|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Articoli Tutti gli articoli pubblicati da Multiplayer.it, fateci sapere cosa ne pensate! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#92 (permalink) |
|
Guastatore
|
Ho visto che in molti avete notato discrepanza tra parte dello scritto e il voto finale. Mi spiace se questo è quanto emerso ma ho voluto sottolineare in tutte le occasioni, non ultimo il commento stesso, che BioShock 2 è un titolo eccellente, dal gameplay decisamente superiore al primo titolo ma purtroppo a livello di trama sicuramente più scontato rispetto a BioShock 1. Questo soprattutto perchè manca quell'elemento sorpresa legato a doppia mandata con la novità che rappresentava il primo titolo e probabilmente si è più preparati ai vari colpi di scena.
Mi sembra quindi ben evidente che il gioco è da 9 assolutamente pieno, sicuramente inferiore al primo capitolo che da noi ha preso 9.4 ma si merita sicuramente quel paio di punticini al di sopra del 9 per una giocabilità che non perde mai di mordente. E per chi l'ha chiesto, sì, sto lavorando su Heavy Rain. ;D ![]() Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor |
|
|
|
|
|
#93 (permalink) |
|
Guastatore
|
Ah e mi aggiungo anche a tutti quelli che si lamentano della super pubblicità in homepage. Capiamo perfettamente il suo essere ingombrante, pesante e frustrante a livello di navigazione ma vi chiediamo come sempre di pazientare visto che dura pochi giorni e soprattutto ci permette, come al solito, di tenere in piedi il sito. ;D
Non credo ci sia bisogno tra l'altro di sottolineare per l'ennesima volta la totale indipendenza tra la parte editoriale e la parte pubblicitaria . ![]() Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor |
|
|
|
|
|
#94 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#96 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#97 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Ad esempio io sono affascinato da Cryostasis, non che sia stato granchè premiato, ma dalla review si capiva ugualmente che gran titolo fosse. Per il poco che l'ho giocato posso dire che non sono ancora in grado di capire se i colpi di scena siano meno incisivi, ne se questa analisi sia frutto della sensazione della disambiguazione prodotta in chi ricorda l'1, tecnicamente io non ho dubbi che sia artisticamente ben risciuto, a mio modesto parere. Restano le sezioni subacque, che non ho ancora affrontato, ma riscontro una certa familiarità in quello letto qui e nelle sensazioni prodotte nel gioco. Certo quando sei appassionato sei anche meno obiettivo, io ho adorato Bioshock, ma è pur vero che la passione porta anche l'esigenza di essere nutrita con qualcosa di concreto, e penso che, se non fosse un pranzo gustoso a quest'ora avrei sicuramente assaporato qualche acidità, per ora non è così, quando lo finirò ritornerò magari a commentare il quadro completo. ![]() In Hoc Signo Vinces
|
|
|
|
|
|
|
#98 (permalink) |
|
Junior Member
|
lo stò giocando ora, ma che delusione, veramente triste come gioco, grafica e storia, il primo ma non mi aveva fatto impazzire ma ero curioso di finirlo, ma questo penso proprio che non lo finirò, sembra Quake ambientato a rapture. mah.....di solito i secondi capitoli migliorano, non è questo il caso..voto 8.0
|
|
|
|
|
|
#100 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
La tua delusione da 8.0 non la capisco molto |
|
|
|
|
|
|
#102 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) |
|
Spettro
|
Finalmente sono riuscito grazie al cellu ed al pc suite di poter sbloccare, il gioco.
3 Punti su tutti: 1) Il Level design è rimasto al Bioshock di 3 anni fa sinceramente migliorie così marcate non le ho notate. Ciò si nota ancora di più giocandoci, in 3D, visto che il gioco è un 3D ready, tant'è che dalle opzioni si può attivare il sistema. 2) Il problema della bassa risoluzione in alcuni punti, è per rendere scalabile il sistema di gioco, quindi non lo vedo un problema, ma un vantaggio resta tutto molto fluido, sia in 3D che in 3D non stereoscopica. 3) Sembra meno difficile del predecessore. anche il gameplay è identico |
|
|
|
|
|
#110 (permalink) |
|
Junior Member
|
sono davvero contento di averlo acquistato...giocabilita' ed ambientazione coinvolgente come il primo episodio,e sinceramente sono soddisfstto anke del multiplayer,ke era l'unica cosa ke mi destava perplessita'...oggi ho fatto una partita e mi ci son divertito parekkio!!!
|
|
|
|
|
|
#111 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#118 (permalink) |
|
Junior Member
|
Ho acquistato BIOSHOCK 2 immediatamente al day one con la speranza di aver tra le mani un gioco senszionale come il primo capitolo.
Purtroppo era prevedibile che queto sequel non avrebbe più regalato quella straordinaria originlità del primo capitolo targato 2k marin,infati sin dai primi minuti ci si accorge che poco anzi pochissimo è cambiato. In prima battuta il comparto tecnico è il medesimo di prima, forse solo alcun effeti luce e un ottimizzazzione dlla resa dell'acqua sono gli unici aspetti leggermente implementati, per il resto siamo di fronte al medesimo capitolo uscito nell'ormai lontano(videoludicamente parlando)2007. L'originalità è completamente assente,per fortuna il tetro ,angosciante e terrificante ambiente sottomarino di rapture regala sempre forti emozioni e la tensione ora è tenuta molto più alta grazie anche a sicuramente un ottimo sonoro che sollecita i nostri nervi e rilessi costantemente. Purtroppo però a me appare più una espansione del primo che un vero e proprio secondo capitolo;le dinamiche di gioco pur essendo collaudatissime e quindi ampiamente godibili sono identiche a quelle di prima. Con questo non voglio dire che questo bioshock 2 non sia divertente o che sia brutto però a mio parer un gioco come bioshock dotato di cosi' grande originalità e diventato leggendario prorpio per tutte le novtà introdotte doveva restare unico ed inimitabile,invece è stato imitato in modo spudorato dal suo sequel. Già prima che si parlasse di un secondo capitolo si pensava di come sarebbe stato possibile ua nuova vicenda nei fondali di rapture preservando la rivoluzionaria originalità. Concludendo dico che si il gioco è divertente e comunque ben fatto anche se il comparto tecniche non è più sfavillante come il primo,due anni sono passati e nulla è mutato... ilmio voto:8 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|