|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Articoli Tutti gli articoli pubblicati da Multiplayer.it, fateci sapere cosa ne pensate! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#163 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#166 (permalink) | |
|
My only lifeline
|
Citazione:
E' ovvio che un sistema phenom X3 720 con ati 4890 ha prestazioni di gran lunga maggiore di una semplice console. Non si tratta di essere di parte, è un dato matematicamente quantificabile. In piu il vero vantaggio della versione pc per quanto riguarda il gameplay è il l'uso del mouse e della tastiera (altro dato indiscutibile). Mah, quanta pazienza hanno questi recensori... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#167 (permalink) |
|
Spettro
|
volevo prenderlo usato, mi ricordavo di aver letto che è un buon titolo, senonché, leggendo i commenti e la recensione qui su multiplayer, vedo che pecca proprio nella componente shooting. essendo metro 2033 un fps come si fa a sopportare un tale difetto? è davvero così frustrante?
|
|
|
|
|
|
#168 (permalink) |
|
Spettro
|
STUPENDO....L'HO PRESO IN RITARDO....CONSIGLIATISSIMO I DIFETTI SCOMPAIONO RISPETTO ALL'ATMOSFERA E LE EMOZIONI CHE REGALA...UNICO VERO DIFETTO LA PESANTEZZA DEL MOTORE GRAFICO GIUSTIFICATA TRA L'ALTRO DALL'ASPETTO GRAFICO STUPEFACENTE!!! COL IL MIO CORE I5 E ATI HD 5870 NON VADO OLTRE LE DX10 IN QUALITA' MOLTO ALTA...
FINALMENTE UN VERO GIOCO DA TANTO TEMPO A QUESTA PARTE |
|
|
|
|
|
#169 (permalink) |
|
Spettro
|
l'ho preso usato per x360. ho giocato un paio d'ore, e devo riconoscere che come ambientazione è molto originale. luci e ombre sono gestite ottimamente, così come ben realizzate sono le architetture interne. purtroppo il gioco mi ha preso poco, almeno per il momento, perché, a parte il frame rate indecente, la telecamera non permette una corretta gestione dei combattimenti. inoltre il sistema di interazione con persone e oggetti è gestita con quelle assurde iconcine, bah. penso che sia un titolo originariamente pensato per pc, ed in effetti immagino che con mouse e tastiera il gameplay fili più fluidamente, mentre su console dà il suo peggio
|
|
|
|
|
|
#170 (permalink) |
|
Junior Member
|
Devo ammettere che quando ho letto il commento di cammarasana2 ho storto il naso un secondo: non è carino dire ad un recensore certe cose (lo so perchè sono un recensore io stesso)
Tuttavia dopo aver giocato metro mi sento di rincarare la dose: qui siamo di fronte ad uno spudorato parlar bene di un gioco per compiacere i produttori o ad un caso di grande incompetenza nel proprio lavoro. Questo titolo merita 6 di 10, al massimo sette: sette se vogliamo giudicare il gioco nel suo singolo, sei se vogliamo dare un voto che sia indicativo di quale genere di titolo metro 2033 rappresenti nel panorama videoluco. Metro 2033 rappresenta lo sfacciato tentativo di trasporre al videogaming un buon libro sfruttando altresì l'ambientazione post-nucleare di titoli come S.T.A.L.K.E.R. - Shadows Of Chernobyl & Fallout series. Chiunque le neghi è O un bugiardo O incompetente in fatto di marketing videoluco. Il gioco (godibile, per carità!) ha numerose pecche e prende spunto da altri videogames: L'IA è terribile! Talvolta i nemici si nascondono dietro a una cassa od un muro mostrandoti le spalle mentre hai la torcia accesa puntata verso di loro L'anomalia ricorda molto quella elettrica di S.T.A.L.K.E.R., così come le strane piante che pendono dal soffitto ricordano i Barnacle di Half-Life series (Comunque mi documenterò dato che non ho letto il libro e non so se queste mutazioni siano presenti anche in esso, se così non fosse sarebbe spiacevole). L'ultimo capitolo nel mondo alieno (o come lo si voglia definire) ricorda Zeno Clash nel mondo degli spettri (prima di entrare nella casa di Golem), particolarmente quando ci troviamo al centro di una stanza cilindrica con quattro porte. Le granate mi ricordano quelle di Left4Dead series (abbiamo gli AK-47, i silenziatori, mirini di precisione, maschere antigas, scorte di filtri e lanciafiamme ma non delle semplici granate? Io non ci credo!) Per quanto riguarda giudizi secondo i quali vale "de gustibus non disputandum est": l'atmosfera non è assolutamente spaventosa. Ho sussultato una (1) volta, per il resto mi sono limitato ad essere cauto ma non ho mai provato un brivido di tensione ho paura (e non sono un cuor di leone!). in S.T.A.L.K.E.R. ho invece mi sono trovato più volte angosciato, incerto se andare o restare, e quando mi sono deciso ad andare l'ho fatto spalle al muro ed orecchio teso. Ma come ho detto "de gustibus non disputandum est". Passando a parlare del comparto tecnico.. Senza dubbio notevole, meravigliosi scenari che danno il meglio di sé con le DirectX 11.0, ma io non ho goduto di una buona grafica col mio povero Intel Q6600 (2.4Ghz quad core2) né i miei 4Gb di memoria DDR3 800Mhz né la mia GTX 260 da 896Gb di DDR3 sono riusciti a tenere gli fps sopra 30 per più del 75% del tempo utilizzando dettagli alti. Presto vi dirò come si comporta abbassando ulteriormente i dettagli, risoluzione di gioco: 1280x800 AA16X. Decisamente esigente e poco flessibile (nessuna personalizzazione del dettaglio grafico), il che è irrilevante se giocate su Xbox, se giocate su PC è indecoroso che nel 2010 non si possano impostare la quantità di ombre o l'HDR senza dover al contempo modificare la definizione o il filtro delle textures. In ultimo consideriamo il comparto audio e la longevità: ottimo audio, colonna sonora papabile ma longevità assai scarsa. Giudizio (chiamatelo pure parere ;-) finale: un buono sparatutto per console, che porta l'ambientazione di stalker laddove questo non è arrivato, con un buon numero di obiettivi che allungheranno senza dubbio le ore di gameplay da 10/15 a 25/40. voto finale 8 (sebbene io non veda come un fps possa essere giocato con un joypad, ma vabbè: per quanto ne capisco di console otto è il voto che gli darei). Valutazione per PC: non so proprio che scrivere e non ho intenzione di scervellarmi, non ne ricavo alcunchè e tantomeno mi sento motivato a darvi spiegazioni, dato che io non sono un recensore di MP.it ma solo uno che vuole attenzioni e per questo fa l'anticonformista. Voto finale 6. Se verrà prodotto un Metro 2043 ci aspetteremo (io e chi con me concorda) più competenza e dedizione dal team di sviluppo. Grazie per l'attenzione, Artyom. |
|
|
|
|
|
#171 (permalink) | |
|
Junior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#172 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#173 (permalink) |
|
Nuovo arrivato
|
Ho giocato metro 2033, ora sto leggendo il libro, dico che il gioco è semplicemente bellissimo e coinvolgente a livello di trama.
Come già ampiamente ben descritto da Pierpaolo Greco, (anzi se posso colgo l'occasione per complimentarmi con lui per le sue recensioni, scritte col cuore, si lascia coinvolgere anche dal lato emotivo del gioco, per fortuna) e commentato in questa sede c'è qualche pecca sia a livello grafico che di gameplay. Ma vi assicuro che superate queste "frustrazioni" viene voglia di andare avanti sempre di più per capire cos'è accaduto e cosa sta accadendo nella metropolitana. quindi il game è straconsigliato, non vi limitate solo al lato giocoso di fps puro, nudo e crudo, lasciatevi coinvolgere dalla narrazione e dalla trama. Inoltre il libro...è così bello che mi è tornata la voglia di rigiocare metro 2033. il libro non solo approfondisce la trama, ma aggiunge elementi importanti a quello che avete vissuto o vivrete nel gioco, quindi anche questo straconsigliato, accoppiata vincente. Inoltre, non so se posso...agli amanti dei giochi con una trama avvincente e narrazione profonda vorrei consigliare anche Cryostasis, altro gioco stupendo per atmosfera e coinvolgimento. ce ne fossero di giochi così ![]() |
|
|
|
|
|
#174 (permalink) |
|
Spettro
|
è un bel gioco..la storia è semplice e il personaggio sembra proprio un "disgraziato" grazie anche all' atmosfera, a quel male di vivere che comunica il mondo di metro 2033. Sono d' accordo con la recensione ma ho ancora dubbi su qualche dettaglio: non ho avuto problemi a riconoscere le munizioni adatte per delle armi specifiche e nemmeno c'è bisogno di comprare munizioni bensi di venderle, tutto quello che bisogna fare è esplorare da bravi "stalker" e risparmiare denaro (i mercanti tenteranno sempre di fregarvi chiamando ogni arma "la migliore arma del mondo" o dicendo che sarà sicuramente migliore della vostra, quando in realtà ci sono solo due armi degne di essere comprate in tutto il gioco ma non vi dirò quali
). Quanto allo "sparare a salve" la sensazione è quella, ma almeno così i combattimenti rendono più tensione (i mostri se colpiti sembrano solo infastiditi, non si accasciano a terra urlando di dolore), inoltre l' ia dei personaggi è utilissima: basta coprire le spalle ai proprio compagni (chi saprà seguire le indicazioni ed i consigli dei propri compagni non avrà nessun problema negli scontri a fuoco) e loro potranno uccidere la maggior parte dei nemici. Sono i compagni bot più utili che io abbia mai avuto.
|
|
|
|
|
|
#175 (permalink) |
|
Spettro
|
ma io non ho ancora capito, all' inizio i tetri delle visioni ti aiutano, poi invece ti vogliono uccidere...e anche nell' evil endind, non ho capito perchè deve distruggere il macchinario guida, così poi tetri e umani possono vivere pacificamente assieme come nelle favole?
|
|
|
|
|
|
#176 (permalink) |
|
Spettro
|
Personalmente questo gioco su PC l'ho apprezzato molto, perchè si distingue dal resto più che altro. Di questi tempi trovare giochi survival ( senza quindi munizioni e scorte infinite ), impegnativi, giocabili in modi diversi (stealth, action.. ) sono rari. La longevità è comunque sopra la media del genere, vedi l'ultimo call of duty ( 6 ore ) o medal of honor ( 5 ore ). Il problema è che tutti gli ultimi titoli puntano sempre piu al multiplayer, dimenticando la categoria di giocatori che apprezzano anche la trama e un bel single player. Per quanto riguarda il problema dello "sparare a salve"... diciamo si perde nel contesto e rimane comunque un titolo sopra la media.
Bravi recensori, mi trovo sempre nei vostri voti... 8.5 confermato! |
|
|
|
|
|
#179 (permalink) |
|
Junior Member
|
Ho appena finito il gioco e devo dire di essere assolutamente d'accordo con la recensione......come gioco ha una bella storia ed è anche innovativo come horror,l'unico aspetto che mi sento di criticare fortemente è la fase di combattimento,non solo sembra di sparare a salve ma quando si combatte con molti nemici si ha una sensazione di caos che mi ha dato molto fastidio.
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|