|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Apple, iPod & Macintosh Macintosh, iPod, iPhone, Mac OS X, tutto sul mondo della Mela! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Moderatore
|
Si si, ma nel blog che avevi linkato quotando, dice che non pensa assolutamente che ci sarà un duopolio.
MS non può che continuare a perdere marketshare a mio avviso. Riguardo ai web developer, non fanno che bestemmiare dietro ie... io sono uno di questi, studio tecnologie web e multimediali e ovunque metto le mani per lavoretti, nel mio piccolo installo FF, lo pubblicizzo e spiego tutti i vantaggi ad averlo. Gli standards sono contro MS, i web developer sono contro MS, e lo sviluppo di siti cross (uno x tutti e uno per ie) secondo me non andrà che scemando. Sempre dal blog che avevi linkato mi son fatto una cultura seguendo vari link, e ho scoperto che safari for win hanno trovato falle in 2 ore dal rilascio 8-9 errori che portano al crack del programma/os in meno di una giornata, da non credere.Riguardo a quel che dici, all'integrazione col os, secondo me è un problema più che un vantaggio. i programmer lo usano per risparmiare codice, xke i programmatori sappiamo tutti che sono una razza pigra; sappiamo anke che uno stretto binding fra browser e os è lesivo alla sicurezza, indi penso che pian piano la smetteranno di usare questi tunnell-scorciatoie e chi non si adeguerà, avrà solo cazzi amari da digerire ![]() lol, lo penso anche senza... di solito chi installa queste cose si guarda intorno, quindi già pensa allo switch e lo valuta (come me). |
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | ||||
|
...
|
Citazione:
Citazione:
. Comunque l'"odio"/astio che hanno accumulato non facendo niente per 5 anni e tirando indietro ancora adesso l'interoperabilità tra i browser e il supporto ai nuovi standard non se lo scrolleranno con poco.Citazione:
Citazione:
O intendi quando parlavo di lock-in? In quel caso mi riferivo a strategie di questo tipo o a cose come Silverlight o volendo Flash (con Linux lasciato per 1-2 anni con una versione vecchia che tagliava fuori molti dei siti stile youtube),la strategia sarebbe questa: tu trattieni/implementi male gli standard web poi rilasci queste belle nuove tecnologie di cui detieni il controllo (o comunque influenzi), siccome gli standard, per colpa tua, fanno schifo, queste nuove(e chiuse) tecnologie vengono usate. Essendo queste tecnologie chiuse e spesso difficili da "adattare" ad altri OS, i concorrenti sono in pratica "fottuti". PS. Comunque mi sembra giusta anche la parte sul risparmio di codice. PSS. Siccome sviluppi per il web che ne pensi delle nuove implementazioni di Firefox 3? Io sono molto agli inizi nel campo quindi non penso di saper dare un parere intelligente.
|
||||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|