog

Ultima modifica di Ste_84 : 26-09-2011 alle ore 11.01.04
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione