Deus Ex: Human Revolution - Recensione - Page 7 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Articoli
Segna forums come letti

Articoli Tutti gli articoli pubblicati da Multiplayer.it, fateci sapere cosa ne pensate!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-2011, 17.10.12   #121 (permalink)
UgPi132717
Guest

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Spidey007 Visualizza messaggio
maxlovegods Hanno preso delle caratteristiche di Oblivion (apri serrature, aumenta capacità, parla con personaggi convincendoli), poi hanno preso Solid snake come personaggio principale, con qualche nemico scopiazzato qua e là. Infine hanno preso i colori di scena di Batman Begins (il giallo sempre presente). Insomma una cozzaia di cose montate con il vinavil pergiunta
Impossibile non quotarti!!!!!!!!!!!! Aggiungi i dialoghi presi pari pari da Mass Effect ed il copia incolla è perfetto!
Ragazzi, non vorrei deludervi, ma Deus Ex esisteva già da molto prima di Mass Effect, Oblivion e Batman Begins... quindi forse è avvenuto il processo contrario...

Ricordo che anche allora nelle prime recensioni il gioco non era stato capito. Poi, con il tempo la gente si è accorta di avere a che fare con un capolavoro. E' chiaro che se un recensore o un giocatore hanno il mito dei giochi giapponesi non potranno mai apprezzare appieno l'atmosfera di Deus Ex. In questo gioco non si trovano tipe con le tettone e vestite da cheerleader o da studentesse che menano a colpi di capelli mostri che sembra escano da una sfilata di Dolce e Gabbana.
Questo gioco fa della verosimiglianza nell'ambientazione il suo cavallo di battaglia. Gia solo la ricerca che hanno fatto sulla robotica e sugli impianti cibernetici futuribili è una chicca. Lo sto giocando ed è meraviglioso. Da tanto aspettavo un gioco così.
Vecchio 30-08-2011, 17.10.34   #122 (permalink)
Spettro

L'avatar di sl4sh487

Registrato il: 23-08-2010

Predefinito

Non avete idea di quante montagne di cadaveri uno sopra l`altro ho eretto...
Detto questo mi sto davvero divertendo a giocarlo.
sl4sh487 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.17.02   #123 (permalink)
Spettro

L'avatar di Karattolo

Registrato il: 27-06-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da QuiD.raz3r Visualizza messaggio
Assolutamente deluso dalla recensione, ancora una volta l'ennesima che focalizza l'attenzione solo sui difetti del gioco. A voler guardare bene Deus Ex soffriva in parte degli stessi difetti ma nessuno lo ha stroncato, anzi, è tuttora il miglior gioco di sempre. Al di là del fatto che l'IA può sempre essere fixata tramite una patch mi delude leggere una certa frustrazione nella recensione. E per la cronaca per uccidere i boss non servono armi "convenzionali", basta guardare lo scenario per vedere che è pieno di oggetti da utilizzare, personalmente gli ho lanciato addosso barili di gas e barili esplosivi senza utilizzare un solo proiettile (anche perchè di armi nell'inventario non ne avevo). La cosa mi fa pensare che forse vi siete persi parecchi piccoli dettagli di questo gioco, dettagli molto profondi che fanno dimenticare in fretta i pochi difetti del gioco. Evidentemente le IA scriptate dei vari CoD dove i nemici spawnano a raffica sono considerate superiori da qualcuno. Peccato, perchè da Multiplayer.it io mi aspettavo di più.
Quando fixeranno l'ia tramite una patch, l'ia diventerà buona. Per ora fa lo stesso effetto di dieci barattoli di nutella mangiati dopo averli tenuti sotto al sole del deserto per una settimana.

Ultima modifica di Karattolo : 30-08-2011 alle ore 18.17.03
Karattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.17.42   #124 (permalink)
Spettro

L'avatar di BigLukke

Registrato il: 20-10-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bobmalle Visualizza messaggio
pekkato ke nn posso komprarlo (kausa finanziamenti) perkè i gioki nn li danno gratis, però kredo ke questo merita tt i soldi, anke se ha i suoi difetti.
le C sulla tastiera le danno gratis oppure ci sono modelli che richiedono il pagamento di ogni lettera in comode rate?
BigLukke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.18.57   #125 (permalink)
Spettro

L'avatar di do-you-frank

Registrato il: 13-03-2010

Predefinito

vabè, ormai i siti italiani danno voti solo in base all' hype che si crea intorno, già mi posso immaginare i voti che daranno alle prossime uscite, come quasi avevo immaginato, in base all' hype che si era creato intorno, il voto di deus ex, e ci ho quasi azzeccato, solo di un decimo... sta di fatto che per me questo è il miglior gioco della gen, e che poi 8,8 è un ottimo voto è ok, ma se questo prende 8,8 quanto dovrebbero prendere gli altri?
questi siti li seguo solo per le news in tempo reale e qualche speciale, ma per le recensioni c'è non moltissimo da fidarsi
do-you-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.21.46   #126 (permalink)
Spettro

L'avatar di Karattolo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IlTorquemada Visualizza messaggio
xxl814 Comunque un 8.8 non e un voto basso quardiamo i giochi come Red Faction Armagedon che come voto ha 7.5 e quel gioco fa davero schifo invece Deus Ex e un capolavoro anche con questo voto
Non voglio dire che il voto sia basso, solo far presente che in una scala in cui si dà a Human revolution un 8.8 non c'è gioco dei mesi passati che dovrebbe andare oltre il 7 (tranne Portal 2 che resta un capolavoro).
A quali titoli somiglia Deus Ex? Quali di questi lo superano in termini di valore complessivo? Che voti avevano preso tali titoli alla loro uscita? In che modo l'AI di questi titoli avrebbe qualcosa da insegnare a quella vista questo gioco, visto che viene criticata quest'ultima ma non quella (solitamente non migliore) dei suoi ispiratori?

Rispondere a queste domande aiuta a capire dove sta il problema nel liquidarlo come fosse solo un prodotto "discreto", probabilmente.
Ma infatti non c'è gioco tripla A dei mesi passati a cui avrei dato di più.
Vecchio 30-08-2011, 17.26.14   #127 (permalink)
Black Leg

L'avatar di SANJI87

Registrato il: 16-03-2010

Predefinito

Ragazzi ma per console com'è? me lo consigliate?
comunque tutti riguardo all'IA decidetevi o è buona o mediocre o scandalosa. Aiutate altri utenti, magari indecisi, a valutarne l'acquisto. Insomma non vorrei davvero ritrovarmi in situazioni scandalose come è mi è accaduto in Crysis 2, i nemici erano così scemi che mi era impossibile capire i loro movimenti. Lenti, ignoranti come delle scarpe. L'IA in giochi come questi è l'elemento principale.
Insomma M.it e alcuni utenti bocciano malamente l'IA, altri utenti ne parlano bene. Boh...di chi mi devo fidare?

Romance Dawn - L'alba del nuovo mondo.
SANJI87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.26.49   #128 (permalink)
Spettro

L'avatar di QuiD.raz3r

Registrato il: 15-09-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Karattolo Visualizza messaggio
QuiD.raz3r Assolutamente deluso dalla recensione, ancora una volta l'ennesima che focalizza l'attenzione solo sui difetti del gioco. A voler guardare bene Deus Ex soffriva in parte degli stessi difetti ma nessuno lo ha stroncato, anzi, è tuttora il miglior gioco di sempre. Al di là del fatto che l'IA può sempre essere fixata tramite una patch mi delude leggere una certa frustrazione nella recensione. E per la cronaca per uccidere i boss non servono armi "convenzionali", basta guardare lo scenario per vedere che è pieno di oggetti da utilizzare, personalmente gli ho lanciato addosso barili di gas e barili esplosivi senza utilizzare un solo proiettile (anche perchè di armi nell'inventario non ne avevo). La cosa mi fa pensare che forse vi siete persi parecchi piccoli dettagli di questo gioco, dettagli molto profondi che fanno dimenticare in fretta i pochi difetti del gioco. Evidentemente le IA scriptate dei vari CoD dove i nemici spawnano a raffica sono considerate superiori da qualcuno. Peccato, perchè da Multiplayer.it io mi aspettavo di più.

Quando fixeranno l'ia tramite una patch, l'ia diventerà buona. Per ora fa cagare.
Da qui a dire che fa cagare ce ne passa però eh, io sto giocando a livello Deus Ex in modalità stealth e di grosse magagne non ne ho viste, ma proprio per niente. Detto questo i miei dubbi sulla recensione restano e un commento così tanto per non fa che aumentarli. Secondo me non è stata data la giusta attenzione ad altri dettagli dall'importanza vitale per un gioco del genere, ma queste cose le ho già dette e non voglio ripetermi. Ci tengo solo a precisare che tale critica non è rivolta a voi in maniera specifica ma praticamente a quasi tutti i portali (italiani e non) che non sembrano aver colto la vera anima del gioco soffermandosi solo ed esclusivamente sui difetti. Non che me ne freghi qualcosa ripeto, io il gioco lo sto amando tanto quanto il primo DX, però mi dispiace perchè da voi di M.it mi aspettavo una recensione più profonda e meno consona ai soliti standard. Perchè potrei citare tanti di quei difetti di titolti tripla A che hanno preso 9 e passa sul portale ma non lo faccio.

Associazione Sportiva Dilettantistica eGamers QuiD

CEO e Responsabile Multigaming

Steam: quidxrazer
QuiD.raz3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.29.00   #129 (permalink)
Spettro

L'avatar di Karattolo

Predefinito

è sempre bello leggere i commenti a un 8.8 scritti come se uno avesse stroncato il gioco.

Comunque, questione intelligenza artificiale: non ho scritto che il gioco è facile, ho scritto che spesso i nemici si comportano come scemi.
Sulla questione boss: non ho scritto che non c'è la possibilità di abbatterli lanciandogli contro gli oggetti dello scenario, che sono un ottimo modo per mascherare l'inutilità della maggior parte degli innesti non guerreschi, ho scritto che sono pensati per personaggi da battaglia.
Vecchio 30-08-2011, 17.29.08   #130 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ciccyon1988

Registrato il: 08-09-2010

Predefinito

Io per pigrizia mi sono auto imposto di finirlo senza far scattare nessun allarme e senza uccidere nessuno(per gli obiettivi XD) e devo dire che finchè le relazioni Adam-guardie rimangono sullla decina di metri di distanza il gioco fa la sua porca figura e non si sente minimamente la carenza..se xò ti avvicini è davvero insopportabile!
Cmq x i Boss non posso dare ragione alla recensione io ho un personaggio stealth e son riuscito in maniera equilibrata a venirne fuori alternando pistolettate con lancio di oggetti dello scenario e interazione con il fondale.. poi boh..
Ciccyon1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.30.22   #131 (permalink)
Black Leg

L'avatar di SANJI87

Registrato il: 16-03-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da do-you-frank Visualizza messaggio
sta di fatto che per me questo è il miglior gioco della gen
? qui c'è da mettersi le mani nei capelli

Romance Dawn - L'alba del nuovo mondo.
SANJI87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.31.46   #132 (permalink)
Spettro

L'avatar di Painman001

Registrato il: 09-08-2011

Predefinito

lo prenderò ma ora ho prenotato dei giochi e il portafoglio piange aspettiamo
Painman001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.35.11   #133 (permalink)
Spettro

L'avatar di QuiD.raz3r

Registrato il: 15-09-2008

Predefinito

Citazione:
è sempre bello leggere i commenti a un 8.8 scritti come se uno avesse stroncato il gioco.

Comunque, questione intelligenza artificiale: non ho scritto che il gioco è facile, ho scritto che spesso i nemici si comportano come scemi.
Sulla questione boss: non ho scritto che non c'è la possibilità di abbatterli lanciandogli contro gli oggetti dello scenario, che sono un ottimo modo per mascherare l'inutilità della maggior parte degli innesti non guerreschi, ho scritto che sono pensati per personaggi da battaglia.
Simone (ti chiamo per nome spero non ti arrabbi) a me del voto sinceramente frega davvero poco, e l'ho già sottolineato, però avendo scritto in passato per riviste e portali so che alla fine quello che l'utente medio recepisce da una recensione è il voto, c'è poco da fare. Altrimenti non si spiega perchè MetaCritic sta diventando sempre più importante e i publisher puntano molto sulla media voto. Capisci che utilizzando il metodo di paragone di M.it che, devo ammetterlo, fino ad oggi ha steccato poche volte, risulta come una stroncatura questo 8,8.

Riguardo la questione degli innesti inutili mi trovo completamente in disaccordo, i boss non bastano per dire che sono inutili, affatto, perchè comunque sono solo una parte del gioco senza contare che alcuni aug (come il cloack) risultano essenziali in queste situazioni.

Associazione Sportiva Dilettantistica eGamers QuiD

CEO e Responsabile Multigaming

Steam: quidxrazer
QuiD.raz3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.37.11   #134 (permalink)
Spettro

L'avatar di Karattolo

Predefinito

Citazione:
Karattolo QuiD.raz3r Assolutamente deluso dalla recensione, ancora una volta l'ennesima che focalizza l'attenzione solo sui difetti del gioco. A voler guardare bene Deus Ex soffriva in parte degli stessi difetti ma nessuno lo ha stroncato, anzi, è tuttora il miglior gioco di sempre. Al di là del fatto che l'IA può sempre essere fixata tramite una patch mi delude leggere una certa frustrazione nella recensione. E per la cronaca per uccidere i boss non servono armi "convenzionali", basta guardare lo scenario per vedere che è pieno di oggetti da utilizzare, personalmente gli ho lanciato addosso barili di gas e barili esplosivi senza utilizzare un solo proiettile (anche perchè di armi nell'inventario non ne avevo). La cosa mi fa pensare che forse vi siete persi parecchi piccoli dettagli di questo gioco, dettagli molto profondi che fanno dimenticare in fretta i pochi difetti del gioco. Evidentemente le IA scriptate dei vari CoD dove i nemici spawnano a raffica sono considerate superiori da qualcuno. Peccato, perchè da Multiplayer.it io mi aspettavo di più.

Quando fixeranno l'ia tramite una patch, l'ia diventerà buona. Per ora fa cagare.
Da qui a dire che fa cagare ce ne passa però eh, io sto giocando a livello Deus Ex in modalità stealth e di grosse magagne non ne ho viste, ma proprio per niente. Detto questo i miei dubbi sulla recensione restano e un commento così tanto per non fa che aumentarli. Secondo me non è stata data la giusta attenzione ad altri dettagli dall'importanza vitale per un gioco del genere, ma queste cose le ho già dette e non voglio ripetermi. Ci tengo solo a precisare che tale critica non è rivolta a voi in maniera specifica ma praticamente a quasi tutti i portali (italiani e non) che non sembrano aver colto la vera anima del gioco soffermandosi solo ed esclusivamente sui difetti. Non che me ne freghi qualcosa ripeto, io il gioco lo sto amando tanto quanto il primo DX, però mi dispiace perchè da voi di M.it mi aspettavo una recensione più profonda e meno consona ai soliti standard. Perchè potrei citare tanti di quei difetti di titolti tripla A che hanno preso 9 e passa sul portale ma non lo faccio.
Vedi, il tuo commento ci può stare... solo che non capisco, ma secondo te un 8.8 è un voto dato da uno che ha schifato il gioco? Su cinque paragrafi, in tre si parla dei pregi del gioco, in uno si parla di IA e nell'ultimo si parla di qualche magagna tecnica, affermando però che si fa perdonare grazie alla splendida direzione artistica... dov'è l'articolo di sole critiche? Sinceramente non riesco a trovarlo.
Inoltre, lasciate perdere i voti dati ad altri giochi, anche perché state confrontando generi differenti che non ha senso mettere sullo stesso piatto della bilancia.
Vecchio 30-08-2011, 17.38.47   #135 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ciccyon1988

Registrato il: 08-09-2010

Predefinito

Citazione:
Si diamine o dai 9.9 oppure non dare voti ahahaah scherzo ovviamente!
Io avrei dato di più ma perchè l'ho giocato solo stealth(e quindi a metà) cmq sempre complimenti a voi di M.it..
Ciccyon1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.42.59   #136 (permalink)
Spettro

L'avatar di Karattolo

Predefinito

Citazione:
Karattolo è sempre bello leggere i commenti a un 8.8 scritti come se uno avesse stroncato il gioco.

Simone (ti chiamo per nome spero non ti arrabbi) a me del voto sinceramente frega davvero poco, e l'ho già sottolineato, però avendo scritto in passato per riviste e portali so che alla fine quello che l'utente medio recepisce da una recensione è il voto, c'è poco da fare. Altrimenti non si spiega perchè MetaCritic sta diventando sempre più importante e i publisher puntano molto sulla media voto. Capisci che utilizzando il metodo di paragone di M.it che, devo ammetterlo, fino ad oggi ha steccato poche volte, risulta come una stroncatura questo 8,8.

Riguardo la questione degli innesti inutili mi trovo completamente in disaccordo, i boss non bastano per dire che sono inutili, affatto, perchè comunque sono solo una parte del gioco senza contare che alcuni aug (come il cloack) risultano essenziali in queste situazioni.
Cerchiamo di capirci: non ho scritto che gli innesti sono inutili, ho scritto che sono inutili per i boss. Forse l'ho notato solo io perché ho creato un personaggio orientato all'hacking e con il primo boss non ho potuto sfruttare nessuno degli innesti che avevo. Sinceramente avrei preferito di meglio da questo punto di vista.

Questione percezione voti: io li abolirei, ma ci sono e vanno usati. Detto questo penso che la stampa videoludica abbia in generale il nove facile, ma è un'opinione personale. Per me un 8 è un ottimo voto (ad esempio l'ho dato a Dungeon of Dredmor con cui sto giocando ininterrottamente da un mese), poi se la gente lo percepisce come una stroncatura il problema è più generale... ma da qualche parte bisognerà pur iniziare.
Vecchio 30-08-2011, 17.43.19   #137 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Io ho giocato per la videorecensione e, pur trovandolo ottimo sotto tanti punti di vista, quella dell'IA è davvero una falla.

Corridoio. Mine attaccate alle pareti, ce ne sono 5. In fondo al corridoio due tangheri in appostamento. Faccio esplodere a pistolettate le mine e questi restano lì appena allertati. Nessuno mi viene a cercare. Aspetto 30 secondi e torna tutto normale.

Neanche in MGS 2 erano messi così male... e l'IA di Splinter Cell (quello per Xbox 1) era anni luce avanti.

Poi il gioco non è facile, perché con 3 colpi ti fanno fuori, quindi non puoi andare allo sbaraglio. Ma sembra quasi che sia così perché se no chiunque l'avrebbe finito in un balletto.

Comunque, lo consiglierei alla grande

- G E N I A L E !!! ® - PSN: BarHomeKarza -FOTO, MAIL, CELEBRITA'!<--- Click!
BaronKarza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.44.42   #138 (permalink)
Spettro

L'avatar di sx4u

Registrato il: 20-07-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RockburgerJack86 Visualizza messaggio
Comunque l'introduzione della recensione sugli innesti dopo l'incidente è uno SOILER bello è buono, non è la prima volta che capita nelle recensioni...vi diverte guastare la trama a chi acquista il gioco ?
E' quello che sto dicendo io da qualche giorno sui titoli delle notizie su Mass Effect in prima pagina...
E puntualmente mi prendo dei meno.
Sulle recensioni....io salto sempre la parte dove si narra la trama.
sx4u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.45.59   #139 (permalink)
Junior Member

Registrato il: 18-08-2011

Predefinito

dopo aver appena finito il gioco mi permetto di dire che è davvero un gioco da avere. l'unico problema che davvero mi ha dato fastidio (oltre al'IA) è la voce dei personaggi fatta abbastanza bene ma quasi sempre fuori sincro
thefrecciablu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2011, 17.50.28   #140 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giacomo_pinturicchio

Registrato il: 06-10-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaronKarza Visualizza messaggio
Io ho giocato per la videorecensione e, pur trovandolo ottimo sotto tanti punti di vista, quella dell'IA è davvero una falla.

Corridoio. Mine attaccate alle pareti, ce ne sono 5. In fondo al corridoio due tangheri in appostamento. Faccio esplodere a pistolettate le mine e questi restano lì appena allertati. Nessuno mi viene a cercare. Aspetto 30 secondi e torna tutto normale.

Neanche in MGS 2 erano messi così male... e l'IA di Splinter Cell (quello per Xbox 1) era anni luce avanti.

Poi il gioco non è facile, perché con 3 colpi ti fanno fuori, quindi non puoi andare allo sbaraglio. Ma sembra quasi che sia così perché se no chiunque l'avrebbe finito in un balletto.

Comunque, lo consiglierei alla grande
sicuramente l'IA è piuttosto deficitaria,anches se non sempre.
Detto questo per me rimane un grandissimo gioco carico d'atmosfera,un direzione artistica eccellente e un level design ciberpunk emozionante.

P.S.=un piccolo difetto che ho notato è che non esiste un inventario tipo magazzino per le armi, ad esclusione di quello che Adam può portare con se che si può anche ampliare.
Resta il fatto che avrei gradito una specie di armadietto dove metto quello che non utilizzo.
ALmeno io per ora non ho visto niente del genere....
Giacomo_pinturicchio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione