Final Fantasy XIII-2 - Provato - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Articoli
Segna forums come letti

Articoli Tutti gli articoli pubblicati da Multiplayer.it, fateci sapere cosa ne pensate!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-2011, 17.01.19   #1 (permalink)
Multiplayer.it

L'avatar di Redazione

Registrato il: 23-03-2007

Predefinito La risposta a tutte le domande?

Square Enix e il seguito diretto del suo tredicesimo capitolo sono quasi pronti a farci tornare a discutere: aspettando l'uscita abbiamo speso una giornata in compagnia di Final Fantasy XIII-2 e intervistato Yoshinori Kitase

Vai all'articolo.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.12.07   #2 (permalink)
Spettro

L'avatar di Alex_Merlo

Registrato il: 02-10-2009

Predefinito

Molto Interessante. Veramente bello da vedere!
Alex_Merlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.12.27   #3 (permalink)
Spettro

L'avatar di yakon

Registrato il: 04-01-2008

Predefinito

ff13 rivisto ed ottimizzato..
yakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.14.56   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di Supernova_91

Registrato il: 23-10-2011

Predefinito

Eppure mi mancano i vecchi FF...senza Hironobu Sakaguchi,non sono più gli stessi...
Supernova_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.15.50   #5 (permalink)
Spettro

L'avatar di MancinD.Lucas

Registrato il: 27-01-2010

Predefinito

boh di punti a favore ne ha (sopratutto rispetto al predecessore). rimarrà da vedere se avremo ancora da scoprire o con tutti sti trailer nn ci abbiamo gia rivelato tutto il gioco...
stanno un pò esagerando, cmq le città, i minigiochi, e la libertà di esplorazione sono cose molto positive, che se ci fossero state nel XIII, 70 sarebbero stati piu che giusti come cifra, invece x molti merita i 25 a cui si trova in giro ora! xD
MancinD.Lucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.16.37   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di agmar

Registrato il: 07-06-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yakon Visualizza messaggio
ff13 rivisto ed ottimizzato..
La domanda per me rimane una?

Mi hanno tolto la castrazione dell'esplorazione che da un po' affligge gli ff? Da questo speciale qualcosa si evige ma non è ancora molto chiara la questione... Ci sarà l'esplorazione libera o semilibera?

Si? lo prendo
No? non lo prendo

Se è ancora castrato nell'esplorazione rispetto agli FF preX allora aspetto un calo di prezzo...

Da qui ripeto sembra che sia libera, ora speriamo sia davvero così e sopratutto che non la rendano fine a se stessa come contentino in tal caso farò un bell'inchino e intravvederò un filo di speranza per la serie

"Dimmi BAMBINO? Tu Danzi mai con il Diavolo nel pallido plenilunio?"

Ultima modifica di agmar : 16-11-2011 alle ore 17.18.06
agmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.19.30   #7 (permalink)
Spettro

L'avatar di cockstar

Registrato il: 20-04-2003

Predefinito

a me preoccupa solo la durata, è stato sviluppato troppo velocemente per essere un ff...

Firma irregolare.
cockstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.22.05   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di Wateraptor

Registrato il: 25-12-2010

Predefinito

150 mostri? Con mew fanno 151.
Wateraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.22.34   #9 (permalink)
Spettro

L'avatar di KingLC

Registrato il: 25-02-2011

Predefinito

fare peggio di quello fatto col 13 e veramente difficile, incrocio le dita e spero in un vero ff ...
KingLC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.25.55   #10 (permalink)
Spettro

L'avatar di DrFeelgood

Registrato il: 19-04-2011

Predefinito

Ma per cortesia!la possibilità di scegliere il livello di difficoltà?!?!ma che roba è?
DrFeelgood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.30.20   #11 (permalink)
Spettro

L'avatar di Italo.21

Registrato il: 16-11-2011

Predefinito

il principale difetto del 13 era che fino a gran pulse (e neanche troppo dopo) si veniva pressoche spinti in avanti, costretti a proseguire la storia senza possibilità di fermarsi e dire: "aspetta, adesso voglio dedicarmi ad altro", no solo e sempre quest principale e per quanto il prodotto finale risulti gradevole ( a me tutto sommato è piaciuto molto) si sente la mancanza del punto cardine degli rpg ovvero gestirsi l' avventura nella maniera piu consona la nostro stile di gioco.
Non so se sia un opinione condivisa, ma io l' anno scorso mi trovai tra le mani un bellissimo gioco, con momenti estasianti, combat frenetico, musica fantastica e cut scenes epiche ma, e sottolineo MA ,io volevo un final fantasy.

e per chi è convinto che gli attuali capitoli rispecchino lo spirito di FF provi Lost Odissey e se veramente segue la saga dai tempi di psx o anche prima verserà sicuramente qualche lacrimuccia di nostalgia.
Italo.21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.30.38   #12 (permalink)
Spettro

L'avatar di Alchemist92

Registrato il: 29-01-2009

Predefinito

Mah, l'Hystoria Crux non è che mi convinca molto...forse non ho ben capito il tutto dall'anteprima.
Lasciamo perdere invece i QTE, assurdi, soprattutto se come dice l'anteprima mi possono far perdere uno scontro durato decine di minuti!
Alchemist92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.30.53   #13 (permalink)
Spettro

L'avatar di Alchemist92

Predefinito

Mah, l'Hystoria Crux non è che mi convinca molto...forse non ho ben capito il tutto dall'anteprima.
Lasciamo perdere invece i QTE, assurdi, soprattutto se come dice l'anteprima mi possono far perdere uno scontro durato decine di minuti!
Vecchio 16-11-2011, 17.31.30   #14 (permalink)
Do the Shika-Shake!

L'avatar di VersusBirth

Registrato il: 10-09-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DrFeelgood Visualizza messaggio
Ma per cortesia!la possibilità di scegliere il livello di difficoltà?!?!ma che roba è?
non ci vedo niente di male O.o
sei un hardcore gamer e/o hai giocato molti ff? parti con la difficoltà preimpostata
sei un casualone che cerca una storia jappa stile anime? te lo fa a facile
non vedo dove stia il problema, o forse è solo odio a presssssccccccindere verso la square?
Sì.

>Ergo Proxy fanboy<
VersusBirth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.32.51   #15 (permalink)
Spettro

L'avatar di umbertinho

Registrato il: 25-04-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da agmar Visualizza messaggio
yakon ff13 rivisto ed ottimizzato..

La domanda per me rimane una?

Mi hanno tolto la castrazione dell'esplorazione che da un po' affligge gli ff? Da questo speciale qualcosa si evige ma non è ancora molto chiara la questione... Ci sarà l'esplorazione libera o semilibera?

Si? lo prendo
No? non lo prendo

Se è ancora castrato nell'esplorazione rispetto agli FF preX allora aspetto un calo di prezzo...

Da qui ripeto sembra che sia libera, ora speriamo sia davvero così e sopratutto che non la rendano fine a se stessa come contentino in tal caso farò un bell'inchino e intravvederò un filo di speranza per la serie
Abbiamo giocato quattro frammenti su oltre trenta che si intravedono dal menù di selezione dell'Historia Crux, quindi non sappiamo come si sviluppano le ambientazioni andando avanti. Non c'è, a dove siamo arrivati e suppongo anche più avanti visto e considerato che ci si sposta su più piani temporali, una world map classica come ad esempio quella di FFVII.
Se questo si possa oppure no dimostrare un difetto e/o un limite determinante, conviene attendere di averlo giocato tutto per dirlo.
umbertinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.34.02   #16 (permalink)
Spettro

L'avatar di Alchemist92

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Italo.21 Visualizza messaggio
il principale difetto del 13 era che fino a gran pulse (e neanche troppo dopo) si veniva pressoche spinti in avanti, costretti a proseguire la storia senza possibilità di fermarsi e dire: "aspetta, adesso voglio dedicarmi ad altro", no solo e sempre quest principale e per quanto il prodotto finale risulti gradevole ( a me tutto sommato è piaciuto molto) si sente la mancanza del punto cardine degli rpg ovvero gestirsi l' avventura nella maniera piu consona la nostro stile di gioco.
Non so se sia un opinione condivisa, ma io l' anno scorso mi trovai tra le mani un bellissimo gioco, con momenti estasianti, combat frenetico, musica fantastica e cut scenes epiche ma, e sottolineo MA ,io volevo un final fantasy.

e per chi è convinto che gli attuali capitoli rispecchino lo spirito di FF provi Lost Odissey e se veramente segue la saga dai tempi di psx o anche prima verserà sicuramente qualche lacrimuccia di nostalgia.
Come non quotarti!
Anche a me FFXIII non è dispiaciuto, però..forse non dovremmo fare confronti troppo lontani, è anche questo che ci fa in certi casi criticare pesantemente le nuove incarnazioni della saga..
Vecchio 16-11-2011, 17.38.28   #17 (permalink)
Spettro

L'avatar di Aloisius99

Registrato il: 20-04-2011

Predefinito

Della grafica non mi preoccupo

Baldur's Gate II Shadows of Amn
Il miglior GDR mai concepito da mente umana

Sto giocando a:
The Elder Scrolls V Skyrim (Grazie Bethesda per le stupende patch ) - Football Manager 2011
Aloisius99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.40.51   #18 (permalink)
Spettro

L'avatar di Sakuya_Kyra

Registrato il: 17-10-2008

Predefinito

nota per square enix..... RIVOGLIAMO Fang e Vanille!!! XD
Sakuya_Kyra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.52.07   #19 (permalink)
Spettro

L'avatar di La-Rondine

Registrato il: 22-09-2010

Predefinito

Skyrim a vita...Ci mancherebbe...Final Fantasy è sempre stato un gran gioco(anche se ai livelli del 7 e del 10 altri non ce ne sono stati),però sta diventando troppo monotono e banale...Sempre le stesse storie e praticamente gli stessi personaggi fumettizzati o macchiette che ripropongono sempre gli stessi caratteri...Secondo il mio parere è un gioco di ruolo per ragazzini...ora non fucilatemi,è una mia opinione avendoli giocati tutti(il 13 nemmeno l'ho finito,mi sono rotto prima XD)...ammazzatemi pure ora....
La-Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2011, 17.58.59   #20 (permalink)

L'avatar di Alexander87

Registrato il: 23-03-2005

Predefinito

Speriamo bene le premesse che venga un bel gioco ci sono.
Alexander87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione