Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Articoli
Segna forums come letti

Articoli Tutti gli articoli pubblicati da Multiplayer.it, fateci sapere cosa ne pensate!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-2008, 15.23.09   #1 (permalink)
Multiplayer.it

L'avatar di Redazione

Registrato il: 23-03-2007

Predefinito [GC 2008] Alone in the Dark - Provato

Atari ammette i propri errori, e riscrive da zero gran parte di codice del gioco: Alone in the Dark ora è un potenziale capolavoro.

Clicca qui per leggere tutto l'articolo
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 16.12.49   #2 (permalink)
Nuovo arrivato

Registrato il: 21-02-2008

Predefinito

Buono buono...
Speriamo tutto sia risolto, così a Novembre si potrebbe avere finalmente un versione di Alone In The Dark con i fiocchi, o almeno i spera.
TheWas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 16.24.12   #3 (permalink)
Nuovo arrivato

L'avatar di bigian92

Registrato il: 30-01-2008

Predefinito

Così il ritardo del gioco per ps3 si è rivelato un vantaggio, forse anche le altre versioni non erano pronte per entrare in commercio...
bigian92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 16.41.08   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di blacknight6926

Registrato il: 03-03-2007

Predefinito

adesso sono sicuro di prenderlo
blacknight6926 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 17.23.03   #5 (permalink)
Spettro

L'avatar di luca4s

Registrato il: 15-10-2006

Predefinito

bravi i ragazzi di Eden Studios...se il gioco merita me lo prenderò sicuramente poi se il prezzo è accattivante meglio ancora
luca4s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 17.37.38   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di mjvaggix

Registrato il: 02-09-2007

Predefinito

Io penso che aspetterò comunque una recensione della versione completa...va bene che lo hanno migliorato, ma voglio capire veramente se vale la pena spendere soldi (a proposito, non si parlava di un prezzo budget?)...altrimenti scaffale, che ad ottobre c'è un sacco di roba da prendere.
mjvaggix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 18.33.18   #7 (permalink)
Spettro

L'avatar di darkmichael92

Registrato il: 17-07-2008

Predefinito

uffa ma i giochi escono tutti ad ottobre??? potevano farne uscire qualcuno anche ad agosto
darkmichael92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 18.41.07   #8 (permalink)
Nuovo arrivato

L'avatar di 1diturno

Registrato il: 02-08-2004

Predefinito

devo dire che è la prima volta che sono contento di aver aspettato tanto!
1diturno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 19.11.33   #9 (permalink)
Maestro

L'avatar di Peter83

Registrato il: 31-03-2008

Predefinito

Atari merita i complimenti?
Atrari merita che gli si venga sparso letame sulla testa, altro che complimenti.
Ha rilasciato due versioni del gioco, 360 e Wii, pur sapendo di avere un gioco monco, pieno di difetti e problemi, e tutto e solo per riuscire a vendere.
Gli utenti finali, noi poveri giocatori, abbiamo così speso soldi, in alcuni casi anche soldoni per Limited Edition, perché ci si fidava di Atari, e ci si fidava di un nome come AitD.
E invece che è successo? Soldi buttati per la maggior parte delle persone che, giustamente, non ritengono che la spesa sia giustificabile per un titolo tale.

Perchè non prendersi altri 3 o 4 mesi anche per le versioni 360 e Wii? Era difficile? Non era forse meglio, così da evitare che l'utenza finale di queste console ne risentisse?
Si sarebbero evitati tanti problemi e lamentele.
Quindi, da parte mia, col cavolo che faccio i complimenti ad Atari!

Ah, è la questione della patch che porterebbe l'attuale gioco al pari della versione PS3 non è una giustificazione.
Gli utenti Wii come fanno? E quelli di 360 senza Live? E tutti gli altri che di console se ne intendono poco, giusto per giocare, e di patch e compagnia non ne sanno nulla? Credetemi che sono molti più di quel che si pensa. Hanno speso decine di euro per avere un gioco monco?
No no, troppo facile la scusante delle patch. I giochi si fanno uscire completi e PERFETTI sin da subito. Porca miseria, li si pagano soldoni, abbiamo il diritto di averli funzionanti!
È come se compraste un lettore dvd che poi però non funziona bene. Avete diritto al rimborso, o al cambio della merce, no? Perchè sui giochi non avviene lo stesso?

Ultima modifica di Peter83 : 24-08-2008 alle ore 19.17.44
Peter83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 19.18.49   #10 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 26-12-2002

Predefinito

Peter83 non te la prendere la versione 360 si avvarrà di una patch che verrà rilasciata in un prossimo futuro. Ormai al giorno d'oggi col fatto che le console sono connesse ad internet per la maggior parte i giochi vengono fatti con i piedi per farli uscire in tempo...tanto poi ci sono le patch che risolvono tutto...ormai è così che ragionano...
Juventisei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 19.38.00   #11 (permalink)
Maestro

L'avatar di Peter83

Predefinito

Ho aggiunto un pezzo riguardante la patch nel messaggio di prima.

E qui aggiungo; La patch serve davvero a qualcosa, oggi?
Prendiamo il mio caso, che penso sarà lo stesso per molti di voi.
Ho acquistato il gioco in versione 360, e l'ho giocato fino alla fine solo ed unicamente per non ritrovarmi la sensazione di aver speso soldi a vuoto.
C'è l'ho messa tutta personalmente, tra gioco che di per se non è un granché e gli evidenti, e ben più gravi errori di programmazione e bug.
Ora, dopo mesi, esce forse una toppa per la versione 360.
Io che cavolo me ne faccio?
Vorrei sapere quanti di voi la installeranno e rigiocheranno il titolo da zero. Io no di certo, ho altro per le mani, e non ho tempo. Inoltre difficilmente gioco due volte lo stesso titolo.

Vuoi fare uscire la patch? Bene, allora falla uscire al max dopo una settimana di uscita del gioco, non 4-5 mesi dopo!
È come i contenuti aggiuntivi, che escono mesi dopo l'uscita di un gioco, quando nessuno ci gioca più.
Ad esempio GTA4, sbandierati a destra e manca ma ancora non usciti. Altro gioco che presi su 360 a suo tempo proprio perchè promettevano contenuti aggiuntivi.
Ma ora non ci gioco più! e vorrei sapere quanti di voi ancora ci stanno giocando.
E allo stesso modo non li prenderò quando usciranno tra un mese perché non solo, come al solito, ho altro per le mani e poco tempo, ma anche perché costano 20 euro. Questo è ridicolo. Ma è un altro discorso.
Vecchio 24-08-2008, 19.58.32   #12 (permalink)
Nuovo arrivato

L'avatar di SPARTAN_LUCERINO89

Registrato il: 31-05-2008

Predefinito

Mi ricordo che quando presi questo gioco per l'xbox 360 mi prese molto per alcune cose innovative che mi sono piaciute molto ... tipo quello che ti puoi portare un limite di oggetti è che quindi dei decidere bene che oggetti portare e altre cosine .... all'inizio il gioco mi era piaciuto moltissimo ... poi dopo aver fatto 3 ore di gioco circa mi sono reso conto che non era un granchè è me lo sono finito a "sforzo" stò gioco ... se ricordate l'atari fece una grande pubblicità per questo gioco ... è la stra maggior parte pensava che era un quasi capolavoro ....ecco perchè molti se lo sono comprati ... poi in realtà è risultato un giochino cm tanti altri ... cmq peer83 hai perfettamente ragione ... una buona parte di chi ha l'xbox 360 non ha il live è quindi rimane fregata ... cmq io la patch non me lo scarico , non mi metto a rigiocare a sto gioco ... solo le musiche sono molto belle ...
SPARTAN_LUCERINO89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 20.46.29   #13 (permalink)
Spettro

L'avatar di ILFOLLE82

Registrato il: 26-11-2005

Predefinito

sono daccordo cone peter...
se il gioco è monco io te lo pago 30 euri e gli altri 30 te li do quando rilasci la patch

col cavolo..loro i soldi se li prendono tutti e subito
meno male che non l'ho comprato
ILFOLLE82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 21.39.56   #14 (permalink)
Spettro

L'avatar di blacknight6926

Registrato il: 03-03-2007

Predefinito

però raga criticate sempre tutto adessp che gli sviluppatori hanno fatto una pacth per sistemare il gioco non vi sta bene lo stesso boh.meno male che aspetto la vers PS3
blacknight6926 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 21.40.44   #15 (permalink)
Nuovo arrivato

Registrato il: 21-11-2007

Predefinito

Peter hai ragione!!!
Purtroppo oggi ogni cosa viene fatta per guadagnarci. Per questo escono giochi "monchi", per anticipare i tempi.
Io sto imparando a comprare solo dopo qualche mese dall'uscita, si risparmia denaro e tante arrabbiature.
enea83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 23.33.08   #16 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 10-07-2008

Predefinito

ho giocato alone su 360 è devo dire che è stato un buon gioco.

nn sono d'accordo con 'sta messa in croce e tutte 'ste pubblicità sulle migliorie mi puzzano un pò di bruciato.
danilus1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 23.36.49   #17 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 10-07-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Peter83 Visualizza messaggio
Ho aggiunto un pezzo riguardante la patch nel messaggio di prima.
È come i contenuti aggiuntivi, che escono mesi dopo l'uscita di un gioco, quando nessuno ci gioca più.
Ad esempio GTA4, sbandierati a destra e manca ma ancora non usciti. Altro gioco che presi su 360 a suo tempo proprio perchè promettevano contenuti aggiuntivi.
Ma ora non ci gioco più! e vorrei sapere quanti di voi ancora ci stanno giocando.
E allo stesso modo non li prenderò quando usciranno tra un mese perché non solo, come al solito, ho altro per le mani e poco tempo, ma anche perché costano 20 euro. Questo è ridicolo. Ma è un altro discorso.
quoto alla grandissima

ho espresso già il tuo identico , spiccicato pensiero.

aggiungo solo che gtaIV è una boiata allucinante, ed io sono uno dei tantissimi che non lo gioca più, ossia l'ho accantonato subito dopo aver visto che cavolata paranoica ed insensata di gioco fosse
danilus1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2008, 08.19.12   #18 (permalink)
Spettro

L'avatar di MrSaeba

Registrato il: 23-02-2003

Predefinito

si ma cali di framerate ce ne sono?aliasing? tecnicamente com è??
MrSaeba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2008, 09.25.45   #19 (permalink)
Maestro

L'avatar di Peter83

Predefinito

@blacknight6926

Dopo aver speso 70 euro credo di avere il diritto di lamentarmi, o no?
Insomma, io io soldi li ho dati buoni, non falsi, perché non dovrei quindi avere merce altrettanto buona in cambio?

Il caso di AitD, poi, è ancora peggio.
Capita che il gioco possa non essere bello, e allora lì amen, la colpa è un po tua perché magari potevi aspettare un po di più, ma in questo caso Atari sapeva benissimo, e lo ammesso, che il titolo soffriva di grossi problemi, ma lo ha fatto uscire ugualmente.
È questo che mi fa arrabbiare più di ogni altra cosa.

@danilus1977

GTA4 tutto sommato è un buon gioco, ma i recensori vari si son fatti prendere troppo la mano a suo tempo, così come è successo per MGS4.
Cioè, ora che è finito il periodo e si ragiona a mente più fredda, quei due giochi meritano davvero votazioni di 10 tondo?
A mio modo di vedere no, soprattutto MGS4.
Per questo motivo non guardo più i voti delle recensioni ormai, considero solo più i pro e contro perché con questa smania di dare voti altissimi a destra e manca non solo si finisce con lo sminuire il valore del numero in se, ma non appena esce un titolo che si prende magari un 7 lo si etichetta subito come mediocre, proprio perché troppo abituati ad altri numeri, nonostante il 7 sia un signor voto.
Tutto sta prendnedo una brutta piega, per fortuna ho un cervello con il quale ragionare da solo.
Vecchio 25-08-2008, 11.19.07   #20 (permalink)
Just a Killer...

L'avatar di fabio_starhunter

Registrato il: 11-03-2005

Predefinito

Ma pensa. Quindi prima hanno buttato fuori due versioni del gioco SCANDALOSE (buggose fuori misura, manco delle beta... quella per Wii era da DENUNCIA!!!), ora buttano fuori il gioco vero e proprio... sono curioso di vedere a che prezzo per il consumatore. Atari fa un pò troppo la furba, da me non avrà più una lira.
fabio_starhunter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione